Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Consiglio su subwoofer

Consiglio su subwoofer

Buongiorno a tutti .
    Avrei bisogno di consiglio per adattare un subwoofer con le Klipsh che ho in firma
    Mi piacerebbe abere un minimo di punch e che si comporti bene nell'ascolto di SACD e DVD-A
    Avrei adocchiato questi modelli

VELODYNE EQ MAX 10
    Velodyne CHT-10Q
    Sunfire SDS 12
    PARADIGM DSP-3200

Attendo vs. opinioni
    Grazie mille per l'aiuto

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Sunfire o Para....puoi valutare anche il B&W ASW610 (suona molto bene in tutti e due i campi), ma un ascolto sarebbe consigliato prima di qualsiasi acquisto.

Io ho due sub focal modello 27 v1 e mi trovo benissimo.

via i velo..o per lo meno sali di fascia

se vuoi un sono secco e pulito che si fa sentire quando serve ma senza essere fastidioso: Sunfire, io ho l'8 che in musica è ottimo, il 12 essendo piu grosso non credo che si amalgami cosi bene in 2ch, ma dovrei provarlo
    se vuoi qualcosa che abbia piu presenza e piu scena, tipico da reflex, senza tuttavia lasciare scie, e che si interfaccia molto bene con i diffusori valuta il Paradigm, di punch ne ha, forse piu che "parecchio"

i prezzi bene o male sono li, forse qualcosa meno il 3200

altrimenti ci sono gli SVS sia cassa chiusa che reflex, dipende un pò dai tuoi gusti

se vuoi un sub piu musicale che da ht butta l'occhio a BeW e Rel
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Mi piacerebbe abere un minimo di punch e che si comporti bene nell'ascolto di SACD e DVD-A
    Con questa richiesta nessuno dei citati va bene, ideali sono i REL (valuta il tuo budget e quale puoi acquistare) o al massimo, come ti hanno detto, sul B&W 610 o sul Sunfire HRS (meno musicale pero' degli altri), altro sub buono con la musica il BK XLLS 400.

Chiedi a Ivanedixie che ha abbinato un Paradigm 3200 ai diffusori identici ai tuoi se gli manca il punch...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Secondo me il B&W 610 o ancora meglio l'XP rimane ancora le scelta migliore.

Grazie a tutti per le risposte .

Che differenze passa tra il B&W 610 e B&W 610 XP ? Vedo che il modello XP costa quasi il doppio .
    Qualcuno sa dove posso acquistare Paradigm 3200 oppure il modello 3100 , in rete non trovo nulla.

ZED "Sunfire, io ho l'8 che in musica è ottimo" intendi il modello SDS ?

Grazie

Gianni
    Ultima modifica di ozzyoz; 01-11-2012 alle 18:09
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

La versione XP monta un EQ incorporato e ha una differente amplificazione, oltre ad una costruzione piu' accurata, le prestazioni ovviamente sono superiori alla controparte.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Chiedi a Ivanedixie che ha abbinato un Paradigm 3200 ai diffusori identici ai tuoi se gli manca il punch...
    Non gli manca di sicuro, il 3200 e il 3400 a fonte di una discesa in basso non eccelsa a causa dell'accordatura del condotto reflex (stile CHT della Velodyne) hanno ben pochi rivali come pressione pura e spinta nella loro categoria ma per ascoltare musica non sono i candidati ideali.

no io ho l'HRS8 che in ht non sarà il massimo vista la misura, ma in musica ti assicuro che lavora molto bene proprio per la dimensione ridotta (io lo uso in 10mq) la velocità e la non invadenza, certo REL fa meglio xò in ht perde parecchio da sunfire...

dipende cosa cerchi
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Infatti l'HRS anche se meno musicale di Rel e B&W (ovviamente a parita' di cono quindi 610 con HRS10 e 608 con HRS8) in HT e' decisamente preferibile (anche se i sub da 8", non me ne volere, ma per me in HT sono troppo piccoli) dato che i REL e i B&W di questa classe di prezzo sono un po' anemici.

non te ne voglio xò siccome so io comè fatto l'ambiente me ne faccio poco di un 12" in 9 mq

Beh, in quel caso hai ragione tu, tutto ovviamente e' relativo

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Infatti l'HRS anche se meno musicale di Rel e B&W...
    A detta di molti l'HRS è il sub più musicale nella sua fascia...
    Non ho avuto modo di ascoltare mille sub diversi per poter confermare in assoluto questa cosa, ma da possessore di un HRS-10 posso dire che con la musica è egregio. Pulito, veloce e secco.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Dire che il Sunfire e' meno musicale di un Rel T9 o T5 non significa che il Sunfire non vada bene con la musica e sono sicuro che tu ti sia trovato bene ma resta il fatto che e' un sub progettato per un uso piu' votato all'HT e in questo frangente da' il massimo, la differenza con sub SOLO per HT come il
    Velodyne CHT e' che il Sunfire si difende molto bene anche con la musica (come hai potuto verificare di persona) mentre il CHT no.
    Io personalmente non ritengo gli HRS i sub piu' musicali della loro fascia (trovo come scritto i REL superiori e anche, ma meno, i B&W) ma sono sicuramente quelli piu' eclettici.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •