Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scariche nei diffusori

Scariche nei diffusori

Salve, ho appena acquistato un sistema home theater Indiana Line Tesi: frontali 560, centrale 760 (ancora da consegnare), sourround 260 e subwoofer basso 850. Il tutto è pilotato da un sintoamplificatore Yamaha RX673.

Non ho potuto fare i settaggi perché il frontale non era disponibile e mi arriverà a giorni. In ogni caso, tutto sembra funzionare alla perfezione anche se, di tanto in tanto, diciamo una volta ogni 1-2 ore, sento una sorta di scoppio/scarica uscire dai diffusori (forse dal basso, ma non ne sono sicuro) come se ci fosse uno spike di corrente di alimentazione.

Prima avevo un piccolo Kenwood Easy Cinema 7.1 che non mi aveva mai dato un problema del genere.

Da cosa può dipendere? La rete elettrica non è nuova, ma di sicuro a norma (il palazzo è in un animato centro cittadino) e non penso di dover mettere uno stabilizzatore di tensione oppure un gruppo di continuità... oppure è il caso?

Può essere un problema dell'amplificatore? Ho ancora qualche giorno per riportarlo indietro.

Be di sicuro non e la corrente elettrica, comunque controlla bene tutti i collegamenti e cerca di essere piu chiaro sul difetto che ti fa, se lo fa su tutti i canali oppure su qualche canale nello specifico, se te lo fa in 2ch oppire in multicanale ecc, cerca di fare un po di prove e poi si valuta, anche se credo che sia il sintoampli, ma e meglio accertarsi, comunque controlla anche i cavi potenza e segnale
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

hai fatto passare cavi di potenza o segnale nei corrugati dell'impianto elettrico?
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Be di sicuro non e la corrente elettrica, comunque controlla bene tutti i collegamenti e cerca di essere piu chiaro sul difetto che ti fa, se lo fa su tutti i canali oppure su qualche canale nello specifico, se te lo fa in 2ch oppire in multicanale ecc, cerca di fare un po di prove e poi si valuta, anche se credo che sia il sintoampli, ma e meglio accertarsi, comunque controlla anche i cavi potenza e segnale.
    Il problema è che, mancando ancora il centrale, non posso fare test probanti... e stanno passando i sette giorni per la garanzia nel negozio!

hai fatto passare cavi di potenza o segnale nei corrugati dell'impianto elettrico?
    No, tutto distinto dall'impianto elettrico.

Intendi i 7 giorni per renderlo?

Comunque dopo le verifiche di tutti i collegamenti come ti e' stato suggerito prova a collegare il sinto ad una presa di corrente indipendente da quella presumibilmente affollata dietro il TV. Non usare nessuna ciabatta con attaccati altri sistemi. Se il caso aiutati con una prolunga da an'altra parte dell'impianto ellettrico meglio se da una sezione diversa. Es: prese notte e giorno potrebbero essere sotto due differenziali distinti.

Non preoccuparti anche se non hai il centrale puoi farlo andare lo stesso. L'unica cosa e' che non potrai verificare il canale centrale.

Fai i test prima senza sub e poi col sub. Dovresti riuscire a capire se puoi escludere l'impianto elettrico come causa.
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Intendi i 7 giorni per renderlo?
    7 giorni per renderlo direttamente in negozio senza dover ricorrere alle garanzie dei produttori.

Comunque, andando nel negozio per prendere il centrale, finalmente arrivato, ho chiesto all'addetto del reparto home theater e mi ha subito risposto dicendomi che il problema è nella rete elettrica. Il sub con i suoi 200W assorbe anche le schifezze della rete (letto da diverse parti su internet) immesse dagli elettrodomestici presenti in casa (impianto compreso).

A questo punto, come anche lui suggeriva, di utilizzare qualche filtro di rete o qualche multipresa con filtro.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •