Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Due è meglio di uno? (Subwoofer)

Sto meditando già da un po' l'acquisto di un sub per completare il mio impianto A/V.

Consigliato da un serio e disponibile negoziante, sto inoltre valutando la possibilità di acquistare due sub piuttosto che uno e controllarli da un "Audio Processor" che ne linearizzi la risposta in ambiente.

Qualcuno ha esperienza di multi-sub?
    Quale posizione migliore: angoli frontali?
    Converrebbere prendere un sub che scenda di più?

Saluti
    alessandro

Di che tipo di sub si parla?

Che cambia molto a seconda del livello del sub.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Due sub aiutano moltissimo a minimizzare fisicamente problemi di picchi e buchi nelle basse frequenze. Certo però che due ciofeche non fanno un sub buono...

Per consigli sul posizionamento, studiati i manuali d'istruzione dei sub JL Audio. Ovviamente in inglese... vai sul loro sito e scaricatene uno qualsiasi. C'è un vero e proprio "corso" per capire come piazzare più di un sub.

Ovviamente poi ti serve un bel processore per gestire il tutto. Tipo un Anthem o qualcosa con Audyssey XT32

Capito ... andiamo per gradi:
    il/i sub in questione sarebbe/ro Sunfire SDS 12 come orientamento ... ( 12" + 12" rad. passivo )

Ho trovato ad esempio questa prova 'generica' che sembra interessante ad esempio e fa una carrellata sul quantitò/qualità/numero:

http://www.soundandvisionmag.com/art...r-1-0?page=0,0

Ho un pre Classè SSP 300 con i vari DSP interni ma che adesso uso totalmente in analogico demandando le decodifiche al BD.

Nella proposta doppio sub, si prendeva in considerazione un "audio processor" che controllasse i sub in maniera autonoma dal resto.
    Seppur questa configurazione elimini la possibilità di stereofonia:

http://verkkokauppa.planeetta.net/ep.../8033S-II-0001

Insomma come al solito c'è parecchia carne al fuoco e ogni cosa si lega ad altre "enne" variabili ...

Accetto volentieri consigli
    Saluti
    alessandro

Un sub discreto equalizzato è meglio di uno buono non equalizzato, due sub equalizzati sono meglio di uno (lo stesso equalizzato) per il fatto che se posizionati frontali e a debita distanza (50-60cm) possono avere un headroom di 5-6db, preziosissimi in fase di eq (necessaria per le basse frequenze).
    Se cerchi sul forum ci sono svariate discussioni che parlano di installazioni multisub.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

...bene grazie.
    Stavo tra l'altro ri-leggendo il paragrafo inerente di "get better sound" dove sponsorizza 'pesantemente' la stereofonia nel sub ... ma questo non sarebbe comunque possibile nell'A/V ... e parecchio complesso in ogni caso ... o no?

PS I sub danno 28Hz di targa quindi non mi sembrano così estremi ... che sia un bene per l'ascolto reale?

meglio questo di link è l'ufficiale: http://www.dspeaker.com/en/products/...ode-8033.shtml

Citazione Originariamente scritto da alexcoil Visualizza messaggio
    ..."get better sound"......
    gran bel libro! letto tutto di un fiato!!!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    gran bel libro! letto tutto di un fiato!!!
    Concordo ... ma non mi ero di certo soffermato al subwoofer all'epoca ...

Saluti
    alessandro

Io sono in configurazione Multi Sub da sempre (2X B&W ASW 825).....non tornerei mai indietro, se stai un po di tempo con uno e poi metti il secondo ti si apre un nuovo mondo e modo di ascoltare i Film.
    Valuta questi http://svsound.it/subwoofer/svs-sb-s...-sb12-nsd.html

Grazie, ti avevo in effetti anticipato ma nel modello cilindrico ... ovvero questo:

http://svsound.it/subwoofer/svs-pc-p.../pc12-nsd.html

che consideravo assieme ai Sunfire ...

Saluti
    alessandro

Quel tipo non lo consosco, e non so come si comporta, certo che con il prezzo di un HRS 12 (quasi) ti porti a casa questa accoppiata.....http://svsound.it/subwoofer/svs-sb-s...-sb12-nsd.html

possibile ma io non parlo di HRS 12 ma di SDS 12 ... che costa parecchio, parecchio meno ... in effetti era l'alternativa 'povera' degli SVS ... ma so ancora meditando.

Saluti
    alessandro

Io farei un acquisto definitivo (in base alle mie esperienze), è un accoppiata notevole.

Che dimensioni ha la stanza?
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Per mia esperienza. per quel che puo' servire, due sub migliorano la risposta in ambiente.. E se si ha la possibilita' di usarli in mono, cioe' uno per il canale L e l'altro per il canale R , si ha a mio avviso un miglior controllo.
    Io ho questa posibilta' perche' i Rel prevedono con il collegamento ad alto livello questo progetto.In verita' uso anche il segnale in parallelo poiche i due Rel miscelano entrambi i collegamenti( alto livello e basso livello).
    Provati entrambi i colegamenti singolarmente, per la musica ( stereofonia)il piu' indicato e' usare un sub per ogni canale(L/R).
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •