Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Riprendo il topic perchè ho risolto il problema e chissà a qualcuno in futuro possa essere utile.
    Mi vergogno pure dirlo... sapete come ho risolto? Ho staccavo il cavo di alimentazione (tripolare) e controllo dove attacca nell'amplificatore... in poche parole il cavo è tripolare mentre l'attacco è bipolare quindi mancava la massa! Ho risolto così: Ho tagliato il cavo vicino all'attacco lato amplificatore e ho allungato il filo della massa e successivamente collegato tramite occhiello in una vite dell'ampli. Adesso non si sente più nessun tipo di ronzio.
    Complimenti alla Magnat... Voi si che ci sapete fare con l'elettronica
    Stanza: 15 mq TV: Samsung Smart TV 3D UE46D6500 Amplificatore: Pioneer VSX-416 Console: Xbox 360 Elite 120GB RGH MOD Frontali: Wharfedale Vardus VR-300 Surround: Autocostruiti Centrale: Comins soon SW: Magnat Monitor Supreme 201A

se l'attacco e' bipolare (la presa sul sub) significa che e' un sistema a doppia schermatura. Evidentemente nel tuo qualcosa non funziona a dovere ma collegare una massa dove non dovrebbe esserci non va bene.

Prova a sentire l'assistenza.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Potrebbe danneggiarsi perchè ho aggiunta la messa a terra?
    Aggiungo che adesso in ascolto il basso risulta molto più pulito, prima aveva un suono un pò sbrodolante
    Stanza: 15 mq TV: Samsung Smart TV 3D UE46D6500 Amplificatore: Pioneer VSX-416 Console: Xbox 360 Elite 120GB RGH MOD Frontali: Wharfedale Vardus VR-300 Surround: Autocostruiti Centrale: Comins soon SW: Magnat Monitor Supreme 201A

Gli sciassi di tutte le elettroniche sono attraversati da bassa tensione che viene poi annullata quando tutte le periferiche sono connesse tra di loro (sinto,lettore cd bd, sub attivi, Pre e Amli, finali...) e per questo motivo nel momento del montaggio si presta attenzione a "mettere in fase" l'impianto,sono daccordo con Chimera , rischi di fare danno avendo messo a terra il sub e di consequenza anche le "gazze" delle rca , in questo modo ti ritrovi TUTTO l'impianto a terra.
    Ultima modifica di guest_114372; 10-12-2012 alle 17:14

non ho messo a massa l'rca, ho fatto solo un collegamento fra lo chassys dell'ampli interno e la terra della multipresa. E' dannoso lo stesso?

Quando inserisci l'rca va a toccare sul case del sub

Potrebbe danneggiarsi l'impianto perchè la corrente della massa va a finire nell'rca o viceversa? non potrei polarizzare la massa con un diodo?

Non capisco perche' non fai riparare il sub

penso che tu abbia "riparato" il sub in un modo non convenzionale, sicuramente non secondo il suo progetto. Se l'alimentazione e' senza messa a terra andrebbe rispettata. Qualcosa nel sub non funziona a dovere e se e' nuovo devono sistemarlo in garanzia o cambiarlo.

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

ok...domani lo riporto indietro. il mio crucio è che l'ho preso all'euronics, ora se lo prenderanno, lo manderanno all'assistenza, tornerà dopo le feste e ripresenterà lo stesso problema. Ma a quanto pare non ho altre alternative

Quanto non ci capisco niente...
    Il mio sub dista 5 mt dall'amplificatore, quindi ho preso una prolunga che però ha 2 jack da una parte e 2 dall'altra (rosso e nero)
    da allora se accendo il sub si sente un rumore che si amplifica alzando il volume. Quando accendo anche l'impianto, o scollego il cavetto dal sub, allora sparisce.
    Sarà il cavo da 4 euro (che è lungo mi sembra più di 5 metri)?

Prova a prendere un g&bl sub5 (5 metri) lo trovi a circa 35 euro...........................ottimo per il tuo subwoofer.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Prova a prendere un g&bl sub5 (5 metri) lo trovi a circa 35 euro...........................ottimo per il tuo subwoofer.
    O mamma O_O
    Mi sa tanto che mi tengo il rumore, magari accendo e spengo il sub quando l'ampli è acceso,
    grazie mille per la risposta Ivanedixie

Occhè vengono fuori ora tutti sti lup di massa? guardate qua : http://www.avmagazine.it/forum/10-di...blema-di-hummm : forse ho risolto collegando cavo tra la vite ground phono dell'amp e la massa di un ingresso rca line del sub...la cosa simpatica è che gli esperti su questa cosa piuttosto sostanziale non si fanno sentire, mentre si fanno discussioni di 30 pagg su cavi, laccature e sfumature varie .
    Ultima modifica di PIEP; 05-02-2013 alle 20:15
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Senti scusa ma ho a casa un cavo da 5 metri schermato, però a due jack per ogni estremità, mentre nel mio caso ne basta solo uno per ogni estremità.
    Cambia qualcosa?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •