|
|
Risultati da 91 a 105 di 146
Discussione: Quale buon 2.1 per il TV?
-
23-01-2013, 08:15 #91
A differenza degli altri il BOSE ha 4 fili x cassa per cui ogni altoparlante è pilotato singolarmente e qui subentra il surround virtuale superiore alla concorrenza.
Nei film l'Onkyo LS3100 è un po + "moscio" del BOSE, ma in musica è decisamente + realistico.
La centralina dell'Onkyo apprende il segnale del telecomando della TV rendendolo di fatto universale
Ritengo il LS3100 il più flessibile insomma un ottimo compromesso ad un prezzo vantaggioso, ma ovvio che la scelta ha tante variabili...
PS: come vedi ho studiato!!!
-
23-01-2013, 09:00 #92
@Galaxy Mi spieghi il mistero dei 4 fili per cassa?
Vorrei infine chiedervi se per i sistemi Bose (Acoustimass) si può effettivamente parlare di 2.1 e 5.1?
Nel senso che il sub non viene pilotato dall'uscita dedicata di un ampli, ma dalle uscite frontali e/o posteriori dello stesso. E' il sub infine che comanda i satelliti. Collegandoli cioè ad un ampli che decodifica un segnale Dolby Digitale e/o Dts, in realtà il surround sarà sempre e solo "virtuale".
Correggetemi se scrivo una fesseria.Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3
-
23-01-2013, 10:16 #93
Ciao Dominix, come puoi vedere dalla foto le casse GemStone (mi riferisco al CineMate GS) hanno 4 pin ed un connettore proprietario. Il Promoter della BOSE mi ha spiegato che ogni altoparlante (2 x cassa) segue una sua tempistica per avere l'effetto "psicoacustico" ...che brutta parola!!!
bose-321-gsx.3221169.jpg
Se scarichi le istruzioni dal sito puoi verificare che il sistema è veramente basico ed è impossibile sbagliare l'installazione, tranne che scambiare la destra con la sinistra ...ma allora i problemi son altri!!!!
-
23-01-2013, 11:05 #94
con 2 casse non puo' essere piu di uno stereo... decodifica il dolby digital ma non ha effetti VIRTUALI
entrambi puo' essere acceso/spento a richiesta, si spegne sicuramente da solo ma non ho mai fatto caso all' auto accensione.. oggi ci guardo, in ogni caso ha un telecomando universale che include quello del TV... quindi dal telecomando del cineole si puo' fare tutto o quasi
i diffusori sono normali eole, il sub puo' essere utilizzato come un normale sub,
corrente va al sub, dietro al sub c'e' un ingresso analogico RCA e uno digitale ottico
di solito si connette l'ottico all' OUT del tv e tutto quello che passa nel TV viene riportato al cineole
l'ingresso analogico RCA puo' essere utilizzato per un altra sorgente o per connettere uno switch esterno (non incluso) per avere molte altre sorgenti
dentro come al solito c'e' tutto
cavi per diffusori
cavoottico
ricevitore ir per il telecomando
punte
sottopunta
fisher per ev fissare i diffusori al muro
i connettori nelle basette sono a incastro cosi come dietro il sub per evitare che persone inesperte possano sbagliare i collegamenti
e' un sistema pensato sopratutto per i 69000000 di persone non audiofile che partono da 0 !!
tra una 15 di gg ci sara' anche STRAM 3 che includera' connettivita wifi, android, apple....
ecco un video
-
23-01-2013, 11:36 #95Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
23-01-2013, 20:44 #96
Il punto è un altro, il telecomando del TV diventa universale e regola il volume anche dell'onkyo... ma così alzando il volume alzi sia l'onkyo che il tv sovrapponendoli!! questo intendevo...
ok, tutto chiaro. direi che come sistema, al pari dell'onkyo, è esattamente il livello di praticità che ci si aspetta in un sistema che, come dicevi tu, serve ad avere un grande audio per il proprio televisore. ovviamente la resa e la qualità del cabasse sarà diversa da quella dell'onkyo, su questo credo non ci siano dubbi. interessante anche la possibilità di riutilizzare completamente le componenti, cosa che con gli altri kit risulta impossibile...
ma da te si può ascoltare??Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
24-01-2013, 09:46 #97
-
24-01-2013, 09:50 #98
A T T E N Z I O N E :
Per chi ha il CineMate della BOSE è in atto un richiamo!!!
http://www.bose.eu/EU/it/safety/inde...try=EU&lang=IT
-
24-01-2013, 10:06 #99Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)
-
24-01-2013, 16:08 #100
buon suggerimento... però nonostante abbia smanettato con il telecomando, letto tutto il manuale e guardato dietro al mio panasonic VT50 non ho trovato nulla
l'unico modo sembrerebbe sfruttando il viera link (che credo colleghi apparecchi compatibili panasonic) ma credo a me serva qualcosa di più semplice, come dici tu...Fil
Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598
-
26-01-2013, 08:58 #101
Arrivate le Bose Acoustimass 3. Confermo quanto già riferito precedentemente da Pippeis credo, per il cinema devo dire che non sono niente male, l'effetto surround è avvertibile, grazie anche alla conformazione della mia camera con controsoffitto che favorisce il diffondersi del suono. Il sub tiene anche a volume alto ed i dialoghi sono chiari. Per quanto riguarda la musica il giudizio è più che sufficiente, anche perchè non amo molto i toni medi. Comunque grazie alle molteplici regolazioni offerte dal mio ampli spero di migliorare il tutto.
Pioneer PDP LX 5090H - MySky Pace Hd - Denon Cara S-5BD . Bose Acoustimass 3
-
26-01-2013, 09:14 #102
certo che da me si puo' ascoltare
stiamo lavorando anche per una maggiore coperture tramite MARCO POLO
e nelle maggiori citta...
anche se la crisetta limita un po gli acquisti dei rivenditori..)
-
27-01-2013, 17:43 #103
Junior Member
Scusate se mi intrometto,
io trovandomi in una situazione simile, dove cercavo un 2.1 con dimensioni contenute a causa di problematiche di spazio, ho risolto così:
Amplificatore digitale stereo Teac Reference A-H01 con uscita pre out
coppia di case wharfedale diamond 10 (il sub lo prenderò in futuro)
L'ampli è ottimo e se collegato al pc si può sfruttare anche l'ingresso usb!
-
28-01-2013, 20:48 #104
-
29-01-2013, 12:54 #105
@Galaxy, che sola... mi sa che non si può. per il sistema onkyo LS3100 (che regola il suo volume con i codici del telecomando originale del televisore) mi hanno detto che il volume è più alto e copre completamente quello del televisore, ma in ogni caso mi sembra una tecnica un po' empirica per non dire una mezza pecionata
@diapolon, quel teac piaceva molto anche a me, tuttavia è solo più compatto di un sintoampli a/v senza averne le caratteristiche. come suona?Fil