Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

centrale .. .proprio non ne vuole sapere di farsi sentire ...

Ciao a tutti, ho cercato di raccogliere più informazioni possibili leggendo gli altri 3d. Ho però bisogno di alcuni consigli. Ho problemi con il mio impianto in generale. Ho un sintoampli KENWOOD KRF-V8010D e KIT JAMO A310. Il problema è che l'impianto suona si ma solo oltre ad un certo livello di volume. Avendo fatto un confronto con l'impianto di un mio amico ho trovato notevoli differenze. Da lui si sente bene anche senza far tremare i muri. Può essere il kit di mini-casse il problema ? Può essere dovuto ai cavi (uso il classico nero/rosso) ??? Ho poi il problema più fastidioso che è quello del centrale che proprio non si sente. Per sentire i dialoghi devo impostarlo a +10 rispetto i frontali e alle volte devo pure utilizzare il volume del televisore. Può essere il posizionamento (allego una foto dove si vede sotto il televisore leggermente sposatato a sinistra) ? Mi consigliate un cambio diffusori (magari graduale) ??? Magari proprio cominciando con il centrale ?

Vi prego, mi rendo conto di aver fatto domande banali, ma purtroppo sono agli inizi, e penso di essere partito proprio male !!!

Grazie a tutti in anticipo ...
    Immagini allegate Immagini allegate

Non si capisce bene dalla foto, ma spero che il centrale sia a filo del mobile, altrimenti senti un rimbombo eccessivo che ti "copre" i dialoghi, prova a posizionarlo sopra al televisore per sentire le differenze.

Hai settato i diffusori come small sull'ampli, i controlli di tono sono a zero, il sub non è che è troppo in "primo piano", perchè un eccesso di bassi porta a poca intellegibilità del parlato e poi presumo che abbia la frequenza di taglio impostata molto alta, 120/150 hz, quindi "sporca" parecchio, prova a invertire la fase del sub e a sentire cambiamenti (sempre che il sub abbia questa possibilità), controlla che la fase dei diffusori non sia invertita, (il cavetto rosso sul connettore rosso).

Per il momento hai da perdere un p'ò di tempo , buon lavoro

Ciao
    Antonio

Grazie per la risposta.

Si, il centrale è a filo del mobile (circa 3 mm dal bordo superiore) e la prova di posizionarlo sopra la tv l'avevo già fatta ma con stesso risultato. Il fatto che non sia proprio centrale può essere un prob ??

Non ho la possibilità di settare small sull'ampli ...

La fase non sia invertita ??? Il rosso è sul rosso ... dovrebbe essere al contrario ???

Cmq adesso lavoro un po' sul sub e poi ti faccio sapere.

pedal2metal ha scritto:
    Il fatto che non sia proprio centrale può essere un prob??
    Il centrale deve essere il più possibile al centro del video perchè deve dare la sensazione che i dialoghi escano dal TV.
    La fase non sia invertita ??? Il rosso è sul rosso ... dovrebbe essere al contrario ???
    Il rosso va al rosso, alcuni sub hanno la possibilità di invertire la fase di 180° con un semplice switch.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Re: centrale .. .proprio non ne vuole sapere di farsi sentire ...

pedal2metal ha scritto:
    Può essere il kit di mini-casse il problema ?
    Caro Pedal2Metal (ottimo nick!) temo che tu abbia già individuato da solo il problema.

I microdiffusori sono utilissimi per tamponare situazioni d'emergenza, o quando la logistica impedisce il posizionamento di casse di dimensioni "standard", ma ovviamente non si può pretendere che abbiano la stessa qualità degli altri diffusori, nè che possano riprodurre lo stesso "volume" di suono.
    Se poi alzi il volume dell'ampli, è vero che qualcosa si comincia a sentire, ma a prezzo di aumentata distorsione e con notevole "fatica d'ascolto".
    Non parliamo poi del buco nella gamma di frequenze riprodotte, normalmente queste microcasse sono pompate su bassi e acuti, con buona pace della gamma media (importantissima per il parlato) che va a farsi benedire.

Morale della favola: con qualche accorgimento (hai già avuto qualche suggerimento) puoi ottenere un piccolo miglioramento, ma se vuoi ottenere un miglioramento qualitativo drastico, non puoi non passare per la sostituzione completa di tutti i diffusori, con casse che non siano "micro"

Facci sapere

byezz

grazie delle risposte. Quella dei diffusori piccoli però è proprio una delusione. Ne vendono a quintali e costano pure non poco ...

Posso sostituire a 'pezzi' ? Vorrei cominciare proprio con il centrale (magari sempre un Jamo per coerenza, ne ho visto uno davvero bello su EBAY), per poi passare ai frontali e infine ai surround. Cosa ne dite ?

pedal2metal ha scritto:
    ... Vorrei cominciare proprio con il centrale (magari sempre un Jamo per coerenza, ne ho visto uno davvero bello su EBAY), per poi passare ai frontali e infine ai surround. Cosa ne dite ?
    Io farei il contrario: prima una bella coppia di diffusori frontali (eliminando proprio il centrale), poi il centrale ed infine surround e sub.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

quale mi consigliate ???

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...e=STRK:MEWA:IT

L'ideale sarebbe prendere direttamente questo ??? Come dimensione direi che è il massimo che potrei mettere nella mia stanza, ma non so di quanto migliorerei la resa ...

Elimino il centrale ??? e come faccio per i dialoghi ... li lascio ai soli frontali ?

Io ho fatto il primo passaggio dai microsatelliti ad un sistema piu' performante con i prodotti Wharfedale.
    Hanno un rapporto qualita' prezzo a mio avviso imbattibile.

http://www.magicsound.it/cart/catego...field=cat2code

Con una cifra a partire da 230 euro per due frontali e il centrale (ottimo) fai il primo passo nel mondo dell' HT.

Ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

mi dici esattamente quale modello hai preso ?

pedal2metal ha scritto:
    mi dici esattamente quale modello hai preso ?
    Io ho preso due 8.2 e il centrale 8 cen
    Con uno sforzo consiglierei le 8.3 da pavimento che pero' non vanno bene se le devi appoggiare a una mensola (come nel mio caso).

Non si tratta di prodotti esoterici e inoltre sono molto essenziali nel design ma i componenti sono di buona qualita' e il prezzo e' imbattibile.

ciao, Gianfranco
    Panny 500 user

pedal2metal ha scritto:
    Elimino il centrale ??? e come faccio per i dialoghi ... li lascio ai soli frontali ?
    Si, imposti l'amplificatore "dicendoli" che il centrale non c'è e lui ti spalmerà i dialoghi sui frontali.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Non ricordo questa opzione sull'ampli. Questa sera guardo ... grazie

Per curiosità, il tuo nick ha a che fare con una tua predilezione per la musica metal?

Perchè in questo caso ti consiglio diffusori che abbiano sonorità adatte al genere, alcuni nomi sono JBL, Infinity, Cerwin Vega!, Klipsh, ESS, etc.

Queste, per esempio:
    http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?...846648174&rd=1

In caso contrario non considerare il mio post

byezz
    Ultima modifica di valebon; 10-11-2004 alle 12:27

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •