|
|
Risultati da 16 a 30 di 33
-
10-11-2004, 13:01 #16
Senior Member
NO, il mio nick si riferisce ad un detto Inglese "Pedal to the metal, no seat belt" che tradotto letteralmente vuol dire "pedale dell'accelleratore spinto al massimo fino al metallo della macchina, senza cinture di sicurezza". In sintesi, mi piaciono macchine e moto ...
Ciao
-
10-11-2004, 13:38 #17pedal2metal ha scritto:
NO, il mio nick si riferisce ad un detto Inglese "Pedal to the metal, no seat belt" che tradotto letteralmente vuol dire "pedale dell'accelleratore spinto al massimo fino al metallo della macchina, senza cinture di sicurezza".
Vabbè, cmq confermo il consiglio sui diffusori
byezz
-
10-11-2004, 14:22 #18
Senior Member
Ti do alcuni consigli anchio...
All'ora se nell'amplificatore non e' prevista la possibilita' di settare i diffusori come small dovrebbe esserci quella opposta ovvero di inviare i segnali dei bassi al sub oltre a quelli lfe poi controlla pure che non sia settato per mandare anche i segnali lfe alle casse.
Seconda cosa se vedo giusto hai il sub dentro il mobile con le elettroniche in tal caso e' gia un miracolo che non ti saltino i cd e dvd quindi andrebbe decisamente spostato.
Terzo consiglio come ti hanno gia detto prima di spendere dei soldi sul centrale cambia le casse frontali e inizialmente non utilizzare il centrale i dialoghi verrano riprodotti dalle stesse in maniera senz'altro migliore.
Ciao.Il mio impiantino : Ampli Yamaha Rx-V520 dvd divx Gold G-100 plus vcr sony slv e720 tv fujitsu-siemens myrica 32 htpc xp1800+ 512mb ddr raid hd160gbx2 80gbx2 geforce4 mx sblive VPR Epson Emp TS-10 casse front jbl tlx 500 post.Tecnics Sb-cs65 e cent.polkaudio rm6000 sub polkaudio rm6000
-
10-11-2004, 19:36 #19
Senior Member
OK, ho visto che sull'ampli c'e' la possibilità di escludere il centrale. A questo punto però che casse compro ??? Non è meglio se prendo delle JAMO in modo da essere allineato con il sub e i surround che per adesso continuerebbero ad essere JAMO ??
Purtroppo il SUB non riesco proprio a piazzarlo altrove ... tra l'altro come settaggi sul sub ho la frequenza di cut off è un level generico ... che frequenza dovrei impostare ?? adesso è a metà tra i 75 e i 150 ...
-
14-11-2004, 22:07 #20
Senior Member
approfitto ancora della vostra disponibilità. Vorrei gentilmente un consiglio su questi diffusori.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT
Sarebbe secondo voi un salto di qualità o solo un passino. Tenete conto che cmq non potrei mai inserire nel mio impianto dei diffusori molto voluminosi (i frontali potranno essere al massimo alti sui 27/28 cm).
Grazie ancora
-
15-11-2004, 08:55 #21
Caspita ma hai la fissa dei "kit"
A mio avviso avresti un miglioramento, ma non ti aspettare la rivoluzione, purtroppo hai dei vincoli veramente stringenti (meno di 30 cm di altezza per un frontale).
Cmq io lascerei stare Jamo, potresti invece orientarti berso le italianissime e ottime Indiana Line, il modello TH260 dovrebbe andarti bene come dimensioni e si tratta di un "signor" minidiffusore (li possiedo e vanno davvero bene).
Se poi vengono abbinati ad un sub (es. il THSW sempre della IL) hai ovviamente una maggior presenza sui bassi ma senza il "buco" nelle frequenze medie tipiche dei diffusori più economici o mal progettati .
A quel punto un centrale della stessa Indiana Line ti assicurerebbe l'omogeneità timbrica, per posteriori potresti mettere gli attuali frontali.
buona caccia
byezz
-
15-11-2004, 09:38 #22
Senior Member
La mia fissa dei kit deriva dal dubbio sull'abbinamento dei diffusori. Leggo continuamente di suggerimenti sul fatto di avere tutto delle stessa marca e stesso modello. Sinceramente non ho le competenze per abbinare diffusori di marche diverse e per quello che preferisco i KIT. Ad esempio siamo sicuri che i miei attuali diffusori vadano bene per il surround con gli Indiana Line ? Perchè non potrebbe andare bene anche il SUB ??? Grazie ancora a tutti ...
-
15-11-2004, 09:43 #23
L'omogeneità timbrica è critica sul fronte posteriore, è bene avere frontali e centrale della stessa marca e serie.
Per i posteriori, chiamati in ambito ht a riprodurre echi, ambienza, qualche effetto di panning etc. vanno benissimo anche le vecchie casse dello stereo riciclate all'uopo.
Poi se proprio si vuol essere "regolari" si uniformano anche i posteriori, ma non è assolutamente vitale e/o obbligatorio.
byezz
-
15-11-2004, 10:26 #24
Senior Member
... e il sub ??? butto via pure quello ???
-
15-11-2004, 10:43 #25
Dipende, una volta scelti i nuovi diffusori potresti vedere come reagisce il sub, se la resa è sufficiente, potresti anche tenerlo.
Purtroppo il tuo problema è un mix non facile da risolvere tra budget, spazio, gusti personali, a questo punto il miglior consiglio che posso darti è di ascootare vari diffusori (tra cui quelli consigliati) e decidere con calma.
byez
-
15-11-2004, 18:57 #26valebon ha scritto:
Dipende, una volta scelti i nuovi diffusori potresti vedere come reagisce il sub, se la resa è sufficiente, potresti anche tenerlo.
Purtroppo il tuo problema è un mix non facile da risolvere tra budget, spazio, gusti personali, a questo punto il miglior consiglio che posso darti è di ascootare vari diffusori (tra cui quelli consigliati) e decidere con calma.
byez
Mi sembra sbagliato scegliere il centrale in base alla "timbrica" di quelle anteriori, in quanto di qualità non eccelsa, tenderei a migliorare la qualità generale.
Ciao
Antonio
-
17-11-2004, 22:55 #27
Ecco, questo sarebbe un ottimo inizio per un sistema di diffusori più "serio"
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21916
E' il centrale che si accompagna alle TH260, in tal modo avresti già un fronte anteriore di tutto rispetto, e decisamente più "suonante" rispetto alle microcasse attuali.
byezz
-
17-11-2004, 23:39 #28
Senior Member
Mi state convincendo. Allora, le misure delle TH260 (per un pelo) ma possono starci (c'e' quel cavolo di interruttore sulla destra che rompe!!!). Il centrale l'ho visto e mi piace anche. Due dubbi :
- come si abbineranno al sub e a questo punto ai due surround che rimangono JAMO ??
- il centrale si può mettere in verticale ??? altrimenti per centrarlo non mi rimane che metterlo sopra la tv (per la gioia di mia moglie !!!!)
Grazie ancora a tutti per il supporto ...
P.S: nel mentre mi sono anche arrivati i supporti per i diffusori posteriori (ho letto che è meglio metterli più in alto dell'orecchio), il lettore DVD e ho ordinato il telecomando PHILIPS PRONTO (il TSU2000 direttamente dagli states per risparmiare qualcosa) ...
-
18-11-2004, 06:41 #29
Le Indiana Line sono un ottimo prodotto ma la serie in oggetto e' quella "economica" e i miracoli non li fa nessuno.
Mi permetto di tornare a consigliarti la serie Diamond della Wharfedale: le 8.1 + il centrale 8 cen (su un'altra categoria rispetto all' IL) ti costano piu' o meno la stessa cifra.
Comunque, essendo serie facilmente reperibili, cerca di confrontarle dal vivo.
Per l'accoppiamento al sub e ai posteriori direi che non devi farti problemi.
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
18-11-2004, 08:11 #30chicchibio ha scritto:
Le Indiana Line sono un ottimo prodotto ma la serie in oggetto e' quella "economica" e i miracoli non li fa nessuno.
Inoltre non si tratta del modello più economico (ci sono anche le TH230, 240, 250 e altri modelli), al contrario è una serie specificatamente realizzata per l'home theater con componenti schermati, quindi possono essere tranquillamente collocati in fianco o nelle vicinanze del televisore o altri componenti senza timore di magnetizzazione del tubo e/o interferenze elettriche.
chicchibio ha scritto:
Mi permetto di tornare a consigliarti la serie Diamond della Wharfedale: le 8.1 + il centrale 8 cen (su un'altra categoria rispetto all' IL) ti costano piu' o meno la stessa cifra.
Infine le IL sono decisamente più efficienti (90db contro 86), l'acquisto delle inglesi, notoriamente più "chiuse" e più "dure" costringerebbe a dotarsi di un'amplificazione molto più robusta per ottenere la stessa pressione sonora.
Dato che il problema di Pedal2Metal è proprio che le casse attuali "non suonano", non vorrei che con le Wharfedale si ritrovasse più o meno nella stessa situazione ....
chicchibio ha scritto:
Comunque, essendo serie facilmente reperibili, cerca di confrontarle dal vivo., devi ascoltare anche i diffusori suggeriti da Chicchibio e scegliere quelli che ti piacciono di più, senza condizionamenti di sorta.
chicchibio ha scritto:
Per l'accoppiamento al sub e ai posteriori direi che non devi farti problemi.ciao, Gianfranco
Facci sapere
byezz