Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Consiglio Subwoofer...

Consiglio Subwoofer...

Ciao a tutti,
    Sto per completare il mio impianto HT gestito da un Onkyo TXNR616 , solo che per problemi di spazio ma solo x il sub che il più ingombrante.. ,l'unica alternativa che avrei per non metterlo praticamente in mezzo ai piedi...ho pensato sarebbe quella di posizionarlo al lato tra parete e divano e fin qui diciamo la posizione sarebbe anche ottimale x un sub , il problema è che lo spazio è veramente ridotto, vorrei cercare di sfruttare praticamente i punti morti ,insomma le rientranze che rimangono tra divano e la parete laterale per poter infilarci dentro un sub mò di '' incastro '' . Lo sò non posso trovare altre soluzioni di meglio nn posso fare,la mia idea sarebbe o cercare di infilarne uno modello bazooka insomma quelli che si usano per le auto che tutti conosciamo, si è ridicolo forse ma tanto a me deve fare da sub importa la frequenza non l'estetica e cmq non lo vedrei...anche se nn credo mi entri nel buco che mi ci scappa tra divano e parete ho a malapena una 10 di cm....oooppuree....ancora meglio secondo voi potrei sempre usare uno di quei modelli che si usano sempre per l'auto ultrapiatti tipo questo..http://www.electronic-star.it/SPL-Su...5cm_i39241.htm da posizionare sotto il sedile ,io lo posizionerei sotto il divano oppure sempre al lato tra divano e parete che dite ?apparte se è una ciofecata o meno ma :
    1) La risposte in frequenza di questi modelli potrebbe non andar bene con il lavoro da fare maggiormente nel Home-Theatre invece che del suo normale utilizzo che sarebbe stato progettato per spaccare i vetri di una macchina?
    2) io volevo cercar di prendere uno passivo perché ho tutta la potenza per pilotarlo direttamente dall'ampli , ma se non lo trovassi potrei prenderlo anche attivo ?
    Grazie sono ben accetti tutti i vostri consigli e modelli x un acquisto imminente....
    AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12

Ancora nessuna risposta... dai che mi sembra una domanda molto interessante , stimolante e costruttiva nell ambito della scelta dei diffusori HT.
    AMPLI HT OnKyo TX NR 616- Lettore BD : Ps4 diffusori : Frontali DYNAVOYCE Magic F-7 Ex centrale Klipsh -posteriori : B&W M-1 -Subwoofeer Yamaha TV Philips 65PUS7354/12

Sul miglioramento che ti potrà apportare non entro nel merito ma dal profilo dell'ingombro cosa ne pensi di questo?

http://svsound.it/subwoofer/svs-pc-p.../pc12-nsd.html

ciao e grazie intanto, si quel modello identico lo avevo già preso in considerazione in quanto ad ingombro e a sistemazione potrebbe fare al caso mio...ed è anche una bella bestia di SUBBB....l'unica cosa è il prezzo$$$ , sono fuori dal budget....se costasse meno ci avrei pensato su...quindi al momento il cerchio si restringe su gli ultrapiatti da posizionare sotto o al lato,solo che vorrei avere dei pareri più approfonditi in merito alle mie domande tecniche che ho fatto all'inizio della discussion grazie

Ma non tira proprio questo quesito... daiii che mi devo comprà sto suBB rispondete alle mie domande...o sono troppo difficili ??

Subwoofer che stanno in dieci centimetri ce ne sono pochi..........b&w dovrebbe averne uno, quello in vendita al set delle m1.
    Però è parecchio costoso ............
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Subwoofer che stanno in dieci centimetri ce ne sono pochi..........b&w dovrebbe averne uno, quello in vendita al set delle m1.
    Però è parecchio costoso ............
    se vedi io ne ho postato alcuni.... Che nn sono costosi....ma lo potrei usare? Può essere una valida alternativa, insomma posso avere una risposta alle mie domande sopra menzionate ?

Foorzaaaa...........

non avresti un sub con il tipo di altoparlanti che hai postato.
    Seconda cosa non vedo perchè devi scegliere un sub passivo (da pilotare con il tuo 616????) e tutte le complicazioni del caso.
    La soluzione svs che ti hanno già indicato è l'unica che si può incominciare a chiamare realmente sub.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Citazione Originariamente scritto da Caccamo84 Visualizza messaggio
    non avresti un sub con il tipo di altoparlanti che hai postato.
    Seconda cosa non vedo perchè devi scegliere un sub passivo (da pilotare con il tuo 616????) e tutte le complicazioni del caso.
    La soluzione svs che ti hanno già indicato è l'unica che si può incominciare a chiamare realmente sub.
    Quindi mi stai dicendo i Subwoofer piatti sono poco efficienti come pensavo... anche se ne trovo uno potente come quello ho postato credi che sia realmente inutile pur mettendolo sotto al divano o di lato dove quindi penso la spinta si dovrebbe sentire nn poco credo ....poi perché no al passivo? L'NR 616 non mi sembra manchi la potenza per pilotare un passivo , quali sartebbero le complicazioni questo non lo ho capito ,me lo potresti spiegare... per me sarebbe una complicazione l'attivo invece... non avendo a portata una presa per la corrente e quindi l'accesso per poterlo spegnere e accendere o fare i tagli della frequenza vista la collocazione dello stesso....quando si dovrebbe usare un SUB passivo se nn nel mio caso allora.... ?

