|
|
Risultati da 1 a 15 di 33
-
08-11-2004, 23:24 #1
Senior Member
centrale .. .proprio non ne vuole sapere di farsi sentire ...
Ciao a tutti, ho cercato di raccogliere più informazioni possibili leggendo gli altri 3d. Ho però bisogno di alcuni consigli. Ho problemi con il mio impianto in generale. Ho un sintoampli KENWOOD KRF-V8010D e KIT JAMO A310. Il problema è che l'impianto suona si ma solo oltre ad un certo livello di volume. Avendo fatto un confronto con l'impianto di un mio amico ho trovato notevoli differenze. Da lui si sente bene anche senza far tremare i muri. Può essere il kit di mini-casse il problema ? Può essere dovuto ai cavi (uso il classico nero/rosso) ??? Ho poi il problema più fastidioso che è quello del centrale che proprio non si sente. Per sentire i dialoghi devo impostarlo a +10 rispetto i frontali e alle volte devo pure utilizzare il volume del televisore. Può essere il posizionamento (allego una foto dove si vede sotto il televisore leggermente sposatato a sinistra) ? Mi consigliate un cambio diffusori (magari graduale) ??? Magari proprio cominciando con il centrale ?
Vi prego, mi rendo conto di aver fatto domande banali, ma purtroppo sono agli inizi, e penso di essere partito proprio male !!!
Grazie a tutti in anticipo ...
-
09-11-2004, 18:44 #2
Non si capisce bene dalla foto, ma spero che il centrale sia a filo del mobile, altrimenti senti un rimbombo eccessivo che ti "copre" i dialoghi, prova a posizionarlo sopra al televisore per sentire le differenze.
Hai settato i diffusori come small sull'ampli, i controlli di tono sono a zero, il sub non è che è troppo in "primo piano", perchè un eccesso di bassi porta a poca intellegibilità del parlato e poi presumo che abbia la frequenza di taglio impostata molto alta, 120/150 hz, quindi "sporca" parecchio, prova a invertire la fase del sub e a sentire cambiamenti (sempre che il sub abbia questa possibilità), controlla che la fase dei diffusori non sia invertita, (il cavetto rosso sul connettore rosso).
Per il momento hai da perdere un p'ò di tempo, buon lavoro
Ciao
Antonio
-
10-11-2004, 00:16 #3
Senior Member
Grazie per la risposta.
Si, il centrale è a filo del mobile (circa 3 mm dal bordo superiore) e la prova di posizionarlo sopra la tv l'avevo già fatta ma con stesso risultato. Il fatto che non sia proprio centrale può essere un prob ??
Non ho la possibilità di settare small sull'ampli ...
La fase non sia invertita ??? Il rosso è sul rosso ... dovrebbe essere al contrario ???
Cmq adesso lavoro un po' sul sub e poi ti faccio sapere.
-
10-11-2004, 07:55 #4pedal2metal ha scritto:
Il fatto che non sia proprio centrale può essere un prob??
La fase non sia invertita ??? Il rosso è sul rosso ... dovrebbe essere al contrario ???Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
10-11-2004, 08:06 #5
Re: centrale .. .proprio non ne vuole sapere di farsi sentire ...
pedal2metal ha scritto:
Può essere il kit di mini-casse il problema ?
I microdiffusori sono utilissimi per tamponare situazioni d'emergenza, o quando la logistica impedisce il posizionamento di casse di dimensioni "standard", ma ovviamente non si può pretendere che abbiano la stessa qualità degli altri diffusori, nè che possano riprodurre lo stesso "volume" di suono.
Se poi alzi il volume dell'ampli, è vero che qualcosa si comincia a sentire, ma a prezzo di aumentata distorsione e con notevole "fatica d'ascolto".
Non parliamo poi del buco nella gamma di frequenze riprodotte, normalmente queste microcasse sono pompate su bassi e acuti, con buona pace della gamma media (importantissima per il parlato) che va a farsi benedire.
Morale della favola: con qualche accorgimento (hai già avuto qualche suggerimento) puoi ottenere un piccolo miglioramento, ma se vuoi ottenere un miglioramento qualitativo drastico, non puoi non passare per la sostituzione completa di tutti i diffusori, con casse che non siano "micro"
Facci sapere
byezz
-
10-11-2004, 09:25 #6
Senior Member
grazie delle risposte. Quella dei diffusori piccoli però è proprio una delusione. Ne vendono a quintali e costano pure non poco ...
Posso sostituire a 'pezzi' ? Vorrei cominciare proprio con il centrale (magari sempre un Jamo per coerenza, ne ho visto uno davvero bello su EBAY), per poi passare ai frontali e infine ai surround. Cosa ne dite ?
-
10-11-2004, 09:29 #7pedal2metal ha scritto:
... Vorrei cominciare proprio con il centrale (magari sempre un Jamo per coerenza, ne ho visto uno davvero bello su EBAY), per poi passare ai frontali e infine ai surround. Cosa ne dite ?Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.
-
10-11-2004, 09:32 #8
Senior Member
quale mi consigliate ???
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT
L'ideale sarebbe prendere direttamente questo ??? Come dimensione direi che è il massimo che potrei mettere nella mia stanza, ma non so di quanto migliorerei la resa ...
-
10-11-2004, 09:33 #9
Senior Member
Elimino il centrale ??? e come faccio per i dialoghi ... li lascio ai soli frontali ?
-
10-11-2004, 09:39 #10
Io ho fatto il primo passaggio dai microsatelliti ad un sistema piu' performante con i prodotti Wharfedale.
Hanno un rapporto qualita' prezzo a mio avviso imbattibile.
http://www.magicsound.it/cart/catego...field=cat2code
Con una cifra a partire da 230 euro per due frontali e il centrale (ottimo) fai il primo passo nel mondo dell' HT.
Ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
10-11-2004, 09:47 #11
Senior Member
mi dici esattamente quale modello hai preso ?
-
10-11-2004, 09:54 #12pedal2metal ha scritto:
mi dici esattamente quale modello hai preso ?
Con uno sforzo consiglierei le 8.3 da pavimento che pero' non vanno bene se le devi appoggiare a una mensola (come nel mio caso).
Non si tratta di prodotti esoterici e inoltre sono molto essenziali nel design ma i componenti sono di buona qualita' e il prezzo e' imbattibile.
ciao, GianfrancoPanny 500 user
-
10-11-2004, 10:07 #13pedal2metal ha scritto:
Elimino il centrale ??? e come faccio per i dialoghi ... li lascio ai soli frontali ?Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.
Il mio impianto HT
-
10-11-2004, 11:55 #14
Senior Member
Non ricordo questa opzione sull'ampli. Questa sera guardo ... grazie
-
10-11-2004, 12:20 #15
Per curiosità, il tuo nick ha a che fare con una tua predilezione per la musica metal?
Perchè in questo caso ti consiglio diffusori che abbiano sonorità adatte al genere, alcuni nomi sono JBL, Infinity, Cerwin Vega!, Klipsh, ESS, etc.
Queste, per esempio:
http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...846648174&rd=1
In caso contrario non considerare il mio post
byezzUltima modifica di valebon; 10-11-2004 alle 12:27