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28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
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Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
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Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
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Risultati da 16 a 30 di 34
  1. #16
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    Oct 2012
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    3.841

    Penso gli servano per l'impianto HT.

  2. #17
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    Jan 2012
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    46
    Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Che dimensioni ha la stanza?
    La stanza è alquanto atipica ... diciamo che è circa 7 x 3,5 forse un pò di più in entrambi i lati ... in più poi si apre all'altezza del punto di ascolto sul lato destro perchè è fatta ad 'L' ... quindi alla fine saranno 40/45 mq in pianta, che però sviluppano meno in volume essendo una mansarda.

    Altri dati sono: parquet a pavimento, pareti laterali trattate con cartongesso tetto spiovente a due falde con il colmo al centro parallelo al fronte sonoro principale

    Spero di aver dato l'idea

    Saluti
    alessandro

  3. #18
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    Jan 2012
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    46
    Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Penso gli servano per l'impianto HT.
    In effetti è l'idea iniziale ... ma è anche vero che l'appetito vien mangiando e se dovessi trovare un buon compromesso tra potenza e precisione e una discreta integrazione con i due main ... non mi dispiacerebbe sfruttarli nello stereo anche solo occasionalmente.
    Visto che ci sono ...

    Saluti
    alessandro

  4. #19
    Data registrazione
    Dec 2007
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    1.351
    allora ti dico, che, se riesci a integrarli bene con i diffusori frontali, difficilmente li sfrutterai occasionalmente . Una volta trovato il giusto assetto, anche (sopratutto anche) con la musica non ne potrai fare a meno.....
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  5. #20
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    Nov 2003
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    saronno - milano - Brescia
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    1.448
    io da multiSUB sono stato costretto a tornare a MonoSUB.. ma con un SUB più grande.

    Il problema del multiSUB è che devi avere un ambiente che te lo permette. Io non potendo mettere i SUB nella stessa posizione speculare ho dovuto arrangiarmi con lo spazio che avevo, con il risultato che spesso avevo cancellazioni a determinate frequenze, i SUB a volte "si annullavano" ed a volte si sommavano.
    Tra i Delay, le Fasi, i livelli e l'EQ con i DEQ sono diventato matto e ho lasciato perdere, li ho venduti e con i soldi ricavati ne ho costruito io uno più grande posizionato nel punto giusto.
    Purtroppo il posizionamento è tutto. Se l'ambiente di consente il multiSUB allora vai tranquillo, se invece inizia a diventare una cosa forzata.. beh.. lascia stare!!
    Con un singolo SUB puoi già vedere come sei messo.. trovagli la collocazione giusta in ambiente e poi prova a metterlo nel 2° posto speculare e vedi come suona.. se funziona bene in entrambi i posti allora puoi procedere con l'acquisto di due SUB!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  6. #21
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    Jan 2012
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    ...sembra un ottimo spunto di riflessione il tuo.
    In effetti i problemi tendono a sommarsi piuttosto che a dividersi con certe soluzioni, ma è pur vero che a volte andare per gradi spesso confonde piuttosto che insegnare.
    Bisognerebbe avere un minimo le idee chiare su quello che si vuole e magari un'infarinatura di acustica ... e comunque non sarebbe facile, figuriamoci se manca anche solo uno degli ingredienti ...

    Saluti
    alessandro

  7. #22
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    Nov 2003
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    saronno - milano - Brescia
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    1.448
    Le basse frequenze hanno una lunghezza d'onda di svariati metri, anzi, svariate decine di metri quando si scende sotto i 30hz.
    Questo vuol dire che dal punto di vista ambientale c'è ben poco da correggere. L'unica cosa che si può fare è cambiare posizionamento per trovare il miglior compromesso, tenendo conto che i picchi si posso attenuare, sui buchi non ci si può fare niente.
    Per evitare appunto di aggiungere troppe variabili l'ambiente dovrebbe essere il più simmetrico possibile ed i SUB equidistanti e nella posizione speculare. Infatti mettendo i SUB in posizioni strane si ottengono risultati imprevedibili, solitamente "tutto sommato" mai positivi.
    Se l'ambiente lo consente avere due SUB sarebbe fantastico, soprattutto per l'ascolto musicale dove dovrebbero utilizzare il segnale delle frontali (impostate come Large) in modo da mantenere anche perfettamente il messaggio stereo e la separazione dei canali. In pratica servono per trasformare i frontali realmente in Full-Range.
    Per l'HT invece va bene utilizzare l'uscita LFE del sinto, visto che è fatta apposta.
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

  8. #23
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    Jan 2012
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    Ora si che si comincia a ragionare!
    Ho dato un'occhiata ai vari 'opuscoli' e tendenzialmente danno nei due angoli 'frontali' la corretta posizione di un doppio subwoofer.
    Nel mio caso sarebbe possibile inserirli esattamente li poco dietro ( ma "visibili" ) i due frontali!
    La stanza è tendenzialmente simmetrica ( almeno nella zona di sviluppo sonoro ), l'unica cosa che non riesco a decifrare in anticipo sono due 'mezzi-pilastri' che frastagliano le pareti laterali e che sarebbero ( sicuramente da un lato, più distanti nell'altro ) dei naturali 'impedimenti' ma anche elementi di riflessione ...

    Saluti
    alessandro

    PS Nel caso di Sunfire i 28 Hz dichiarati piuttosto che gli improbabili 12...13 ecc di altri costruttori sono indice di serietà e/o di musicalità e controllo o niente di tutto ciò?
    Ultima modifica di alexcoil; 18-01-2013 alle 13:52

  9. #24
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    80
    Il vantaggio di utilizzare due subwoofer, rispetto ad uno singolo, è la possibilità di caricare acusticamente la stanza da due luoghi separati che, si tradurrà, in una maggiore densità modale ed una migliore FR in più posizioni di ascolto. Se la stanza è difficile acusticamente ed è difficile ottenere da un singolo subwoofer una buona risposta ed una buona misura nella posizione di ascolto, allora due sub potrebbero essere una scelta migliore rispetto allo stesso subwoofer utilizzato singolarmente.

    Due subwoofer garantiscono un miglior livello di emissione rispetto allo stesso utilizzato da solo, la risposta in frequenza, però, varia dipendentemente da quanto l'andamento di questa trae vantaggio dal guadagno indotto dal posizionamento del subwoofer.

  10. #25
    Data registrazione
    Dec 2007
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    1.351
    Cerrto che se si hanno ambienti (vedi locale della stanza9 disgraziati dove il posizionamento di 2 sub diventa un'impresa .. allora certo è meglio evitare.Ma, laddove e' consentito, allora il miglioramento esiste.Ne ho avuto io steso contezza. la mia stanza, anzi stanzetta considerando lev dimensioni di soli intorno 13/14 metri quadri, ospita i due non piccoli Sub con risultati sono molto molto positivi.
    (Sorgenti digitali)Marantz DV 17. Marantz DV 7000, Marantz DV 7010, Marantz DR 6000. (Sorgente Analogica) Rega P 7. Benz Lp. Benz PP1/T9 . (Sintoampli )Denon AVR 3300 ./ Marantz SR 7000. (Front.)- ProAc One Sc (Center e Surround) ProAc Hexa . Sub. REL Storm III (Oppure Velodyne T 120).
    ERNESTO

  11. #26
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    Jan 2012
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    Citazione Originariamente scritto da xfaudio Visualizza messaggio
    Due subwoofer garantiscono un miglior livello di emissione rispetto allo stesso utilizzato da solo, la risposta in frequenza, però, varia dipendentemente da quanto l'andamento di questa trae vantaggio dal guadagno indotto dal posizionamento del subwoofer.[CUT]
    Ovvero?

    Saluti
    alessandro

  12. #27
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    Jan 2012
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    Piccola deviazione dal discorso principale, ma che potrebbe fare, almeno nel mio caso la differenza:
    Se da uno dei due lati ( nel mio caso Dx ) avessi a pochi cm dal sub una parziale barriera ( pilastro ) per una parte verticale sul fronte di emissione, non totalizzante ma neanche irrilevante, cosa potrebbe succedere?

    Saluti
    alessandro

  13. #28
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    Mar 2011
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    Renate -MB-
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    Se riesci a metterli sotto o al fianco del tv uno a dx e uno a sx di fronte all'ascoltatore poi tratti la stanza acusticamente 2 sub sono favolosi viene fuori un basso pazzesco che ti uccide lo senti nello stomaco ,da paura. Lo dico perchè io ho avuto modo di poter ascoltare e vedere chiaro era un'impianto da costi pazzeschi e postai pure la sala ma non qui,il costo dei sub con i loro crossover separati non era altissimo mi sembra il tutto 3 mila euro se ricordo bene. Potendoli inserire e sapendoli mettere in condizioni ottimali e ottimo farlo.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

  14. #29
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    Feb 2011
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    FIRENZE
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    Citazione Originariamente scritto da alexcoil Visualizza messaggio
    Piccola deviazione dal discorso principale, ma che potrebbe fare, almeno nel mio caso la differenza:Se da uno dei due lati ( nel mio caso Dx ) avessi a pochi cm dal sub una parziale barriera ( pilastro ) per una parte verticale sul fronte di emissione, non totalizzante ma neanche irrilevante, cosa potrebbe succedere?Salutialessandro
    Prob niente, ma sempre provare... L'effetto può essere la diffrazione, ma se il pilastro o lesena è p.es. di 30 cm, con freq da 80 Hz a 20 Hz, la lunghezza d'onda varia da 342/80 = 4,3 m a 17 m, quindi troppo superiore all'ostacolo. Molto + insidiose e irrisolvibili le onde stazionarie proprie dell'ambiente, che hanno freq. nelle zone dei bassi e possono creare rimbombi.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

  15. #30
    Data registrazione
    Jan 2012
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    ...capito, quasi diciamo, ma diffrazione è uguale a distorsione?
    Avrebbe comunque un effetto smorzante o irrilevante sull'emissione?

    Per combattere le onde stazionarie qualche 'trappolone' potrebbe essere efficace eventualmente?

    Saluti
    alessandro
    Ultima modifica di alexcoil; 21-01-2013 alle 08:54


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