Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio Casse CHARIO PICCOLO STAR o INDIANA LINE 560

Ciao a tutti,
    scrivo perchè finalmente ho gettato il mio sistema BOSE !!!!! Scrivo per chiedere un consiglio a tutti voi che sicuramente conoscete meglio di me il prodotti ...
    Ho come sintoamplificatore un Marantz NR1402 che per il momento non vorrei cambiare, devo acquistare le tre casse frontali e sono molto indeciso sulla scelta da fare, sono però giunto ad una conclusione che ricade su due marchi :

1 . CHARIO PICCOLO STAR http://www.chario.it/prodotti/piccol.../prodotti/sat/
    2 . INDIANA LINE 560 http://www.indianaline.it/tesi-560/1898

Il sistema vie utilizzato sia per l'ascolto della musica sia per HT, la stanza ha una dimensione rettangolare di 5 mt X 6 mt

Cosa mi consigliate di acquistare ? il mio sinto secondo voi con chi si sposa meglio ?

Vi ringrazio
    Marco

i diffusori da te indicati non sono paragonabili per tipologia, classe e prezzo.

La tua stanza e' comunque piuttosto grande, come andresti ad installare il sistema?

hai vincoli estetici e di posizionamento?
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Ciao
    la stanza è più grande perchè fa 7x10 e la parte per la visione tv invece è 5x6.
    Non ho molti vincoli perchè la casa è di nuova costruzione e stiamo definendo l'impianto elettrico pertanto posso decidere dove e come posizionare le casse.
    Mi piacerebbe che le casse non fossero troppo invadenti, infatti ho disegnato con il falegname il mobile tv per incassare il centrale ed eventalmente le due frontali, che consigli mi daresti ?

Prima schiarisciti le idee su che tipo di diffusori vuoi (da stand o da pavimento) e poi in base al Budget che ti sei prefissato chiedi consigli.

P&K ..
    a me non cambia nulla se sono da stand o pavimento, chiedo solo a livello di qualità del suono e abbinamento al mio Marantz, o ad un eventuale altro Marantz quando deciderò di cambiarlo . il fattore estetico lo posso mascherare con i mobili . Per il budget non voglio andare oltre gli 800 euro delle tre casse ...
    ho trovato le Chario a 399 le due frontali e 349 il centrale ...
    Ultima modifica di Pilot1000; 21-11-2012 alle 22:21

Citazione Originariamente scritto da Pilot1000 Visualizza messaggio
    P&K ..
    a me non cambia nulla se sono da stand o pavimento[CUT]
    E invece cambia Tutto...in base alla grandezza dell'ambiente e al risultato che vuoi ottenere.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    E invece cambia Tutto...
    allora spiegami gentilmente cosa cambia.
    la stanza mi sembra sia abbastanza grande anche se lo spazio da dedicare alla TV è di circa 6x5 mt la stanza totale fa circa 68 mq
    Ultima modifica di Pilot1000; 21-11-2012 alle 22:34

Appunto, il tuo ambiente è grande e non penso che le piccolo siano in grado di darti grandi soddisfazioni (non come qualità), e sono anche difficili da pilotare...oltretutto.

Adesso ho capito ... quindi tu cosa mi consiglieresti ?

Non hai elencato altre possibilità......le IL.

chiedo a te anche altre marche consigliami ....sempre che si abbinino al suono del Marantz

Hai possibilità di andare ad ascoltare qualcosa? le IL le hai scoltate e ti sono piaciute? che tipo di suono ti piace.....rilassante o un po aggressivo.

Le IL le ho ascoltate ma con un Rotel e tutto sommato mi son piaciute, una cosa che prima non ho detto è che prima delle Bose ( motivi di spazio ) avevo delle B&W serie 600 S3 anteriori e un LCR centrale che mi piacevano molto. Ora casa nuova tutto da rifare e finalmente degli spazi decenti.
    Si posso trovare dove ascoltare xchè ?

Prova ad ascoltare queste... http://www.trovaprezzi.it/goto/67255...EzOA2&l_pos=99

http://www.trovaprezzi.it/goto/92594...EzOA2&l_pos=23

Sono abbastanza efficienti ed hanno un suono chiaro e cristallino, si abbinano bene con il marantz.

Queste le avevo prese in considerazione ma il modello 714V ma tra frontali e centrale spendo di più

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •