Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Consigli, indecisioni e informazioni su nuovo sub...

Salve a tutti, rieccomi qui a chiedere consigli a voi. L'upgrade e' previsto per gennaio, ma apro il topic un po' prima per valutare bene la situazione

Allora avevo intenzione di cambiare sub nel mio impianto 100% HT, cerco sopratutto la classica sensazione di punch allo stomaco bello forte, la sensazione che ti fa aggrappare alla poltrona e stare teso durante cazzotti o colpi ad impatto molto forte e stavo vagliando, dopo molte letture, la possibilità di prendere l'svs pb12-plus e magari con qualche sforzo in più potrei raggiungere il fratello maggiore. Ora vi chiedo, premesso che:
    i diffusori in firma non li vorrei cambiare prima di almeno un altro anno
    ho una stanza di circa 20mq con mobilia ai lati ma mascherata da due tende
    abito in un condominio ma i vicini sono molto tolleranti dal pomeriggio fino alle 23

Vale la pena spendere questa cifra considerando il resto dell'impianto e le premesse di cui sopra?

Grazie
    Ultima modifica di Gaara80; 06-09-2012 alle 16:43
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

per me no.....non ha senso spendere troppissimo per un sub e poi avere dei diffusori molto al di sotto dello stesso sub....
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Condivido!

Ok, quindi che sub consigliate tenendo presente il punch che cerco e volendo fare un notevole salto dal sub che ho ora? Poi ovviamente i diffusori li upgradero ma a lungo termine. Ditemi voi
    Ultima modifica di Gaara80; 06-09-2012 alle 19:07
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Penso che entro i 1000 euro sia una spesa adeguata per avere un buon sub ...................rapportato a cio' che vedo in firma.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Capisco, pero' poi non vorrei magari al cambio casse ( che cmq non vorrei spendere più di 2mila euro per torri e centrale) avere un sub sottodimensionato e ribaltare la situazione. Che dite?

Sinceramente credo che quando si parla di volume e non di qualita' audio (tu cerchi il colpo allo stomaco non una corretta riproduzione della nona di Beethoven) non abbia molto senso il discorso di avere sub e diffusori della stessa classe SE l'amplificazione e' adeguata (e la tua lo e') e se si dispone di diffusori con le tue caratteristiche.
    Non potranno i nuovi diffusori suonare piu' forte, suoneranno diversamente, meglio se vogliamo ma non piu' forte, non cambiera' il volume anche se avranno senbilita' diversa dato che dovrai regolarli in modo che a parita' di volume suonino a livelli precisi (e quindi anche se cambierai finali non ci saranno modifiche a meno che i finali di ora, e ne dubito, non permettano di raggiungere il volume reference). Questo se l'impianto sara' regolato correttamente.
    Quindi, valutando al massimo la differenza di taglio dei diffusori che tu hai ora e dei futuri (ipotizzando che quelli futuri siano piu' presenti in gamma bassa), considerando che quelli di adesso ti permettono comunque una discesa tale da consentirti l'uso di sub validi sotto i 60-70hz e meno sopra (se avessi minidiffusori il discorso cambierebbe, in quel caso sarebbe davvero sbilanciato il discorso ma con le Musa 505 e finali dedicati non vedo problemi), che disponi di un buon EQ come la XT32 e che vuoi emozioni forti e un sub che spinga piu' dell'Impact (NON che suoni meglio) non credo tu abbia alternative all'acquisto di un sub prestante come quello proposto.
    Ultima modifica di Dakhan; 07-09-2012 alle 11:36

Aspettavo il tuo intervento per accendere il dibattito

Quindi tu dici di fregarmene dei diffusori che ho ora e di puntare su un sub bello prestante?

Alla luce del fatto che parli di 100% HT, che hai diffusori economici ma comunque validi e in grado di scendere a sufficienza in basso con una buona amplificazione e che hai gia' un sub che suona parecchio forte (ma solo a frequenze oltre ad un certo livello) non vedo squilibrato l'inserimento del SVS, come lo sarebbe invece se avessi un ampli della classe del 608 con diffusori da scaffale di piccole dimensioni, in quel caso il sub suonerebbe troppo forte rispetto al resto e sarebbe difficile integrarlo.
    E' ovvio che devi prendere in considerazione il fatto di poter usare un sub del genere nel tuo ambiente come previsto dalle sue caratteristiche (per esempio, se mi dici che puoi massimo ascoltate a volume moderato sarebbe sprecato) ma questa valutazione penso tu l'abbia gia fatta...

No no nessun volume moderato. Di solito ascolto a -6 -4, insomma quasi vicino al reference purché sia di pomeriggio o prima serata. Il mio dubbio magari riguarda le troppe vibrazioni che una bestia del genere possa generare. Non so tra mensole, porta scrivania boh.
    Poi volevo anche una parere sul fratellino minore del pb13 ultra ossia il pb12 plus. Poi ovviamente sono aperto a qualsiasi suggerimento anche di altre marche e modelli.

Se temi le vibrazioni lascia perdere quel sub (e anche il fratellino minore e tutti quelli con quelle prestazioni), fanno parte del gioco quando raggiungi certe frequenze e volumi, non le puoi evitare se non agendo su cio' che vibra (isolandolo).
    Ma se ascolti a -4 o -6 credo che le vibrazioni le conosci gia'

Ah ok . Ma il fratello maggiore vale la differenza di prezzo con il piccolino?

In assoluto si ma non e' detto che nel tuo caso sia cosi', oltre certi livelli la differenza in termini di prestazioni e' molto legata anche ad ambiente e settaggi, visto che sei in condominio fai bene le tue valutazioni senza esagerare ne' in un senso ne' nell'altro.

Il pb13 è una bestia. Coprirebbe completamente le musa. In ogni caso sarebbe un sub definitivo.

Tra il 12 e il 13 c'è poca differenza di prezzo. Ma tanta di prestazioni. Punta al 13 se devi fare la spesa.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Che intendi per coprire? Non lavorano su frequenze differenti?

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •