Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Monitor Audio rx8 o c'é di meglio ?

inizio ringraziando tutti quelli che negli ultimi mesi mi hanno "introdotto" a questo mondo affascinante ma "difficile", con spiegazioni e consigli vari

dopo avere acquistato l'ampli ed aver quasi deciso per il sub, mi sto orientando sui diffusori del titolo, che ho avuto la possibilità di sentire da un conoscente, ma non ho fatto e non riesco a fare altre prove di ascolto "comparative"

volevo quindi chiedere un suggerimento a chi ha potuto provare altri tipi/modelli di diffusori

mi sapete indicare concorrenti che ritenete dello stesso livello o a vostro avviso superiori, naturalmente nello stesso range di prezzo, alle MONITOR AUDIO RX8 ?

il mio "ambiente":
    - onkyo 3008
    - uso 90% ht
    - locale 4x8
    - volumi condominio

ancora un grazie a tutti

Le rx8 vogliono spazio e elettroniche per suonare, lascia stare

eccotene alcuni

B&W 683 o B&W cm7
    focal 816
    Mordourant short mezzo 6
    Klipsch RF-63

eccoti alcuni diffusori su quella fascia di prezzo
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Le rx8 vogliono spazio e elettroniche per suonare, lascia stare
    per spazio intendi un locale più grande oppure la distanza dal muro dietro ?

ritieni che il 3008 non sia in grado di pilotarle a dovere in ht ?

Il 3008 e le RX8 hanno lo stesso carattere ne risulta un'abbinamento infelice , il tuo locale e' troppo piccolo per queste casse ,specialmente per uso HT.
    Il localle andrebbe bene se solo lo sfruttassi per intero (x lungo), ma con altre elettroniche
    Ultima modifica di guest_114372; 10-10-2012 alle 15:33

Citazione Originariamente scritto da seamount Visualizza messaggio
    ritieni che il 3008 non sia in grado di pilotarle a dovere in ht ?
    La potenza ci sarebbe ma come ho detto non e' un abbinamento da fare per questioni timbriche

Prova le CM7

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    La potenza ci sarebbe ma come ho detto non e' un abbinamento da fare per questioni timbriche

Prova le CM7
    scusami ma, solo per capire meglio, visto che effettivamente non ho altri metri di paragone non avendo fatto altri ascolti ... quali intendi per caratteristiche timbriche del 3008 rispetto alle altre marche ?

e le caratteristiche timbriche delle rx8 rispetto alla media ? ricordo il consiglio delle CM7 e che le preferivi alle 683 in quanto tendenzialmente "cupe" (le 683)...
    da un punto di vista timbrico che differenze ci sono tra le rx8 e le cm7 ?

grazie per la pazienza, ma visto che non ho la possibilità di fare ascolti mi serve molto la vostra esperienza ...

per l'uso che ne devi fare, io valuterei: le klipsch rf82, paradigm monitor 11 e focal 816 (meglio le 826).

Onkyo 3008 infatizza la banda alta (squilla) come fa klipsch per eccellenza a seguire monitor audio e focal invece con le cm7 avresti un'ascolto piu' equilibrato, il mio consiglio cmq e' di cercare sul forum gente con il 3008 e chiedere.

Se ti fidi di me lascia stare monitor audio con il tuo sinto non lega propio

dire che il 3008 "squilla" mi sembra davvero esagerato....

Era per rendere l'idea

Ciao, io ho da poco acquistato le Monitor Audio RX6 + RX1 + RX Center abbinate ad un Onkyo 818 e ne sono estremamente soddisfatto! :-)

La serie 9 e 10 si sposano meglio con M.A. rispetto la 8
    Ultima modifica di guest_114372; 11-10-2012 alle 11:36

EDIT --------------------------
    Ultima modifica di grezzo72; 11-10-2012 alle 12:07

Le B&W 684 potrebbero calmare l'Onkio, su questo bellissimo sito prove e diagrammi relativi a molte casse...
    ma in polacco
    http://audio.com.pl/testy/zespoly-glosnikowe/2/1
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi