|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Disposizione casse. Cerco consiglio...
-
24-11-2004, 14:46 #1
Disposizione casse. Cerco consiglio...
Ciao.
La situazione è la seguente:
Diffusori anteriori + il centrale andranno sistemati su un mobile alto 211 cm.
I diffusori posteriori saranno messi su piccole mensole a circa una 30ina di cm sopra al punto di ascolto (situato su un divano)
La distanza tra gli anteriori e i posteriori è di circa 3,90 mt.
Il divano sarà a circa 3,30 mt. di distanza dai diffusori anteriori (e di conseguenza dal monitor al plasma).
Mi chiedevo se per ottenere una resa migliore potevo inclinare i diffusori anteriori e il centrale in modo che il fascio sonoro sia rivolto un pò più verso il basso....
Può servire oppure no?
Il kit 5.1 dovrebbe essere un infinity primus in abbinamento ad un ampli harman kardon 230....
Datemi qualche consiglio!!!!
Ciao!!!!
-
24-11-2004, 18:38 #2
Se proprio non puoi fare diversamente, ma proprio come ultimissima soluzione, inclinali.
Come avrai indovinato, sono totalmete contrario ad installare i frontali (e centrale) a tale altezza, se fossero dei surround potremmo discuterne.
Di norma dovrebbero essere installati ad altezza di orecchio (come i posteriori), un pelino più in alto...OK, ma 2 metri e 10 mi sembrano veramente eccessivi.
Personale opinione, ma credo che sarà condivisa anche da altri.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2004, 19:29 #3
mmmm
ok... ammettendo però che potrei installarli poco sopra la tv... diciamo ad altezza "orecchio" ma dovrei mettere sia anteriori sia posteriori in uno spazio di soli 135 cm...........(su una mensola del mobile....)come ampiezza....ho paura che cosi facendo il suono divenga assolutamente indistinguibile... tra centrale e anteriori..
x cui che mi consigli????
-
24-11-2004, 19:36 #4
oppure... centrale su quella mensola ad altezza circa 90 cm.
i due laterali su torrette, poco + avanzate sempre però ad una distanza max di 200 cm... l'una dall'altra...
vi prego attendo consigli....
-
24-11-2004, 23:16 #5amenic ha scritto:
oppure... centrale su quella mensola ad altezza circa 90 cm.
i due laterali su torrette, poco + avanzate sempre però ad una distanza max di 200 cm... l'una dall'altra...
vi prego attendo consigli....
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
25-11-2004, 06:57 #6
si scusa avevo sbagliato...
nello spazio di 200 cm. a questo punto metterei gli anteriori su 2 torrette e il centrale un poco + in alto e un poco + indietro sul mobile....
Credo sia la soluzione migliore......
Sbaglio?
PS....Sempre se la mia ragazza nn mi uccide prima..
-
26-11-2004, 01:02 #7
Ok.
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.