|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consiglio altoparlanti per configurazione 3.0
-
10-10-2012, 10:14 #1
Senior Member
Consiglio altoparlanti per configurazione 3.0
A causa di limiti nelle possibilità di installazione avrei bisogno di
2 altoparlanti a torre larghi il meno possibile (meglio meno di 13 cm) e di un centrale (per cui non ho vincoli).
Nell'impianto al momento non è previsto un sub.
Potete indicarmi qualche soluzione?
In particolare per i diffusori a torre, potrei trovare qualcosa di decente sotto i 500 euro?
Grazie
-
10-10-2012, 12:12 #2
Guarda io ho appena preso le HECO VICTA 601...sono veramente ottime per il prezzo che hanno.
Con 380 ho portato via la coppia front...per il centrale ho preso HECO METAS XT Center 31 pagandolo 150€ online (270€ a negozio).
Hanno un bel suono dinamico, caldo e visto che non vuoi mettere il sub si estendono anche abbastanza verso le basse frequenze.
Se il tuo utilizzo è HT poi pensa anche ad un Sub...
cmq per poter scegliere meglio dacci qualche info in più sul sinto e sull'ambiente da sonorizzare e sul tipo di utilizzo che vorrai farne..TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
11-10-2012, 20:50 #3
Advanced Member
guarda qualcosa della mirage... so che fanno qualcosa di slim.. ma forse vendono tutto il kit 5.1
-
12-10-2012, 14:00 #4
Senior Member
Grazie dell'aiuto.
L'ampli è uno Yamaha serie 5 del 2011.
La stanza + piuttosto grande (soggiorno di 4*10 mt) casse e schermo del vpr stanno sul lato corto e la visione è da circa 3,5 mt.
Purtroppo il sub non è facile da far accettare ai miei, destinatari dell'impianto.
Heco è meglio di Indiana Line?
-
19-10-2012, 10:59 #5
Meglio o peggio non si può mai dire....è tutto ,molto soggettivo...per quanto mi riguarda posso parlare delle Heco in quanto in questi giorni le sto imparando ad apprezzare...suono caldo, pulito e molto dinamico...nn sono un grande esperto, però rispetto alle Canton che avevo prima sono decisamente superiori....e tutto sommato si spingono anche abbastanza in basso...il centrale è pulito...il Sub che invece è il bAsso 930 della Indiana fa il suo discreto lavoro....come dicono qui sul forum, per il pugno nello stomaco ci vuole altro...ma aggiungo io per avere altro ci vogliono un po' troppi soldini almeno x l'uso che ne faccio io...
TV: SONY XR-65A83L
SOUNDBAR: SONY HT-A7000
SURROUND: SONY SA-RS5
SUB: N.D.
OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV
-
30-10-2012, 11:14 #6
Member
un impianto senza il sub NON e' un impianto ... magari è difficile spiegarlo ai tuoi, ma è nel loro interesse e ci sono anche delle soluzioni
esistono ad esempio diffusori a torre con il sub integrato, cosi hai il sub (parte fondamentale della scena sonora anche a basso volume) e non si vede esteticamente e ai tuoi puoi dire che sono diffusori normali
c'era uno sul forum che aveva dei diffusori con sub integrato nel tower ...
-
30-10-2012, 12:07 #7
la misura max max per le torri è?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio