Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 42

Discussione: Consiglio su subwoofer

Quoto.....direi imparagonabili
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Quoto.....direi imparagonabili
    Chiedo scusa ...... chi/cosa sono imparagonbili .. lei che è un rivenditore cosa consiglia ?
    ( ho visto il suo sito cercando il Paradigm)

Grazie
    Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Buonasera a tutti , avrei trovato un SVS SB12-NSD a 600 euro ..... cosa ne pensate ?

Gianni
    Vpr: NexiGo Aurora Pro Processore: HDFury Vertex2 AV: Marantz AV7702 MKII BR4k/CD player: Samsung UBD-K8500 - Oppo 95K Finale : Finale Hypex UCD400 8ch Decoder Sat-Dtt HD: Zgemma H2 Combo Casse Acustiche: Fr Klipsch RF7 MKII , Ctr Klipsch RC62 MKII , Sr Klipsch RF52 MKII , Sr.back (1) Klipsch RC52 MKII Sub:SVS SB13 Ultra TV LED: Samsung UHD KU6400 Media Player: HDI Dune D1+Zidoo Z9X Rete Dlna: Synology DS413J , Devolo@dlna 500 Mps

Io in vita mia di sub ho sentito solo un hrs 12, hrs 8 e cht 12. Quindi non sono un esperto. Ma ad orecchio da neofita posso dirti con assoluta sincerità e spensieratezza, anche dopo pochi secondi di ascolto che sulla questione musicale non c'è paragone tra cht e hrs.
    Il cht proprio non va bene, e te ne accorgi anche senza paragone. Difatti è stato il mio primo sub ascoltato sul serio a casa di un ragazzo.... ha le code, le senti anche nei film... e non è "secco" o forse "veloce" non saprei quale sia il termine piu giusto.
    L hrs8 gli da una pista sulla musica, lo senti che va in sincronia TOTALE con i diffusori,anzi sembra un completamento naturale neanche te ne accordi che è un sub, salvo per musica elettronica in cui fa il classico effetto "sub" che i diffusori non possono dare. come però il cht 12 gli da una pista sul cinema come prepotenza...ma qui è complice anche un confronto infelice tra 8 e 12 come dimensioni.
    L hrs 12 mantiene le caratteristiche dell' 8 fondamentalmente, nel senso che si avvicina piu all hrs8 che al cht12 sulla musica.
    Forse essendo piu "ingombrante" risulta peggio su alcuni brani musicali. Anche perchè se ascolti musica e lhai settato da cinema...appunto qualcosa non quadra alla perfezione come accadeva con l' 8. Ma non senti difetti allo stesso tempo (hrs12), mentre con il cht 12 li senti tranquillamente anche ascoltando superficialmente, senti una sorta di "ritardo" e prolungamento oltre il dovuto.

Però sulla musica, sul cinema non mi esprimo visto che non si sta discutendo di questo a quanto ho capito.
    E lungi da me essere di parte te lo assicuro, è un tanto x parlare.
    Anche perchè non essendo esperto e avendo un confronto ridicolo allo storico, ho poco da controbattere se qualcuno dice il contrario...
    HOME-THEATRE:
    Sinto A\V: Onkyo 875 Front: klipsch rf52 Center: Klipsch rc52 Sub: Sunfire HRS-12 Lettore: LG BD390\Sony S790

Citazione Originariamente scritto da ozzyoz Visualizza messaggio
    Chiedo scusa ...... chi/cosa sono imparagonbili .. lei che è un rivenditore cosa consiglia ?
    Gianni
    ti consiglio REL se vuoi stare sul massimo della musicalità, per me è il sub di riferimento in tal senso

Buonasera a tutti , avrei trovato un SVS SB12-NSD a 600 euro ..... cosa ne pensate ?
    Gianni
    Dipende se e' nuovo o usato, buon sub a cassa chiusa, non particolarmente musicale pero'.

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Dipende se e' nuovo o usato, buon sub a cassa chiusa, non particolarmente musicale pero'.
    Nuovo , una review su Avs forum lo da eccellente sia su HT che musica , comunque avrò modo di ascoltare e confrontare anche il Rel T5 .

Gianni

SVS SB12 e REL T5 non è un confronto alla pari....ti faresti influenzare dalle due diverse pressioni sonore e non dalla musicalità.

daccordissimo

Nuovo , una review su Avs forum lo da eccellente sia su HT che musica

Gianni

Eccellente? Beh, eccellente è una parola grossa, vuol dire il massimo! Ci sono pochi sub al mondo eccellenti sia per HT, sia per musica. Se hanno scritto una cosa del genere, vuol dire per lo meno che non sanno pesare le parole, e io prenderei con le pinze tutto il resto che c'era scritto...

Ciò non significa che SVS non fa buoni sub, anzi....

@Antonio
    più di una volta ho letto tuoi interventi a favore del T5; onestamente dopo averlo ascoltato da un amico non mi è proprio sembrato un sub che vale quello che costa.....

Effettivamente costa un po tanto (per la costruzione robusta e componenti di qualità), ma secondo me è un sub da accoppiare a sistemi a 2canali....per l'HT serve altro.

Grazie a tutti !
    Alla fine ho acquistato il SVS SB12-NSD ... fantastico !! ( grazie Max )
    Il modello Rel T5 non vale il prezzo di acquisto ... al mio orecchio, hai ragione @zalu76!

Gianni

Ragazzi,mi inserisco in questa discussione perchè vorrei cambiare il vecchio IL HC-808 con un sub più performante e stò pensando al B&W ASW 608,cosa ne pensate per l'impianto che ho in firma?Purtroppo non posso spendere oltre le 400€,quindi Vi chiedo che il b&w può andare o se su quella fascia di prezzo c'è di meglio.L'ambiente è poco più di 20mq e preferisco un sub che sia il più "musicale" possibile.
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

c'è un abisso fra i due

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •