Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    nessun miglioramento......solo maggior pressione
    Beh, e' un po' troppo semplicistico...

La pressione sopra i 40hz a mio parere sarebbe identica, meglio il CHT sotto e ti dovrebbe permettere circa 5hz di discesa in piu' raggiungendo i 25hz a livelli utilizzabili (miglior cabinet, woofer piu' grosso, migliore amplificazione) inoltre guadagneresti un EQ (non molto valido per la verita' ma comunque meglio di niente), i preset, il telecomando e una qualita' sonora leggermente migliore.

Vale la pena il cambio? Dipende da quanto ti costerebbe, se puoi visto che devi cambiare forse vale la pena fare un salto maggiore e passare a sub di altro livello.

altro livello che si intende? certo non vorrei svenarmi diciamo vendere il mio impact ed aggiungervi massimo 300-400 euro.....prenderei qualcosa di meglio che mi permetterebbe un salto di qualità maggiore rispetto al cht?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

è carente sempre la modulazione che difetta in tutta la serie... e per me.... se manca.....è solo spinta o maggior effetto presenza
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Quindi Antonio per fare un upgrade tale da notare veri miglioramenti dove mi dovrei spingere minimo? Verso quale modello?
    VPR: Benq W 1070, Schermo Adeo Plano (telo grigio base 2 metri) TV: Sony KDL 55 HX 855 e Samsung 40 ad 6400, Amplificatore: Onkyo Tx Nr 828, Denon AVR 1400. C. Klipsch rp 450 c, Front. Klipsch rf 82 Surr. laterali Tesi 240, Sub. Jbl es 250 PW, Finale stereo: 2 Rotel rb 970 bx Lettore blu ray: Sony 790, Processore video: Darbee darblet dvp 5000 e Ps3 Slim, Mysky hd Pace 865 e SKY hd. Music streamer: Cocktail audio x 10

cambiare sub e andare su classe AB per restare ancora coi piedi per terra a livello di cifre

Scusa l 'ignoranza che significa classe AB? Che marca e modello intendi?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    è carente sempre la modulazione che difetta in tutta la serie... e per me.... se manca.....è solo spinta o maggior effetto presenza
    Posso accettarlo da un punto di vista "sonoro" ma ci sono altre differenze a livello di costruzione e dotazione che hanno il loro costo e il loro peso

Citazione Originariamente scritto da drszero Visualizza messaggio
    altro livello che si intende? certo non vorrei svenarmi diciamo vendere il mio impact ed aggiungervi massimo 300-400 euro.....prenderei qualcosa di meglio che mi permetterebbe un salto di qualità maggiore rispetto al cht?
    Intendo che spendere 400 euro per passare da un Impact ad un CHT e' un gioco che non vale la candela, per quanto presenti le differenze non giustificano una tale somma, a mio parere.

La classe A/B e' la classe dell'amplificatore interno, normalmente (perche' non e' una regola che vale sempre e comunque) un amplificatore in classe A/B e' piu' musicale di amplificatori in classe D come quelli solitamente presenti nei sub piu' diffusi, la classe D ha dalla sua parte un consumo di corrente minore, dimensioni ridotte (dovute anche alla minore necessita' di eliminare il calore prodotto) e costi spesso piu' bassi che permettono di inserire ampli di potenze piu' elevate con maggiori facilita'.
    A mio personale parere nel caso dei sub e considerando di usarlo per le classiche frequenze HT un ampli in classe D e' adeguato allo scopo.
    Considerando il budget di cui parli (piu' o meno) hai a disposizione sub totalmente votati alla musica come il Rel T5 che suonano molto bene ma in HT non hanno una pressione adeguata, sub viceversa totalmente votati all'HT come il CHT che hanno alte pressioni ma non suonano bene o dei compromessi piu' vicini all'uno o all'altro come il BK XXLS 400 o B&W610, se sali di budget arrivi ai classici HRS, SPL etc. etc.
    Ultima modifica di Dakhan; 21-11-2012 alle 08:48

per curiosità che ne pensate di un: JBL ES 250P ???

a mio avviso dovresti prendere senza pensarci 2 volte l svs sb12nsd!

mi sa che siamo fuori budget...
    e tra questi?

SUNFIRE SDS 12

Bowers & Wilkins ASW 610
    Ultima modifica di Piskio; 11-12-2012 alle 18:46

da abbinare dove?

Alle mie indiana line musa

l'ASW per me

come mai?
    + adatto?

ASW 610, buon compromesso tra Musicalità e HT.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •