Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Pareri e consigli su HT Denon/B&W

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum
    Vi chiedo consigli utili per un combattuto acquisto del mio primo impianto HT
    Attualmente ho un HiFi un po' datato ma che mi ha dato tante soddisfazioni con un ampli Proton e due diffusori Infinity Reference 20 ed avendo cambiato casa mi ritrovo un salone di cica 25 mq con le canalizzazioni per l'HT che mi hanno fatto venire la voglia di fare il passo.
    Ecco cosa mi stato consigliato:
    ampli Denon avr x3000
    sub Rel acoustic T5
    diffusori post B&W m1 (xchè devono andare a parete e non a scaffale o a terra)
    centrale B&W htm 62
    frontali B&W 685 s2 (che però per problemi di budget acquisterei in un secondo momento sfruttando ancora le mie Infinity)
    Inizialmente il mio budget era di 1600/1800,ma già così lo supero..... CONSIGLIATEMI se il tutto è ben bilanciato e soprattutto se vale la pena o ci sono alternative

GRAZIE
    Ultima modifica di fuderica; 17-06-2014 alle 16:53

Va bene tutto. Se puoi osare di più sul sinto sarebbe meglio...ma visto che hai già sforato il budget direi che va bene tutto. Le alternative sono sempre dietro l'angolo, ma da possessore della nuova serie B&W non posso che consigliartele! Ti daranno molte soddisfazioni. Certo come centrale avrei preso l'HTM 61 S2!!! che è un centralone a 3 vie come dio comanda.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da MauroHOP Visualizza messaggio
    Va bene tutto. Se puoi osare di più sul sinto sarebbe meglio...ma visto che hai già sforato il budget direi che va bene tutto. Le alternative sono sempre dietro l'angolo, ma da possessore della nuova serie B&W non posso che consigliartele! Ti daranno molte soddisfazioni. Certo come centrale avrei preso l'HTM 61 S2!!! che è un centralone a 3 vie..........[CUT]
    innanzi tutto grazie della risposta
    hai centrato il problema, più che osare di più vorrei osare di meno...
    magari con il sinto Onkyo Tx Nr626 che costerebbe la metà, o addirittura pensavo, se si perde poco, ad un centrale sempre B&W m1
    se però perdo molto preferisco acquistare a gradi e farlo bene
    Tutto questo sempre se la configurazione fatta è valida!!

ahh dimenticavo di precisare che questo sistema sarà usato al 50% come HT e 50% musica

Aspetta a prendere le posteriori piuttosto e prendi L'HTM61 S2

Utilizzo 50 e 50? Scordati Onkyo e vai su Denon o ancora meglio Marantz...ma se vuoi osare di meno NON scendere dall'X3000.
    Calcola in HT il centrale è la cosa principale (insieme al sub) prendilo di qualità! Vai di HTM61 S2, da solo in HT ti crea il panico! Specie se connesso in bi wire come ho fatto io (spettacolo puro).
    Concordo cmq con scoffield, i surround prendili alla fine...Comincia con un 3.0 come si deve, nel tuo caso 685 S2 + HTM61 S2 + Denon X3000.
    Ultima modifica di MauroHOP; 17-06-2014 alle 22:57
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

POTREBBE BASTARE.......funzioni a parte....anche un AVR X 1000
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    POTREBBE BASTARE.......funzioni a parte....anche un AVR X 1000
    non vale!! così mi metti tutto in forte dubbio (non fraintendere apprezzo ogni commento), visto che il 1000 costa la metà

dalla firma vedo che sei del settore e siamo anche quasi vicini
    giusto? perché per essere competenti o bisogna amare una cosa o lavorarci o meglio ancora entrambe le cose....

nello stesso tempo stavo già opzionando le ipotesi di MarioHOP e scoffield701

e poi nessuno si è espresso sul sub; è meno importante?
    Ultima modifica di fuderica; 17-06-2014 alle 23:27

Utilizzo 50 e 50? Scordati Onkyo e vai su Denon o ancora meglio Marantz...ma se vuoi osare di meno NON scendere dall'X3000.
    Beh, se per questo, forse Marantz di fascia molto alta e qualcosina di Denon di fascia altissima a parte, ci sarebbero altri marchi eccellenti sia in HT che in stereo molto più dei predetti: NAD, Anthem, Arcam.

Federica, scusami, ma a quanto ammonterebbe il tuo budget per il solo sinto?
    Ultima modifica di elegantman; 17-06-2014 alle 23:43
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

L'X1000 non credo muova a dovere le B&W 685 + l'HTM 61 S2...meglio un sinto più potente. L'X3000 si trova a prezzi veramente ottimi online!!!

@elegantman
    Nad, Anthem e Arcam costano decisamente di più di un X3000...se aveva il budget necessario il discorso era diverso.

il discorso non è se muove meglio, se le muove per quanto basta....altrimenti con la tua logica bisognerebbe comprare l'ampli da millemila euro a prescindere

L'X1000 non credo muova a dovere le B&W 685 + l'HTM 61 S2...meglio un sinto più potente. L'X3000 si trova a prezzi veramente ottimi online!!!

@elegantman
    Nad, Anthem e Arcam costano decisamente di più di un X3000...se aveva il budget necessario il discorso era diverso.
    Mauro, volevo capire meglio il budget, anche perché mi sono permesso di suggerire con un messaggio privato il mio Anthem MRX300 a Federica, visto che siamo lì col prezzo e visto che la qualità è superiore di tutti i sinto citati, se di qualità audio musicale e multicanale si parla, ed è comunque come nuovo. Non volevo fare l'opportunista, ma viste le condizioni e il budget mi sono permesso.
    2CH> CDP: LECTOR CDP 7 TL MK3 - Amp.: LECTOR VFI70L/M-F MK3 - Gir.: REGA P3-24+REGA Elys2 - Ph.: CREEK OBH-15 + PS - Diff.: SONUS FABER Concerto 1^ Ser. - St.: SONUS FABER - C.Segn.: RAMM AUDIO Elite 30 - C.Pot.: RAMM AUDIO Amadeus 7 - C.Alim.: NEUTRAL CABLE Mantra 2, RAMM AUDIO Amadeus 5.
    H.T.> TV Plasma: Panasonic TX-P55ST50E - Lettore BD: PANASONIC DMP-BDT310 - Cons.: SONY PS3 Slim 250Gb - Sintoampl.: ANTHEM MRX300 - Diffusori Front.: INDIANA LINE Tesi 560 - Centr.: INDIANA LINE Tesi 760 - Surr.: WHARFEDALE WH-20 - Sub.: SUNFIRE HRS-12 - Cavi HDMI: AUDIOQUEST Cinnamon e Pearl - Cavi di Potenza: VAN DEN HUL CS122, NORSTONE W250 - Cavo Sub: MONSTER CABLE M1000SW - Cavo Alim.: XINDAK PC-03

il discorso non è se muove meglio, se le muove per quanto basta....altrimenti con la tua logica bisognerebbe comprare l'ampli da millemila euro a prescindere
    E qual è il criterio per capire se basta?

ah bhè...farebbe un affare

@fuderica
    Non c'è nessun criterio....se non quello che più spendi più le caratteristiche di un'elettronica migliorano...ergo i diffusori suoneranno sempre meglio. Poi a quanto pare non c'è un limite di spesa in questo ambito...
    Ultima modifica di MauroHOP; 18-06-2014 alle 10:13

il criterio dell'equilibrio

il criterio dell'equilibrio
    Vero Antonio, ovvero cercare di ottenere il meglio possibile col budget a disposizione.

@fuderica, hai letto il mio messaggio privato?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •