Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Riverberi vari.

Riverberi vari.

Ciao ragazzi,

Ultimamente tendo ad alzare un pò i volumi nel mio appartamento,

e credo di avere dei limiti "AMBIENTALI".

Il mio impianto è composto da:

Lettore PANASONIC BD 85

Ampli NAD T770 (conesso in analogico)

KIt casse Tangent - Front EVO 45 - center EVO 24 - rear EvoE4

Sub REL T5

Poichè la mia camera da pranzo è piccola 3,5 metri per 4,5 metri ed è abbastanza spoglia....mi chiedevo.

Da dove potrei cominciare per migliorare il tutto?

Fatemi sapere se vi servono delle foto.

Mille grazie

Andrea

dagli angoli bassi e alti con i prodotti auralex o i loro cloni economici venduti su ebay da zorro style o lululuso
    poi tappeto, magari del cloudcelling sul soffitto (cerca su google immagini ).
    delle basi in pietra da due quattro cm sotto i diffusori e sub
    oppure investi sull antimode dps che fa miracoli.

Citazione Originariamente scritto da Olivetta Visualizza messaggio
    Poichè la mia camera da pranzo è piccola 3,5 metri per 4,5 metri ed è abbastanza spoglia....mi chiedevo.
    Da dove potrei cominciare per migliorare il tutto?
    Non hai indicato l'altezza del locale, ipotizzando il classico 270 cm hai le risonanze fondamentali delle tre grandezze della stanza piuttosto distanziate (per un ambiente comunque piccolo, ciò è cosa buona) e pari a circa 38Hz, 49Hz e 64 Hz. Non dovresti avere marcate risonanze o cancellazioni alle basse frequenze, dipende anche da come è sistemato il mobilio.

E' molto più probabile che il tuo ambiente necessiti prima un trattamento delle riflessioni primarie su tutte le 6 superfici del locale, nonchè un controllo delle risonanze negli angoli, compatibilmente con il fattore w.a.f. e la fruibilità del locale.
    Uno spesso tappeto tra diffusori e punto d'ascolto nonchè sulle pareti laterali dove insistono le prime riflessioni, trappole acustiche a bassa densità, tipo i "cinema round" della Vicoustic, efficaci a partire dai 200 Hz circa, o "quadri" acustici che fanno lo stesso servizio ma sono meglio personalizzabili esteticamente.

Per inizare sarebbe opportuno osservere alcuni accorgimenti di base:

Non posizionare i diffusori sulla bisettrice dell'angolo tra due pareti, meglio se le distanze differiscono di almeno 30 cm.
    Non piazzare il sub vicino ad un angolo.
    Se riesci posta una pianta della stanza con indicate le aperture.
    Ultima modifica di ric236; 07-12-2012 alle 09:57
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •