Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Consiglio per neofita. Primo impianto audio

Ragazzi premetto che non sono un esperto di audio come voi. Ho appena acquistato un bel TV 40'' e vorrei qualche consiglio per un impianto audio che mi permetta di meglio godere dei miei dvd & br
    Inizialmente avevo pensato ad un 5.1 ma vedendo i prezzi di un impianto decente ho preferito optare sulla scelta di un 2.1 con un bel subwoofer e casse di qualità. Non vorrei spenderci molto, preferirei inziare da qualcosa più entry-level.
    Cosa mi consigliate?
    Casse preamplificate o non?? Secondo voi per avere qualcosa di buono su che cifra mi devo spingere??

GRAZIE

Invece di farti un 2.1"che non dice poco o nulla"fatti una bella soundbar con subwoofer .

che ne pensi di quella della bose che ultimamente si vede molto pubblicizzata in tv??

Prenditi un bel Integrato 2canali Puro con PreOut per Subwoofer.

ok per l'entry ma un budget orientativo?

Comunque quoto P&K.

E' la soluzione migliore a livello qualitativo... e di molto..... ma comporta qualche complicazione a livello di connessioni che saranno audio all'amplificatore e video al TV.

Che periferiche devi gestire?

Come valuti la comodita' di utilizzo rispetto alla qualita' sonora?

Dove andrai a posizionare i diffusori?

Ciao

PS: hai MP
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Prenditi un bel Integrato 2canali Puro con PreOut per Subwoofer.
    visto che anche io sono nelle stesse condizioni di direto00 e anche io non ne capisco una mazza....mi puoi fare un esempio di quel tipo di sistema? diciamo con un budget di 4-500€

grazie P&K!

il problema è che quei diffusori non mi ci stanno, la stanza è piccoletta e mansardata e se metto in casa quei diffusori mia moglie mi defenestra eheh devo andare su qualcosa di meno "invasivo"

Guarda bene le misure....non sono molto grosse.
    PESO:
    13,2 kg / pezzo

MISURE (H-L-P):
    1032 x 210 x 240 mm

Altrimenti si va su quelle da Stand.

ho paura di dover ripiegare su quelle da Stand

I bassi Corposi come li intendi tu su Diffusori da Stand sono un Utopia....specialmente con un Budget basso.

si si non pretendo chissà che, mi basta avere un audio migliore rispetto agli altoparlanti del Panasonic GT30 quando guardo un BD/DVD (un paio di volte a settimana)
    ok direte voi, qualunque configurazione è meglio di quella del mio tv e su questo non vi do torno....vorrei solamente evitare di buttare i miei pochi soldi e iniziare a sentire qualcosa in più :P

Ti consiglio le Dynavoice con lo Yamaha che ti ho linkato sopra....con l'aggiunta di un sub quando avrai un po di soldi.

le Dynavoice Magic S-4 EX possono andare bene come diffusori frontali o solo come surround? come dimensioni andrebbero bene e, abbinate al C-4 EX, mi potrebbero andare bene

PS: ho visto solo ora che mi avevi linkato le Dynavoice Dynamite, anche quelle potrebbero andare

altra domanda: ho visto che mi hai consigliato lo Yamaha R-S5000....come alternativa potrei abbinarci un RX-V373 per risparmiare qualcosa? sì/no, conviene/non conviene, sono due cose diverse? scusa ma non ne so proprio una mazza

(se è il caso di aprire un'altra discussione lo faccio senza problemi!)

Il 373 è un Sinto AV entry level e in Stereofonia fa Ca@are, nessun termine di paragone con il 500, se ci vuoi fare un multicanale il discorso cambia però.
    E poi.....le Magic da stand lasciale stare, non sono un gran che, almeno le dynamite s61.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •