Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio SoundBar

Consiglio SoundBar

Ciao a tutti! Dovrei prendere una soundbar per sostituire il mio stereo in camera e collegarla a tv e pc.
    Sono indeciso tra la SONY HT CT260 e la Samsung HW-E450.
    Voi cosa consigliate? Avete altre valide alternative da proporre?
    Vorrei rimanere entro i 300 euro, avere il bluetooth o wifi per lo streaming audio, il maggior numero di ingressi possibile (anche coax se possibile), codifiche dolby e dts e magari anche hd, e ovviamente deve avere un bel suono, caldo e nitido ma anche bello corposo e con dei bei bassi per intenderci se ce n'è bisogno.
    Grazie a tutti anticipatamente!

Mi scusa in anticipo, ma il mio consiglio e' quello di NON prendere una soundbar.
    Se vuoi rimanere basso di budget, ti consiglio di guardare bene l'usato, e di non avere fretta (dal tuo messaggio deduco che lo stereo che l'hai gia')
    Per i bassi, la soundbar non puo' farci nulla, a meno di non attaccarci un sub.

Ho un amico che ha una soundbar (l'ha comprata PRIMA che ci conoscessimo, e pure "lussuosa"), quindi so di che parlo... e ti consiglio spassionatamente di evitare soundbar e similari
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Entrambi i modelli citati includono un subwoofer nella confezione, quindi il problema non ci sarebbe.
    Io vorrei qualcosa di poco ingombro, che non abbia casse da spargere per la casa in quanto già posseggo un HT 5.1, e da mettere in camera non andrebbe nemmeno così bene.
    Se avete consigli suggerite pure!

Citazione Originariamente scritto da Steve46 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti! Dovrei prendere una soundbar per sostituire il mio stereo in camera e collegarla a tv e pc.
    Sono indeciso tra la SONY HT CT260 e la Samsung HW-E450.
    Voi cosa consigliate? Avete altre valide alternative da proporre?
    Vorrei rimanere entro i 300 euro, avere il bluetooth o wifi per lo streaming audio, il maggior numero di ingressi poss..........[CUT]
    Ciao,
    Avevo la tua stessa identica esigenza e alla fine ho comprato la soundbar Samsung HW e450: direi perfetta!!!
    Vai tranquillo che su quella fascia di prezzo sul nuovo non troverai di meglio
    Considera che la uso con
    - Samsung 55es8000
    - xbox360
    - ps3
    - my sky hd
    - ipad (collegata wireless)
    Mi ha cambiato la vita

Se posso permettermi, prendila su amazon che costa 226 euro spese incluse!
    :-))
    Ciao
    Ultima modifica di Snoopy79; 07-01-2013 alle 17:44

Se posso, lascia perdere soundbar Samsung , LG ecc, con 399 euro puoi vedere Onkyo envision cinema ls3100, sono una coppia difusori + sub , da collegare al tv ,sentite non male , o meglio ancora ma 600 euro bose cinemate
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

se hai gia' un 5.1 allora sai gia' come suona.... e quindi mi chiedo il perche' di una soundbar!

Ma piuttosto un 2.1 !
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Sarebbe un problema di spazio più che altro, non mi ci sta un 5.1 in camera.
    Sono consapevole che la soundbar non lo potrà mai sostituire, però mi serve qualcosa che non ingombri troppo, infatti la appenderei alla parete.
    L'importante per me era sapere se la qualità è buona, se suona bene per intenderci.
    Ti ringrazio molto Snoopy per avermi riportato la tua esperienza!
    A me serve qualcosa che abbia possibilità di collegare diverse periferiche come xbox, pc, smartphone...
    So che magari un companion 3 della bose è superiore qualitativamente, però non mi consentirebbe di fare quello che chiedo.

Ti ringrazio molto Snoopy per avermi riporta..........[CUT]
    Ma ti pare? Per così poco..;-)
    Io ho fatto questa scelta solo perché altrimenti mia moglie sclera per ingombri e fili e poi perché cercavo un qualcosa che suonasse bene e che non costasse uno sproposito. Ad oggi, ripeto, rifarei la scelta ancora. Fammi sapere poi cosa ne pensi. Un saluto

Citazione Originariamente scritto da Snoopy79 Visualizza messaggio
    Ma ti pare? Per così poco..;-)
    Io ho fatto questa scelta solo perché altrimenti mia moglie sclera per ingombri e fili e poi perché cercavo un qualcosa che suonasse bene e che non costasse uno sproposito. Ad oggi, ripeto, rifarei la scelta ancora. Fammi sapere poi cosa ne pensi. Un saluto
    Penso che me lo farò regalare per il mio compleanno che è a breve. Online si dovrebbe trovare sui 230, che mi sembra un buon prezzo considerando he costa sui 300 nei negozi. Poi vi farò sapere!
    Il subwoofer è ingombrante? La barra si riesce ad appendere tranquillamente al muro o bisogna sclerarci?
    Confermi che posso usare un dispositivo come un samsung galaxy via bluetooth per riprodurre brani?
    Grazie ancora!

Citazione Originariamente scritto da Snoopy79 Visualizza messaggio
    Ciao,
    Avevo la tua stessa identica esigenza e alla fine ho comprato la soundbar Samsung HW e450: direi perfetta!!!
    Vai tranquillo che su quella fascia di prezzo sul nuovo non troverai di meglio
    Considera che la uso con
    - Samsung 55es8000
    - xbox360
    - ps3
    - my sky hd
    - ipad (collegata wireless)
    Mi ha cambiato la vita

Se posso permettermi, prendila ..........[CUT]
    Ciao,

sono molto interessato alla sound-bar che hai acquistato (on-line si trova anche a meno di 200€!); da profano ho però un dubbio:

per come è configurata la mia sala non sarò propriamente di fronte alla sound-bar (e non vorrei continuare a muoverla orientandola a dx o a sx in base alla situazione), il tv invece lo oriento (tramite braccio fissato a muro) in base alle occasioni;
    non muovendo la barra il suono è comunque accettabile ? meglio invece orientarla seguendo il movimento del tv ?

Grazie.

Penso che me lo farò regalare per il mio compleanno che è a breve. Online si dovrebbe trovare sui 230, che mi sembra un buon prezzo considerando he costa sui 300 nei negozi. Poi vi farò sapere!
    Il subwoofer è ingombrante? La barra si riesce ad appendere tranquillamente al muro o bisogna sclerarci?
    Confermi che posso usare un dispositivo come un sam..........[CUT]
    Guarda sul Samsung galaxy direi di si: ho ipad e iPhone e attraverso Bluetooth funziona perfettamente. Immagino che con il Samsung galaxy funzioni perfettamente ( sono entrambi Samsung...) :-)

Personalmente non ho applicato la sound bar al muro: ho un mobiletto nero sul quale ho la tv e ai piedi della tv ho la soundbar. Il sub l'ho messo nel ripiano sotto la soundbar.
    Vedrai che non te ne pentirai ;-)

Citazione Originariamente scritto da cukim_AV Visualizza messaggio
    Ciao,

sono molto interessato alla sound-bar che hai acquistato (on-line si trova anche a meno di 200€!); da profano ho però un dubbio:

per come è configurata la mia sala non sarò propriamente di fronte alla sound-bar (e non vorrei continuare a muoverla orientandola a dx o a sx in base alla situazione), il tv invece lo oriento (tramite bracc..........[CUT]
    L'ideale sarebbe orientarla con la tv ma alla fine non cambia più di tnto
    Fammi sapere poi le tue impressioni! :-)
    Ciao

Snoopy79 ciao, hai considerato anche le Yamaha? hai fatto qualche comparazione con quest'ultime?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da EZan Visualizza messaggio
    Snoopy79 ciao, hai considerato anche le Yamaha? hai fatto qualche comparazione con quest'ultime?
    grazie
    Ciao, le alternative yamaha erano le seguenti
    - yas 101
    - yas 201

La seconda è quella più "vicina" alla Samsung HW e450 e fossi in te ci farei un pensierino.
    L'ho sentita suonare e devo dire che il suono è molto buono e anche lei, come la Samsung, dispone di sub wireless/Bluetooth.
    La yas 201 ha anche una estetica più gradevole rispetto alla Samsung ma
    - non dispone di hdmi in
    - non dispone di hdmi out
    - la yamaha ha 160 watt potenza contro i 280 watt della Samsung
    - costa circa 300 euro comprensiva di spese spedizione

Il terzo e L'ultimo punto sono marginale (anche se sul fronte prezzi significa circa il 20% in più della Samsung). Il secondo e il primo punto invece per me sono importanti visto che siamo nel 2013. Alla fine ho scelto Samsung complice anche la buona offerta trovata online.
    Se vai cmnq su yamaha non sbagli ;-)
    Non ho parlato della yamaha yas 101 in quanto é "come" la yas 201 ma senza sub ( in realtà puoi comprare il sub in un secondo momento ma va poi collegato alla soundbar con un cavo ).
    Spero di essere stato chiaro. Ah, ovviamente la scelta fatta è stata anche in base al budget stanziato: in giro ci sono soundbar (specialmente yamaha) che suonano molto, molto ma molto meglio ma i prezzi sono di qualche ordine di grandezza in più (non meno di 500 o 600 euro almeno ).
    Ripeto: io ho fatto la mia scelta e tornassi indietro la rifarei.
    Ciao
    D.

grazie, nel fine settimana tenterò di sentirle suonare in qualche centro commerciale
    grazie e buona giornata

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •