|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Due è meglio di uno? (Subwoofer)
-
21-01-2013, 09:38 #31
Se ti può interessare ho giusto postato oggi alcune misurazini fatte con 1,2 e 3 sub.
Vedi come la risposta si linearizza tutte le volte che ne aggiungi uno......
http://www.avmagazine.it/forum/31-ho...-100-ok/page31Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
21-01-2013, 12:28 #32
Member
Capisco, interessante l'analisi in progress ... anche se, in effetti, non sembrerebbe ( almeno da una certa letteratura ... ) tu abbia sfruttato al meglio i tuoi sub(s), posizionati nello stesso punto e quindi con comportamenti alquanto simili e non complementari ... forse, sempre che tu non ci sia arrivato per successive approssimazioni. In quel caso saresti una persona fortunatissima!
Saluti
alessandro
-
21-01-2013, 13:19 #33
Semplicemente è l'unico posto dove possono stare, ma se guardi bene i grafici non mi sembra che siano uguali, anzi!
Quello che rinforza le basse sono gli angoli e basta allontanarsi anche solo di un metro e la risposta cambia in modo drammatico (vedi la differenza tra i miei sub dx e sx che sono distanti 70cm), in più mettendoli vicini sfrutti al massimo il guadagno di rinforzo ed elettronicamente vai poi a sistemare la risposta in frequenza, (lo puoi vedere da un grafico che ho postato) in più anche se è una questione di psicoacustica non sopporto i sub dietro.
Questa non è la via da seguire, è solo una possibilità per altro studiata ad hoc nel mio ambiente, sta di fatto che più aumenti il n di sub e più si linearizza la risposta in frequenza.Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
21-01-2013, 16:04 #34
Member
Chiaro ed efficace, grazie
Saluti
alessandro