Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Ci voglio i supporti orientabili.

Questi sarebbero l'ideale, credo! Li fisso alla parete posteriore e li oriento di 45 gradi verso il punto di ascolto. Le RB-81 non hanno bisogno di spazio dietro per funzionare al meglio, giusto?

Se sono surround si può anche passarci sopra, basta che non siano troppo incollate agli angoli....per i supporti sono gli stessi che ha l'utente Etilico, chiedi a lui come sono.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Se sono surround si può anche passarci sopra, basta che non siano troppo incollate agli angoli....per i supporti sono gli stessi che ha l'utente Etilico, chiedi a lui come sono.
    Purtroppo dovrò metterla abbastanza vicina all'angolo, quella di sinistra, altrimenti me la ritrovo praticamente dentro l'orecchio quando guardo un film con mia moglie!
    Grazie delle info comunque!

Tienile un po più alte rispetto alle orecchie, almeno 1 metro sopra......altrimenti ti "Martellano".

Certo, sarà fatto!

Dato che ho le RF-82 MK I, è meglio prendere le RB-81 MK I o MK II? Quanto cambia tra queste due versioni?

le MK II suonano comunque meglio
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Mi permetto di suggerirti invece l'acquisto del sub, molto più "utile" in HT rispetto ai surround.
    Senza sub in determinati film manca veramente tanto a livello emozionale...dei surround imho tranne qualche caso si potrebbe fare a meno, o comunque li vedo gli ultimi componenti come importanza in un HT

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    le MK II suonano comunque meglio
    Un po' di dettaglio in più non guasta. Questo "meglio" come va interpretato?

Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Mi permetto di suggerirti invece l'acquisto del sub, molto più "utile" in HT rispetto ai surround.
    Ci mancherebbe! Sono proprio i consigli quelli che mi interessano, e di più persone sono, meglio è! L'unica cosa che mi "preoccupa" del sub è quanto si nota la presenza, specie a bassi volumi, e come/quanto interferisce con gli appartamenti vicini. Nel mio caso sotto non ho nessuno, per ora appartamento vuoto, e sopra due famiglie.

Beh il sub é sicuramente il componente più delicato a livello di disturbo per i vicini...le basse frequenze sono quelle più complesse da arginare, però é anche vero che un film senza sub perde tantissimo, soprattutto sui film più recenti, d'azione, ecc...poi, certo, se guardi solo film vecchi se ne potrebbe anche fare a meno, come dell'impianto HT però

Io, nel fare valutazioni, tengo sempre presente lo stato attuale. Azionando anche solo le RF82 su alcuni film si sente tremare la sala (vedi Battleship), per questo mi chiedo quanto/come migliora un sub l'esperienza HT, dato che per la mia esperienza fino ad oggi non ne sento la mancanza. Il mio dilemma più grande riguarda il sinto Anthem: se questo, una volta fatta la calibrazione con ARC, mi taglia di default i diffusori a 60 o 80Hz - non ricordo - non vorrei che la mancanza di un sub iniziasse a farsi sentire davvero.

Le tarature le puoi correggere come ti pare,,,,,se non ti convince non è detto che tu le debba lasciare per forza così, e poi un altra cosa, se hai tutto MKI fai tutto MKI, le altre suonano in modo differente.

Le tarature le puoi correggere come ti pare,,,,,se non ti convince non è detto che tu le debba lasciare per forza così
    Il fatto è che mi pareva di capire che quando si fa la regolazione con correzione acustica della stanza (col mitico ARC) i frontali vengono tagliati a 60Hz e non si può scendere, a meno di non rinunciare all'ARC. Vedrò di informarmi meglio in merito.

se hai tutto MKI fai tutto MKI, le altre suonano in modo differente.
    Questo lo immaginavo. Non sono ancora riuscito a capire in cosa differiscono le due versioni, però di sicuro le MK I sono introvabili, se non sull'usato (ma anche lì non vedo granché in giro).

Citazione Originariamente scritto da marzapower Visualizza messaggio
    (col mitico ARC) i frontali vengono tagliati a 60Hz e non si può scendere
    Non sono ancora riuscito a capire in cosa differiscono le due versioni, pe..........[CUT]
    Se è così, tanto "Mitico" non mi sembra......

Le MKI sono più Aperte e le MKII un filo più Lineari, ma non è un problema se non le trovi, sistemerai con la taratura.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •