Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Niles audio Pro LCR

Niles audio Pro LCR

Ragazzi nessuno ha mai sentito parlare di questi diffusori ? In particolare il modello 1870 lcr potrebbe essere una valida soluzione per un front omogeneo con tre diffusori identici
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Belle!

Ci sono piú informazioni? Prezzi? Rivenditori?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Sto cercando !! Il modello superiore 2770 sembra esser venduto sui 400 dollari e Niles esser scelta da installatori custom professionisti
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Luca_ch ho trovato in teoria il rivenditore italiano , dovrebbe essere pixel engineering ( ho scritto una mail chiedendo prezzo di listino ed eventuale scontistica ). Poi ho visto che sul multiroom anche homecinema solution tiene qualcosa della NILES a catalogo.
    La serie più in teressante è la STAGEFRONT.
    http://www.nilesaudio.com/product_de...ont&catcdID=13
    Ultima modifica di ALE77; 03-05-2013 alle 06:08

Sensitivity: 88dB (2.83V@1 Meter)

Impedance: 6 Ohm Nominal; 3.2 Ohm Minimum

Un occhio di riguardo andrà di sicuro all'amplificatore, serve corrente per pilotarle.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Avevo visto sui dati.... in effetti sembrano "durette" e se in alcuni salienti scendono sotto ai 4 ohm...serve un finale....ad hoc
    Con un sintoampli credo che si faccia fatica... a menochè no si vada di onkyio 906 o gli ultimi hantem...
    Questi diffusori sembrano però avere il loro mercato in America , vediamo cosa mi risponde il rivenditore Italiano...

Ci sono ottimi finali PRO che potrebbero (con pochi soldi) farle volare. Se dovessi rifare l'impianto HT sicuramente seguirei questa strada.

Ciao, Luca.
    PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !

Infatti....
    Per avere pura dinamica diffusori di questo tipo con finali PRO deve essere un'accoppiata da paura !! Anche 3 monofonici PRO...
    Comunque in Inghilterra e America queste front LCR di tipo custom sono molto usate, le piazzano dietro ad uno schermo fonotrasparente e via !! Io le metterei immediatamente sotto al mio per dire...
    Nel mercato nostro oltre alle MK sound e klipsch ultra II ho trovato come soluzione CUSTOM le B&W serie custom 700 ( modelli CT 7.5 , 7.4 e 7.3 ).... più facili da pilotare forse....

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Luca_ch ho trovato in teoria il rivenditore italiano , dovrebbe essere pixel engineering ( ho scritto una mail chiedendo prezzo di listino ed eventuale scontistica ). Poi ho visto che sul multiroom anche homecinema solution tiene qualcosa della NILES a catalogo.
    La serie più in teressante è la STAGEFRONT.
    http://www.nilesaudio.com/product_de..........[CUT]
    Belle ma costano veramente così poco?
    Sono belle massicce e pesanti...il sub addirittura 50kg.....tienimi aggiornato.

No eran prezzi su amazon ma di prodotti usati....
    non appena il rivenditore mi risponde cerco di rendere pubbliche le informazioni. Gli ho scritto che c'è una discussione su un forum tecnico e di fama nazionale quindi immagino sia nel suo interesse far conoscere il prodotto !!

Ottimo resto in attesa di maggiori informazioni.

a limite ai anche un'occhiata alle genelec http://www.genelec.com/products/midfield-monitors/ , ne esistono molte varianti e sono già amplificate completamente in attivo, via per via, ovvero il miglior sistema di pilotaggio possibile. Puoi direttamente collegarle ad un bel pre. Ovviamente i prezzi sono sostenuti, ma considera che stai acquistando oltre al diffusore diversi finali di potenza e relativo crossover elettronico ( e tutto, tra elettronica e trasduttori, di livello elevato)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-05-2013 alle 14:36

Mi son sempre chiesto....ma queste genelec bisogna poi accenderle una a una ogni volta?

Hanno l'interrutore generale posto dietro, ma teoricamente dovrebbero entrare in stanby in assenza di segnale. Nel manuale se non erro viene solo indicato di tenere l'interruttore generale spento durante i collegamenti, per il resto nulla di specifico. Se riesci a contattare colombo riccardo sul forum bitaudioworld o su quello di videohifi avrai risposta precisa (possiede una coppia di 1037 più sub sempre genelec http://nuke.nonsoloaudiofili.com/Unp...2/Default.aspx ), o al limite, per una risposta immediata vai sul forum genelec

PS: ovviamente trattandosi di prodotti pro bisogna assicurarsi che il proprio pre abbia le uscite bilanciate XLR
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-05-2013 alle 19:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •