Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per neofita. Primo impianto audio

Ragazzi premetto che non sono un esperto di audio come voi. Ho appena acquistato un bel TV 40'' e vorrei qualche consiglio per un impianto audio che mi permetta di meglio godere dei miei dvd & br
    Inizialmente avevo pensato ad un 5.1 ma vedendo i prezzi di un impianto decente ho preferito optare sulla scelta di un 2.1 con un bel subwoofer e casse di qualità. Non vorrei spenderci molto, preferirei inziare da qualcosa più entry-level.
    Cosa mi consigliate?
    Casse preamplificate o non?? Secondo voi per avere qualcosa di buono su che cifra mi devo spingere??

GRAZIE

Invece di farti un 2.1"che non dice poco o nulla"fatti una bella soundbar con subwoofer .

che ne pensi di quella della bose che ultimamente si vede molto pubblicizzata in tv??

Prenditi un bel Integrato 2canali Puro con PreOut per Subwoofer.

ok per l'entry ma un budget orientativo?

Comunque quoto P&K.

E' la soluzione migliore a livello qualitativo... e di molto..... ma comporta qualche complicazione a livello di connessioni che saranno audio all'amplificatore e video al TV.

Che periferiche devi gestire?

Come valuti la comodita' di utilizzo rispetto alla qualita' sonora?

Dove andrai a posizionare i diffusori?

Ciao

PS: hai MP
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Prenditi un bel Integrato 2canali Puro con PreOut per Subwoofer.
    visto che anche io sono nelle stesse condizioni di direto00 e anche io non ne capisco una mazza....mi puoi fare un esempio di quel tipo di sistema? diciamo con un budget di 4-500€

grazie P&K!

il problema è che quei diffusori non mi ci stanno, la stanza è piccoletta e mansardata e se metto in casa quei diffusori mia moglie mi defenestra eheh devo andare su qualcosa di meno "invasivo"

Guarda bene le misure....non sono molto grosse.
    PESO:
    13,2 kg / pezzo

MISURE (H-L-P):
    1032 x 210 x 240 mm

Altrimenti si va su quelle da Stand.

ho paura di dover ripiegare su quelle da Stand

I bassi Corposi come li intendi tu su Diffusori da Stand sono un Utopia....specialmente con un Budget basso.

si si non pretendo chissà che, mi basta avere un audio migliore rispetto agli altoparlanti del Panasonic GT30 quando guardo un BD/DVD (un paio di volte a settimana)
    ok direte voi, qualunque configurazione è meglio di quella del mio tv e su questo non vi do torno....vorrei solamente evitare di buttare i miei pochi soldi e iniziare a sentire qualcosa in più :P

Ti consiglio le Dynavoice con lo Yamaha che ti ho linkato sopra....con l'aggiunta di un sub quando avrai un po di soldi.

le Dynavoice Magic S-4 EX possono andare bene come diffusori frontali o solo come surround? come dimensioni andrebbero bene e, abbinate al C-4 EX, mi potrebbero andare bene

PS: ho visto solo ora che mi avevi linkato le Dynavoice Dynamite, anche quelle potrebbero andare

altra domanda: ho visto che mi hai consigliato lo Yamaha R-S5000....come alternativa potrei abbinarci un RX-V373 per risparmiare qualcosa? sì/no, conviene/non conviene, sono due cose diverse? scusa ma non ne so proprio una mazza

(se è il caso di aprire un'altra discussione lo faccio senza problemi!)

Il 373 è un Sinto AV entry level e in Stereofonia fa Ca@are, nessun termine di paragone con il 500, se ci vuoi fare un multicanale il discorso cambia però.
    E poi.....le Magic da stand lasciale stare, non sono un gran che, almeno le dynamite s61.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •