|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: Consiglio SoundBar
-
06-01-2013, 15:15 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 64
Consiglio SoundBar
Ciao a tutti! Dovrei prendere una soundbar per sostituire il mio stereo in camera e collegarla a tv e pc.
Sono indeciso tra la SONY HT CT260 e la Samsung HW-E450.
Voi cosa consigliate? Avete altre valide alternative da proporre?
Vorrei rimanere entro i 300 euro, avere il bluetooth o wifi per lo streaming audio, il maggior numero di ingressi possibile (anche coax se possibile), codifiche dolby e dts e magari anche hd, e ovviamente deve avere un bel suono, caldo e nitido ma anche bello corposo e con dei bei bassi per intenderci se ce n'è bisogno.
Grazie a tutti anticipatamente!
-
06-01-2013, 20:28 #2
Mi scusa in anticipo, ma il mio consiglio e' quello di NON prendere una soundbar.
Se vuoi rimanere basso di budget, ti consiglio di guardare bene l'usato, e di non avere fretta (dal tuo messaggio deduco che lo stereo che l'hai gia')
Per i bassi, la soundbar non puo' farci nulla, a meno di non attaccarci un sub.
Ho un amico che ha una soundbar (l'ha comprata PRIMA che ci conoscessimo, e pure "lussuosa"), quindi so di che parlo... e ti consiglio spassionatamente di evitare soundbar e similari
-
07-01-2013, 16:48 #3
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 64
Entrambi i modelli citati includono un subwoofer nella confezione, quindi il problema non ci sarebbe.
Io vorrei qualcosa di poco ingombro, che non abbia casse da spargere per la casa in quanto già posseggo un HT 5.1, e da mettere in camera non andrebbe nemmeno così bene.
Se avete consigli suggerite pure!
-
07-01-2013, 17:40 #4
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 48
Ciao,
Avevo la tua stessa identica esigenza e alla fine ho comprato la soundbar Samsung HW e450: direi perfetta!!!
Vai tranquillo che su quella fascia di prezzo sul nuovo non troverai di meglio
Considera che la uso con
- Samsung 55es8000
- xbox360
- ps3
- my sky hd
- ipad (collegata wireless)
Mi ha cambiato la vita
Se posso permettermi, prendila su amazon che costa 226 euro spese incluse!
:-))
CiaoUltima modifica di Snoopy79; 07-01-2013 alle 17:44
-
07-01-2013, 17:50 #5
Se posso, lascia perdere soundbar Samsung , LG ecc, con 399 euro puoi vedere Onkyo envision cinema ls3100, sono una coppia difusori + sub , da collegare al tv ,sentite non male , o meglio ancora ma 600 euro bose cinemate
Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
07-01-2013, 18:57 #6
se hai gia' un 5.1 allora sai gia' come suona.... e quindi mi chiedo il perche' di una soundbar!
Ma piuttosto un 2.1 !
-
08-01-2013, 10:36 #7
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 64
Sarebbe un problema di spazio più che altro, non mi ci sta un 5.1 in camera.
Sono consapevole che la soundbar non lo potrà mai sostituire, però mi serve qualcosa che non ingombri troppo, infatti la appenderei alla parete.
L'importante per me era sapere se la qualità è buona, se suona bene per intenderci.
Ti ringrazio molto Snoopy per avermi riportato la tua esperienza!
A me serve qualcosa che abbia possibilità di collegare diverse periferiche come xbox, pc, smartphone...
So che magari un companion 3 della bose è superiore qualitativamente, però non mi consentirebbe di fare quello che chiedo.
-
08-01-2013, 20:18 #8
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 48
Ma ti pare? Per così poco..;-)
Io ho fatto questa scelta solo perché altrimenti mia moglie sclera per ingombri e fili e poi perché cercavo un qualcosa che suonasse bene e che non costasse uno sproposito. Ad oggi, ripeto, rifarei la scelta ancora. Fammi sapere poi cosa ne pensi. Un saluto
-
09-01-2013, 09:56 #9
Member
- Data registrazione
- Apr 2010
- Messaggi
- 64
Penso che me lo farò regalare per il mio compleanno che è a breve. Online si dovrebbe trovare sui 230, che mi sembra un buon prezzo considerando he costa sui 300 nei negozi. Poi vi farò sapere!
Il subwoofer è ingombrante? La barra si riesce ad appendere tranquillamente al muro o bisogna sclerarci?
Confermi che posso usare un dispositivo come un samsung galaxy via bluetooth per riprodurre brani?
Grazie ancora!
-
09-01-2013, 10:19 #10
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2011
- Messaggi
- 5
Ciao,
sono molto interessato alla sound-bar che hai acquistato (on-line si trova anche a meno di 200€!); da profano ho però un dubbio:
per come è configurata la mia sala non sarò propriamente di fronte alla sound-bar (e non vorrei continuare a muoverla orientandola a dx o a sx in base alla situazione), il tv invece lo oriento (tramite braccio fissato a muro) in base alle occasioni;
non muovendo la barra il suono è comunque accettabile ? meglio invece orientarla seguendo il movimento del tv ?
Grazie.
-
09-01-2013, 20:00 #11
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 48
Guarda sul Samsung galaxy direi di si: ho ipad e iPhone e attraverso Bluetooth funziona perfettamente. Immagino che con il Samsung galaxy funzioni perfettamente ( sono entrambi Samsung...) :-)
Personalmente non ho applicato la sound bar al muro: ho un mobiletto nero sul quale ho la tv e ai piedi della tv ho la soundbar. Il sub l'ho messo nel ripiano sotto la soundbar.
Vedrai che non te ne pentirai ;-)
-
09-01-2013, 20:01 #12
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 48
-
09-01-2013, 20:57 #13
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Località
- Verona
- Messaggi
- 12
Snoopy79 ciao, hai considerato anche le Yamaha? hai fatto qualche comparazione con quest'ultime?
grazie
-
10-01-2013, 07:05 #14
Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 48
Ciao, le alternative yamaha erano le seguenti
- yas 101
- yas 201
La seconda è quella più "vicina" alla Samsung HW e450 e fossi in te ci farei un pensierino.
L'ho sentita suonare e devo dire che il suono è molto buono e anche lei, come la Samsung, dispone di sub wireless/Bluetooth.
La yas 201 ha anche una estetica più gradevole rispetto alla Samsung ma
- non dispone di hdmi in
- non dispone di hdmi out
- la yamaha ha 160 watt potenza contro i 280 watt della Samsung
- costa circa 300 euro comprensiva di spese spedizione
Il terzo e L'ultimo punto sono marginale (anche se sul fronte prezzi significa circa il 20% in più della Samsung). Il secondo e il primo punto invece per me sono importanti visto che siamo nel 2013. Alla fine ho scelto Samsung complice anche la buona offerta trovata online.
Se vai cmnq su yamaha non sbagli ;-)
Non ho parlato della yamaha yas 101 in quanto é "come" la yas 201 ma senza sub ( in realtà puoi comprare il sub in un secondo momento ma va poi collegato alla soundbar con un cavo ).
Spero di essere stato chiaro. Ah, ovviamente la scelta fatta è stata anche in base al budget stanziato: in giro ci sono soundbar (specialmente yamaha) che suonano molto, molto ma molto meglio ma i prezzi sono di qualche ordine di grandezza in più (non meno di 500 o 600 euro almeno ).
Ripeto: io ho fatto la mia scelta e tornassi indietro la rifarei.
Ciao
D.
-
10-01-2013, 07:17 #15
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Località
- Verona
- Messaggi
- 12
grazie, nel fine settimana tenterò di sentirle suonare in qualche centro commerciale
grazie e buona giornata