Un sintoampli mch entry lvl(e tantissime volte anche quelli di fascia ben superiore al tuo) non hanno tutta questa potenza per gestire i 5 diffusori, figuriamoci il sub che necessita di amplificazioni di una certa caratura.
    Le "complicazioni del caso" sono i lsemplice dover aver doppia cablatura dei front anche perchè se vuoi amplificare il sub con il sintoampli è l'unica maniera.
    Gli altoparlanti che hai postato te, che di base sono già MOLTO scarsi per il caraudio, sono stati progettati per suonare in ambienti da 2-3mcubi(abitacolo della macchina). Ci arrivi facile a capire quale sarebbe la loro efficienza in una stanza. Già le tue torri avranno sicuramente una discesa di frequenza superiore al sub che vuoi mettere. Quindi capisci l'inutilità della cosa.

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

Ben detto Caccamo! Quei sub sono progettati per ambienti piccolissimi e comunque molti sono "pompati" solo sui 25-40hz, non avresti nemmeno i medio bassi e nemmeno una buon abbinamento con i frontali, quindi gli scarterei categoricamente. Altra cosa giusta, il sub passivo nel tuo caso con l'ampli che hai è sconsigliato.

Per farci un idea più precisa su cosa consigliarti, puoi indicarci eventualmente le dimensioni (LxAxP) massime che il sub deve avere?
    Ultima modifica di ryo99; 11-09-2013 alle 18:30

Bene ragazzi questa discussione comincia a piacermi anche perché da come leggo non si finisce mai di imparare....
    Allora.. per quanto riguarda che quel sub è da caraudio ed è improponibile come HT lo immaginavo quindi ho capito tutto,ma sul fatto che il mio ampli con 160W x canale fatica a pilotare un sub passivo davvero dici ? Cioè conviene sempre prenderne uno attivo quindi ?io pensavo che l' attivo si prende in considerazione quando non si ha una sufficiente Potenza...eppure il mio onkyo non mi sembra tale...e poi se mi spieghi cosa vuoi dire che le mie torri avranno una discesa in frequenza superiore al Sub..? parli delle mie dynavoice giusto? Che cmq ti posso dire già da loro hanno un bel basso profondo e avvolgente devo dire una buona cassa armonica seppur entry level per questo potevo chiudere un okkio sul sub...

Quel sintoamplificatore molto probabilmente non è abbastanza efficiente per gestire al meglio anche solo i frontali. Secondo te perchè molte persone che possiedono anche sintoamplificatori da 1000€ ricorrono comunque ad amplificatori integrati o finali per pilotare i frontali?? I 160w per canale promessi non credo siano reali, e poi se fosse vero bisogna vedere a che frequenza e con quanta distorsione. E' meglio che conservi quei watt per dedicarli ai soli diffusori e avere una resa più pulita possibile, se ci aggiungi anche il sub passivo peggiorerai la resa finale e il livello di distorsione.
    Se proprio vuoi un sub passivo l'ideale sarebbe comprarsi a parte un finale mono per amplificare il sub e successivamente collegarlo al tuo onkyo, ma non vale la pena.. Cercati piuttosto un buon sub attivo, anche usato, e collegalo semplicemente all'uscita pre out del tuo sintoamplificatore senza farti troppe complicazioni

I frontali che hai dalle specifiche pare scendano bene, 28hz, ma anche in questo caso non è detto che sia una reale discesa, bisogna stare un pochino larghi con le specifiche ( specialmente dei diffusori entry level ), forse arrivi a 35-40hz che comunque non è male per la musica. Se vuoi ascoltare i film invece il subwoofer è d'obbligo, dato che avresti più punch, discesa e la traccia multicanale 5.1 ha il suo canale dedicato alle basse frequenze, il fatidico ".1" è riferito appunto al canale LFE che sfrutteresti al meglio con l'aggiunta di un subwoofer.

Ripeto, se al massimo ci puoi dire le dimensioni massime che il sub deve avere magari si può trovare qualche buon prodotto da consigliare.

Citazione Originariamente scritto da major Visualizza messaggio
    Allora.. per quanto riguarda che quel sub è da caraudio ed è improponibile come HT lo immaginavo quindi ho capito tutto,ma sul fatto che il mio ampli con 160W x canale fatica a pilotare un sub passivo davvero dici ? [CUT]
    1) E' improbabile che un sinto come il tuo abbia più di 50/80 watt reali in uscita
    2) I sintoav di solito hanno solo un'uscita di segnale ( da collegare ad un amplificatore esterno) NON di potenza per i subwoofer...non vedo come potresti collegarlo.
    3) I sub più piccoli e potenti sono e più costano. Il MilleniaSub di paradigm potrebbe rispondere ai tuoi requisiti ma il prezzo è imbarazzante.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •