Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

cavi casse-ampli con polarità invertita: possibili dannneggiamenti?

ciao, ieri ho preso questo impianto Kro Craft Speaker EXTRA Rev. B per il mio pc

purtroppo dopo 1 ora di ascolto leggendo meglio le istruzioni (non avevo visto, era sul retro del foglio) ho collegato i cavi casse<---->ampli al contrario, cioè ho messo il cavetto nero al polo negativo invece che positivo (sia su ambo le casse che sull'ampli) e quello bianco di conseguenza pure sbagliato

poi li ho messi giusti, si sente bene ma ho il dubbio che possa aver danneggiato qualcosa avendoli messi con la polarità al contrario...o non succede niente se anche si mettono al contrario? ho questo dubbio perchè sulle istruzioni c'è scritto (in inglese) che se si mettono errati si possono danneggiare le casse, mentre nelle altre lingue dicono che se si mettono errati il suono potrebbe non essere riprodotto, non si parla di danneggiamenti...

se non hai esagerato col volume non dovresti aver fatto nessun danno
    TV: SONY 55x4500 VPR: EPSON TW9000W + LPE FILTER SCHERMO: SOPAR 270X152 AMPLI: ONKYO 5007 FINALE FRONT: EMOTIVA XPA-2 CONSOLE: PS3 MULTIMEDIA POPCORN A-400 PROCESSORE: DARBEE SAT: MYSKY HD DIFFUSORI KLIPSCH FRONT RF-83 CENTRALE RC-64 SURR. HIGH RB-61 SURR. RB-81 SURR. BACK RB-61 2 SUB: RW-12D

Tranquillo se hai invertito il solo colore del cavo non è successo nulla. Altro se invece avessi invertito le polarità. E' comunque buona norma leggere bene le istruzioni prima di effettuare i collegamenti, se non si ha dimistichezza con questo tipo di installazioni.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

grazie mille! infatti avevo letto le istruzioni che spiegavano come collegare i cavi (avevo chiesto pure info a gente che se ne intende prima di fare il collegamento) e mi avevano detto che era indifferente, l'importante era che le casse fossero collegate ambedue allo stesso modo ...poi però ieri sera guardando meglio le istruzioni sul retro del foglietto c'era una piccola figura (in mezzo a tante altre) con indicata la polarità dei cavi (+nero -bianco, io non avendola vista li ho messi al contrario pensando che fosse indifferente) ...potevano metterla vicino a dove spiegavano come collegare i cavi!

meno male mi avete rassicurato

E' la stessa. L'importante è che la fase sia coerente su tutti i diffusori altrimenti hai un'attenuazione della gamma bassa. Non si rompe niente comunque.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •