Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quale subwoofer Rel T con casse B&W685?

Ho un amplificatore Yamaha Aventage A1020, casse frontali b&w685, surround b&w m1, ora devo comprare un sub rigorosamente bianco e sono molto attratto esteticamente (ma lo è ancora di piú mia moglie) dal Rel... vedo peró che il T5 (che viene spesso comparato al b&w610) è un 8", mi sembra un pó piccolo x il mio salone, che è di circa 45mq, anche se la distanza di ascolto da casse e sub è sui 4 metri.
    Allora pensavo se non fosse stato meglio andare sul Rel T9 (300watt), o perlomeno un T7 (200watt)... considerando che il sub non dovró cambiarlo piú per moltissimo tempo sono disposto a spendere anche i 700 o 900€ per uno di questi due.
    Mi puó servire questa maggiore potenza?

Cavolo, 45mq sono tanti....valuta bene.

Valuto bene...come? Nel senso che confermi il mio dubbio che sia meglio un subwoofer con più potenza?
    Io sarei orientato sul T9, ma non so se per il mio amplificatore è sprecato e magari il T7 è più che sufficiente, considerando anche che staró seduto a 4 mt dal sub.

Il T9, per una stanza di quelle dimensioni è troppo piccolo.

Citazione Originariamente scritto da daniele.c Visualizza messaggio
    Il T9, per una stanza di quelle dimensioni è troppo piccolo.
    non solo il sub .
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Secondo me se l'impianto lo disponi in max 20/25 mt . facendoti il tuo angolo cinema va bene tutto anche il t5 ottimo sub ( se lo scegli di almeno 10 pollici non so ora se è il t9 il 10 ...meglio).
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Citazione Originariamente scritto da syntocinon Visualizza messaggio
    Valuto bene...come? Nel senso che confermi il mio dubbio che sia meglio un subwoofer con più potenza?
    Io sarei orientato sul T9, ma non so se per il mio amplificatore è sprecato e magari il T7 è più che sufficiente, considerando anche che staró seduto a 4 mt dal sub.
    Valuta bene nel senso di guardare bene in giro (non c'è solo Rel), magari spendendo meno trovi di meglio, il tuo ambiente è grande, io ci metterei un 12".

Citazione Originariamente scritto da syntocinon Visualizza messaggio
    Ho un amplificatore Yamaha Aventage A1020, casse frontali b&w685, surround b&w m1, ora devo comprare un sub rigorosamente bianco e sono molto attratto esteticamente (ma lo è ancora di piú mia moglie) dal Rel... vedo peró che il T5 (che viene spesso comparato al b&w610) è un 8", mi sembra un pó piccolo x il mio salone, che è di circ.
    a che distanza di ascolto stai?che basso ti aspetti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Diciamo che tra la parete dove staranno le casse e il sub e la mia seduta ci saranno 4 metri... più o meno la parte di salone adibita x "l'home theatre" è max 25mq. Poi alle spalle ho altri 25 mq...
    Non ho valutato altre marche perchè lo voglio assolutamente bianco (quindi solo un fattore estetico), e questo è bianco laccato con i piedi grigi come il colore della mia parete... insomma, sembra fatto apposta x casa mia, infatti mia moglie è impazzita anche lei...
    Ho provato a farle vedere il b&w610, ma non è stata molto entusiasta, e nemmeno a me va di mettere uno scatolone di legno nero a terra... so che non dovrei scegliere x l'estetica, ma visto che non è una saletta dedicata devo scendere a compromessi.
    Che basso mi aspetto? Boh! Non ho esperienza particolare, fino ad ora avevo un sitema 2.1 della sony collegato alla tv e mi andava benino... diciamo che mi piace un basso che si faccia sentire nella visione dei film, deve far capire che ho un subwoofer collegato, ma considerando che ho dei vicini di casa e non guarderó film a volumi molto sostenuti, non mi interessa che mi faccia tremare pavimento e pareti.
    Ultima modifica di syntocinon; 25-01-2013 alle 22:15

visti i precedenti con un T5 ti sembrerà di volare allora
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

ok grazie x il suggerimento, immagino anche io che rimarrei soddisfatto... ma solo x capire, con un sub piú potente come il t7 o t9 avrei dei bassi piú corposi e forti oppure il mio amplificatore non è abbastanza potente da sfruttarli e quindi avrei differenze minime rispetto al t5?
    Ultima modifica di syntocinon; 26-01-2013 alle 06:21

Ora cerco di farti capire, chiaro che se vai su un 10 pollici o un 12 ...cambia tutto scende più in basso di frequenza ed'il basso si fà sentire di più, io avevo un 8 pollici ,poi per 20 giorni ho avuto il 10 che era perfetto per la mia sala ma ero fissato con il 12 così sono andato a sostituirlo e ammetto che all'inizio mi spaventava per la potenza di questo che ho ora ma ne sono stracontento. I sub sono già amplificati perciò il tuo ampli non centra nulla col sub per dargli potenza. Cmq il tuo rel t5 che dici di voler acquistare io lò sentito andare ed'è un bel sub che dà soddisfazioni anche con brani musicali. Però ti ripeto come ti dissi se prendi il 10 pollici meglio ,anche se sarai soddisfatto anche con il t5 che è un 8 pollici dove fà il suo lavoro benissimo. Ciaoooo
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

perfetto, grazie mille, allora visto che sarà una scelta definitiva mi orienteró sul t9.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •