|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
-
09-01-2013, 21:48 #16
Secondo me vanno benone 2 metri di distanza fra i diffusori principali, anche io ho inserito tutto il fronte anteriore all'interno di una nicchia di 230 cm., guarda nelle foto in firma.
La mia sala Cinema: Entra
-
09-01-2013, 22:22 #17
Per le riflessioni non penso ci siano problemi (non le sta mettendo a terra..), ci sono tanti diffusori che possono essere posizionati bassi o a scelta su piedistallo alto senza che nessuna riflessione ne sacrifichi le prestazioni, viene alterata molto la gamma bassa e mediobassa e di conseguenza si copre il medio e questo potrebbe essere davvero un serio problema...
Riguardo all'altezza del sounstage si potrebbe ovviare orientando verso l'alto i diffusori, lo feci tempo fa con delle JBL da piedistallo posizionate a pavimento, certo non è il massimo ma ti assicuro che si può arrivare a dei risultati acettabili (ovvio che sono sempre dei palliativi...)
Ciao, Luca.PADRONE DI NIENTE MA... SCHIAVO DI NESSUNO !
-
09-01-2013, 23:00 #18NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
10-01-2013, 07:52 #19
Member
Bene, grazie a tutti, penso che R3 sarà la posizione definitiva, se riesco a convincere la mogie a restringere un po' la vetrina riesco a tenere i frontali anche a più di due metri. Questo mi consente anche di andare su casse un po più grandi non avendo la limitazione della scaffalatura, inoltre potrei alzare anche la panca lasciando il tv all'altezza attuale (mi piace così) e spostando quindi il centrale sopra la tv ottenendo un elevazione di tutto il soundstage rispetto alle misure attualmente previste.
Stasera viene il falegname per le misure e devo dargli una cosa abbastanza definitiva, già dovrò spiegargli tutti i passasggi cavi, pomeriggio di brainstorming.