Pareri e consigli su HT Denon/B&W

fuderica

New member
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum
Vi chiedo consigli utili per un combattuto acquisto del mio primo impianto HT
Attualmente ho un HiFi un po' datato ma che mi ha dato tante soddisfazioni con un ampli Proton e due diffusori Infinity Reference 20 ed avendo cambiato casa mi ritrovo un salone di cica 25 mq con le canalizzazioni per l'HT che mi hanno fatto venire la voglia di fare il passo.
Ecco cosa mi stato consigliato:
ampli Denon avr x3000
sub Rel acoustic T5
diffusori post B&W m1 (xchè devono andare a parete e non a scaffale o a terra)
centrale B&W htm 62
frontali B&W 685 s2 (che però per problemi di budget acquisterei in un secondo momento sfruttando ancora le mie Infinity)
Inizialmente il mio budget era di 1600/1800,ma già così lo supero..... CONSIGLIATEMI se il tutto è ben bilanciato e soprattutto se vale la pena o ci sono alternative

GRAZIE
 
Ultima modifica:
Va bene tutto. Se puoi osare di più sul sinto sarebbe meglio...ma visto che hai già sforato il budget direi che va bene tutto. Le alternative sono sempre dietro l'angolo, ma da possessore della nuova serie B&W non posso che consigliartele! Ti daranno molte soddisfazioni. Certo come centrale avrei preso l'HTM 61 S2!!! che è un centralone a 3 vie come dio comanda.
 
Va bene tutto. Se puoi osare di più sul sinto sarebbe meglio...ma visto che hai già sforato il budget direi che va bene tutto. Le alternative sono sempre dietro l'angolo, ma da possessore della nuova serie B&W non posso che consigliartele! Ti daranno molte soddisfazioni. Certo come centrale avrei preso l'HTM 61 S2!!! che è un centralone a 3 vie..........[CUT]

innanzi tutto grazie della risposta
hai centrato il problema, più che osare di più vorrei osare di meno...:cry:
magari con il sinto Onkyo Tx Nr626 che costerebbe la metà, o addirittura pensavo, se si perde poco, ad un centrale sempre B&W m1
se però perdo molto preferisco acquistare a gradi e farlo bene
Tutto questo sempre se la configurazione fatta è valida!!

ahh dimenticavo di precisare che questo sistema sarà usato al 50% come HT e 50% musica
 
Utilizzo 50 e 50? Scordati Onkyo e vai su Denon o ancora meglio Marantz...ma se vuoi osare di meno NON scendere dall'X3000.
Calcola in HT il centrale è la cosa principale (insieme al sub) prendilo di qualità! Vai di HTM61 S2, da solo in HT ti crea il panico! Specie se connesso in bi wire come ho fatto io (spettacolo puro).
Concordo cmq con scoffield, i surround prendili alla fine...Comincia con un 3.0 come si deve, nel tuo caso 685 S2 + HTM61 S2 + Denon X3000.
 
Ultima modifica:
POTREBBE BASTARE.......funzioni a parte....anche un AVR X 1000

non vale!! così mi metti tutto in forte dubbio (non fraintendere apprezzo ogni commento), visto che il 1000 costa la metà

dalla firma vedo che sei del settore e siamo anche quasi vicini :)
giusto? perché per essere competenti o bisogna amare una cosa o lavorarci o meglio ancora entrambe le cose....

nello stesso tempo stavo già opzionando le ipotesi di MarioHOP e scoffield701

e poi nessuno si è espresso sul sub; è meno importante?
 
Ultima modifica:
Utilizzo 50 e 50? Scordati Onkyo e vai su Denon o ancora meglio Marantz...ma se vuoi osare di meno NON scendere dall'X3000.

Beh, se per questo, forse Marantz di fascia molto alta e qualcosina di Denon di fascia altissima a parte, ci sarebbero altri marchi eccellenti sia in HT che in stereo molto più dei predetti: NAD, Anthem, Arcam.

Federica, scusami, ma a quanto ammonterebbe il tuo budget per il solo sinto?
 
Ultima modifica:
L'X1000 non credo muova a dovere le B&W 685 + l'HTM 61 S2...meglio un sinto più potente. L'X3000 si trova a prezzi veramente ottimi online!!!

@elegantman
Nad, Anthem e Arcam costano decisamente di più di un X3000...se aveva il budget necessario il discorso era diverso.
 
il discorso non è se muove meglio, se le muove per quanto basta....altrimenti con la tua logica bisognerebbe comprare l'ampli da millemila euro a prescindere
 
L'X1000 non credo muova a dovere le B&W 685 + l'HTM 61 S2...meglio un sinto più potente. L'X3000 si trova a prezzi veramente ottimi online!!!

@elegantman
Nad, Anthem e Arcam costano decisamente di più di un X3000...se aveva il budget necessario il discorso era diverso.

Mauro, volevo capire meglio il budget, anche perché mi sono permesso di suggerire con un messaggio privato il mio Anthem MRX300 a Federica, visto che siamo lì col prezzo e visto che la qualità è superiore di tutti i sinto citati, se di qualità audio musicale e multicanale si parla, ed è comunque come nuovo. Non volevo fare l'opportunista, ma viste le condizioni e il budget mi sono permesso.
 
ah bhè...farebbe un affare :D

@fuderica
Non c'è nessun criterio....se non quello che più spendi più le caratteristiche di un'elettronica migliorano...ergo i diffusori suoneranno sempre meglio. Poi a quanto pare non c'è un limite di spesa in questo ambito...
 
Ultima modifica:
Altri pareri e/o alternative magari per risparmiare qualcosa mantenendo lo stesso livello?
Nessuno poi si è espresso sul subwoofer
 
Invece del centrale privilegerei proprio il sub, è questo che ti fa svoltare;
penserei addirittura a un 2.1, cioè amp a due canali + sub, invece dei sistemi surround;
specie se hai già un buon audio dal TV, come, ad es, dai plasma Panasonic... :p
Se poi il Proton è in buone condizioni, una volta era un discreto amp...
 
Ultima modifica:
Infatti nella mia configurazione ho inserito un rel t5 che mi sembra ben equilibrato come sub (resto sempre in attesa di pareri anche sul sub)

...intanto ho preso il Denon x3000 a 518€ per il resto si vedrà !!
 
Ultima modifica:
Come sub alternativi al T5 ma altrettanto precisi potrsti valutare:

Asw 610 sub 10" in cassa chiusa
Il Canton 600 sub 9" in cassa chiusa
Jamo 660 un 12" in cassa chiusa.

Sono tutti sub molto precisi e dal costo inferiore al t5 che è un 8" in cassa chiusa che per quanto di qualità al prezzo che vedo in giro 600/660 euro è un tantino elevato rispetto alle prestazioni che offre. Se l'uso è misto direi prendere in considerazione il Jamo.
 
Ultima modifica:
Top