Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Cavi x diffusori HT

Cavi x diffusori HT

Ciao,
    spero di avere postato nella sezione corretta.
    ...
    Come da firma ho un Onkyo 3008 con RF 82 klipsch e il centrale RC 64.
    Al momento il collegamento che ho è del tipo Bi-Amp.
    Uso un Cavo in Rame OFC di discreta qualità (acquistato in comet. mi fu consigliato da un amico).
    in realtà al tempo cercavo la sezione da 2mm ma era terminata e mi dovetti accontentare della sezione da 1,5mm.

Ora volevo fare un upgrade per migliorare appunto il cavi di potenza.

Cercando ho trovato sia la sezione da 2, ma anche da 2,5, da 3,4 ed anche da 6mm.

A questo punto chiedo il vostro parere. In alcuni post/forum si legge che maggiore è la sezione, migliore è la qualità.... ma non sono d'accordo al 100%. L'aumento di sezione deve essere fatto fino ad un certo punto in base anche all'impianto e alla lunghezza dei cavi.

A questo punto a voi chiedo se nel mio caso, 4 cavi da 3,5mt, qual'è la sezione migliore o anche un cavo che secondo voi merita.
    So che esistono cavi che costano piu del mio impianto.... ecco, quelli li devo per forza scartare. Vorrei stare in un budget di 100/200 €.

Grazie,
    ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

Provo a risponderti io.... per prima cosa non credo tanto al biamp almeno sul mio impianto quando avevo klipsch non notai grosse differenze, in ogni caso il mio consiglio è quello di usare cavi di 2,5mm come marchio mi sono trovato alla grande con i Van den Hull cs 122 hybrid ottimi come rapporto qualità prezzo oppure prova a vedere Audioquest anche essi buoni
    Vpr1 Jvc x90 Vpr2 Acer H5370bd 3d + Darbee Ampli Onkyo 809 + Audiolab 8000p front Paradigm Studio 60 center Paradigm cc490 surround klipsch rs52 surround back indiana line hc206 sub sunfire hrs12 console xbox360 nintendo wii sony ps4 500gb media center wd tv lettore bd Pioneer BDP450

Ciao, torno sull'argomento cavi.

Vi chiedo:
    intorno alla sezione leggo di tutto di più!!

Secondo voi e la vostra esperienza parlando di:
    - collegamento Bi-amp
    - lunghezza: 3mt
    Con:
    - Amplificatore: onkyo 3008
    -diffusori: klipsch RF 82

E' meglio un cavo con sezione da 4mm o da 6mm??
    inoltre ho letto molto in merito al concetto "sezioni diverse = frequenze diverse". Allora non converrebbe, nel mio caso, collegando in bi-amp, sfasare le sezioni? nel senso che il cavo che va ai "bassi" magari di sezione DIVERSA da quello che va ai medi/alti??

Grazie,
    Ciao
    Televisore: Sharp Aquos Led LC-60LE638E :.: Sinto AVR: Onkyo 3008 :.: Front: KLPISCHORN :.: Centrale: Klipsch RC-64 :.: Sorround: Klipsch S-20 :.: Subwoofer: 2 X Sunfire HRS 12" :.: BD Player: Onkyo Sp-809 :.: Player di Rete: Marantz NA 7004 :.: Decoder & Media Player: Clarke Tech ET 9X00 Linux Based - MySky HD :.: Game: Xbox 360 :.: NAS: Qnapp 419 :.: Telecomando: Logitech Harmony One :.: Sezione 2 ch: McIntosch C34V pre + MC7270 finale :.: Lettore CD: Harman Kardon KD 990 - Revox B226 Signature :.: Cavi di Potenza:Tellurium Q :.:

è meglio un cavo da 2mm ma con costruzione valida,rame di qualità,etc che uno spesso e scarso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •