Consiglio per neofita. Primo impianto audio

direto00

New member
Ragazzi premetto che non sono un esperto di audio come voi. Ho appena acquistato un bel TV 40'' e vorrei qualche consiglio per un impianto audio che mi permetta di meglio godere dei miei dvd & br:)
Inizialmente avevo pensato ad un 5.1 ma vedendo i prezzi di un impianto decente ho preferito optare sulla scelta di un 2.1 con un bel subwoofer e casse di qualità. Non vorrei spenderci molto, preferirei inziare da qualcosa più entry-level.
Cosa mi consigliate?
Casse preamplificate o non?? Secondo voi per avere qualcosa di buono su che cifra mi devo spingere??

GRAZIE
 
ok per l'entry ma un budget orientativo?

Comunque quoto P&K.

E' la soluzione migliore a livello qualitativo... e di molto..... ma comporta qualche complicazione a livello di connessioni che saranno audio all'amplificatore e video al TV.

Che periferiche devi gestire?

Come valuti la comodita' di utilizzo rispetto alla qualita' sonora?

Dove andrai a posizionare i diffusori?

Ciao

PS: hai MP
 
grazie P&K!

il problema è che quei diffusori non mi ci stanno, la stanza è piccoletta e mansardata e se metto in casa quei diffusori mia moglie mi defenestra eheh devo andare su qualcosa di meno "invasivo" :(
 
si si non pretendo chissà che, mi basta avere un audio migliore rispetto agli altoparlanti del Panasonic GT30 quando guardo un BD/DVD (un paio di volte a settimana) ;)
ok direte voi, qualunque configurazione è meglio di quella del mio tv e su questo non vi do torno....vorrei solamente evitare di buttare i miei pochi soldi e iniziare a sentire qualcosa in più :P
 
le Dynavoice Magic S-4 EX possono andare bene come diffusori frontali o solo come surround? come dimensioni andrebbero bene e, abbinate al C-4 EX, mi potrebbero andare bene :)

PS: ho visto solo ora che mi avevi linkato le Dynavoice Dynamite, anche quelle potrebbero andare :D

altra domanda: ho visto che mi hai consigliato lo Yamaha R-S5000....come alternativa potrei abbinarci un RX-V373 per risparmiare qualcosa? sì/no, conviene/non conviene, sono due cose diverse? scusa ma non ne so proprio una mazza :(

(se è il caso di aprire un'altra discussione lo faccio senza problemi!)
 
Il 373 è un Sinto AV entry level e in Stereofonia fa Ca@are, nessun termine di paragone con il 500, se ci vuoi fare un multicanale il discorso cambia però.
E poi.....le Magic da stand lasciale stare, non sono un gran che, almeno le dynamite s61.
 
Top