Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Quale HT prendere?

Quale HT prendere?

Salve,
    devo acquistare un HT, predisposizione per un 7.1, ma credo che all'inizio prenderò solo 4 da scaffale,
    ho visto diverse opzioni, tutte tra le 700 e i 1000 euro per un 5.1, le collegherò a un pioneer VSX-922-K e blu ray
    pioneer bdp-150, la stanza è rettangolare da 50 metri quadri. L'indecisione è tra questi modelli:
    KEF c6 centrale, c1 quattro da scaffale, c4 sub
    KLIPSCH RC42 centrale, RB41 scaffale, sub 10
    CANTON cd150 centrale, plus x.3 scaffale, sub6.2
    INDIANA LINE tesi 760 centrale, tesi 204 scaffale, basso 850 sub
    HECO victa 101 centrale, victa 301 scaffale, victa 251 sub
    HECO metas xt 31 centrale, metas 300 scaffale, metas xt 251 sub
    WHARFADALE tutto il kit diamond 10
    CERWIN VEGA ve-5c centrale, ve-5m scaffale, ve-28s sub
    TEUFEL System 5 THX Select Certified "Cinema 5.1"
    Quale prendere? a me piace molto quello della HECO, CERWIN VEGA, TEUFEL e KLIPSCH,
    il teufel però non potra mai diventare 7.1 perchè è un kit completo ordinato sul loro sito.

Quando aggiungerò altri due diffusori mi conviene aggiungere un'altro sub in modo da creare un 7.2?
    Nel 7.2 i due sub possono essere messi uno a destra e uno a sinistra del televisore?

Scusate se mi sono dilungato e per le domande che possono sembrare cretine, ma per
    me non lo sono

Vai su HECO VICTA ma prendi le frontali da pavimento (601).
    Il sub magari Velodyne...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Grazie, esteticamente sono tra le due che preferisco, le altre sono le cerwin vega,
    ho visto i sub della Velodyne, veramente carini, vorrei sentirli suonare adesso vedo
    se c'è qualche negozio che li ha in zona, io sono a Latina, conosci qualcuno che li ha tra Latina e Roma?
    Per quanto riguarda i diffusori da pavimento, potrebbero essere motivo di divorzio, io li adoro, ma la consorte non ne vuole
    neanche sentire parlare

50mq sn davvero tanti..! e i diffusori che hai indicato sono tutti un po sottodotati e di piccoli dimensioni, a meno che tu non li voglia in futuro spostare dietro li vedo un pò scarsi (le tesi 204 cmq nn le fanno piu)

io piu che fare un 7.2 con quei prodotti comincerei a fare un 2.1, 3.1, 5.0, 5.1 ma con un pò più di qualità...

le Kef C a me non sono piaciute, le Tesi e le Klipsch le piloti con poco quindi potrebbero essere l'ideale x te in un ambiente cosi grande xe ti succhiano meno potenza delle wharf ad esempio (che a me nn sono mia piaciute nemmeno esteticamente) le c vega hanno un suono particolare che da abbinare al pioneer faresti meglio ad ascoltarlo prima secondo me. heco e teufel le conosco ma mai sentite, di canton ho sentito altri prodotti ma nn m sono dispiaciuti..

io partire ad esempio cosi: TESI 260 + 760 + sub e poi man mano upgradi o passi i frontali dietro se prendi le torri
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Niente torri, non riesco proprio a convincerla, comunque potrei cambiare le tesi 204 con le tesi 260 e mettere sdirettamente i 6
    da scaffale, i sub per un 7 meglio 1 o due?
    Il pioneer ancora non lo ordino, sto decidendo ancora tra pioneer o yamaha.

Se non ricordo male puoi andare da Lyrics, zona San Giovanni, Roma..ma verifica sul sito prima.
    lì puoi ascoltare quasi tutte le soluzioni proposte...
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

ma stai decidendo su carta o facendo ascolti..? xe hai una rosa davvero molto ampia di prodotti..!

2 sub sicuramente lavorano meglio di 1 solo, xò se metti due velo cht o impact ti si torce lo stomaco alla seconda cannonata

secondo me dovresti girare un pò e conoscere prima meglio i prodotti che ti interessano, poi decidere bene una volta che hai limitato la rosa a solo 2-3 marchi..

io cmq sono sempre dell'idea che sia meglio un 5.1 con casse toste piuttosto che un 7.2 (che oltretutto ci sono pochissimi film che lo supportano) fatto alla bene meglio..anche xe se vuoi 7 canali devi avere anche un ampli che sia in grado di pilotarli..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Le klipsch sono i diffusori ideali ........................ma' 50 mq sono veramente tanti da sonorizzare.

E, imho, nessuno dei diffusori che hai elencato fartebbero al caso tuo .................

Dovresti aumentare, e di parecchio, il tuo budget ...................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Ancora su carta,
    ne ho sentiti pochi suonare perchè a Latina non c'è la possibilità di trovare questi marchi,
    mi devo spostare comunque a Roma.
    Indiana Line e wharfadale le conosco bene, heco le ho sentite un paio di volte da un amico,
    klipsch una volta in negozio, gli altri marchi solo per sentito dire, mai ascoltati.
    Diciamo che di quelli che ho ascoltato Indiana line sono quelle che preferisco,
    ma che casse posso inserire per fare un 5.1 con casse toste?
    Un mio amico musicista mi ha detto che le Teufel per la musica sono veramente buone,
    ma mi ha detto che per HT non ne ha idea.
    devo anche decidere che sinto ordinare, a me piacerebbe lo yamaha, ma tra sinto e bd con yamaha
    vado quasi fuori budget, mentre con il pioneer sto a livelli più alla mia portata.

Non vorrei andare sopra i 1000/1200 euro solo per i diffusori,
    ho appena preso la tv, devo prendere sinto e bd,
    non riesco ad affrontare una spesa superiore

Le Cerwin Vega non le ha mai sentite nessuno suonare?
    Ultima modifica di eurialo; 26-09-2012 alle 16:47

Dice un saggio del forum che se un diffusore suona bene in 2ch lo farà anche in Ht

io valuterei un sinto usato innanzitutto, e limi di molto il budget, oppure se vuoi yamaha sul sito amazzonico ci sono sempre ottime offerte

diffusori cazzuti anche in 2ch dipende dal tuo orecchio, a me piace molto il rock, i live e gli unplugged quindi amo i diffusori piuttosto neutri e nitidi, che abbinati ad un buo ampli diano un suono molto corretto, pulito, definito, se non ho bassi torcibudella fa niente...xò è una mia scelta anzi preferisco un basso pulito, secco e controllato (difatti ho un sub cassa chiusa)

capisci quindi che le IL, che ho cmq avuto, non mi hanno soddisfatto, xò sono cose che comprendi solo dopo aver fatto qualche ascolto e aver goduto un pochino il tuo impianto...man mano che vai avanti trovi i defetti e cerchi di migliorarli lavorando sui diffusori, sull'ampli o se possibile (gran cosa) sulle correzioni ambientali..

con 1000 euro ti fai gia un ottimo 5.1 sub escluso, se solo per HT puoi anche essere meno esigente, in 2ch imho la differenza tra diffusori è molto piu apprezzabile...

e io parlo cmq da possessore di diffusori di fascia mediobassa....

Io di musica non ne ascolto moltissima, e comunque tutta su giradschi quindi sto cercando un ampli con ingresso phono, credo che yamaha ha un ingresso phono, almeno sulla app per ipad tra gli ingressi riporta il phono, ma nelle caratteristiche tecniche no.
    I bassi io non li amo, basta pensare che in auto ho un impianto Boston pro, ma lo tengo sempre con i bassi al minimo, diciamo il giusto l'importante è che il suono sia pulito, soprattutto il parlato visto che oltre a i film ci ascolterò eventi sportivi.

Con poco più di 1200 euro si può ordinare un ht Teufel THX che secondo me è valido, ma sempre a sensazione, poi bisognerebbe provare, il problema è che in Italia Teufel è introvabile!!!

ormai nel 2012 nn dovrebbe preoccuoparti il fatto che in italia un prodotto nn si trova lo si debba ordinare in germania..

piu che altro preoccupati che se nn t piacciono i Teufel nn li rivendi piu...

Questa è la mia paura più grande, dovrei metterli su ebay in germania...
    Diciamo che esteticamente mi piacciono tantissimo, bisognerebbe vedere come suonano,
    è possibile allegare il link del produttore?

Eurialo hai fatto una lista della spesa che è tutto e il contrario di tutto.....molti prodotti sono opposti agli altri
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •