|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: scelta diffusori per locale
-
08-11-2004, 17:43 #1
Junior Member
scelta diffusori per locale
Salve sono nuovo, volevo un pò di consigli....
Ho un piccolo locale dove sommnistro bevande e aperitivi e volevo migliorare l'impianto audio, senza spenderci molto.
Il locale è piccolo ed è diviso da 2 muri maestri di circa 75 cm. Letsanze sono comunicanti grazie ad un piccolo arco.
avevo pensato all'acquisto di piccole casse da mettere nei 4 angoli delle stanze in modo da avere la stereofonia incrociata.
Premetto i diffusori mi servono per ascoltare la musicaed al massimo per far vedere la tv ai clienti.
Le domande sono queste:
1) qual'è la marca che ha il miglior rapporto prezzo qualità?
2)posso mettere 4 casse in una stanza e 2 in quella dove c'è il bancone?
3) è possibile comandarle da un unico amplificatore ed avere volumi separati per le stanze??
Grazie mille
-
08-11-2004, 17:58 #2
Ciao e benvenuto.
Per l'uso che devi farne credo che la soluzione migliore sia di acquistare dei mini-monitor, tipo JBL o B&W, che oltre a fornirti un buon livello costruttivo e sonoro ti garantiscono anche un ottimo integrazione in ambiente (sono belli da vedere...)
magari il rapporto qualità prezzo non sarà dei più vantaggiosi, ma...
l'alternativa potrebbe essere quella di mini-monitor amplificati, ma potresti avere problemi per i singoli livelli di ascolto (volume)...
per rispondere nel dettaglio alle tue domande:
1) vedi sopra;
2) vedi sotto;
3) esistono amplificatore "ad hoc" che possono pilotare più coppie di diffusori (a proposito, cosa intendi per stereofonia incrociata? allora non è più stereofonia...) ma credo abbiano prezzi particorali (vedi RCF o aziende specializzate nell'insonorizzazione di locali "pubblici") altrimenti la soluzione e di usare un integrato stereo con due coppie di diffusori e "giocare" sul serie/parallelo.
Sicuramente una ricerca in internet ti fornirà tutti i dettagli del caso.
Se hai ulteriori richieste...
A presto
Francesco
-
08-11-2004, 19:03 #3
Junior Member
grazie
grazie sei gentilissimo..
potresti indicarmi quale modello dovrei prendere delle marche da te elencate?? Nn sono molto bravo!!!:)
1)Cosa ne pensi della bose??
2) cosa ne pensi se metto 4 casse nella sala principale ai 4 angoli (nn prorpoio alsoffitto ma ad una distanza di 10cm),e 2 dove nella sal dove ho il bancone, mettendole dietro di me in modo che il suono nn mi venga dritto in viso.
3) cosa ne pensi se acquisto casse che li posiziono al centro del soffitto?? hai qualche idea??
grazie..
p.s. il budget è limitato, nn vorrei spendere molto, ma vorrei acquistare un impianto e chissà migliorarlo negli anni.
-
09-11-2004, 09:53 #4
Prego.
Naturalmente tutte le considerazione devono essere fatte in base al budget, da te non dichiarato, se vuoi mandami un M.P.
comunque della JBL la serie Control
http://www.jbl.com/home/products/pro...OS#description
mentre per B&W la serie Leisure Monitor
http://www.bwspeakers.com/index.cfm/...el/Model%20LM1
per Bose, se ti riferisci al sistema AcoustiMass, personalmente non mi piace, ma i gusti...
per la disposizione l'ideale sarebbe vedere almeno una piantina, se non il locale stesso, o parlarne a voce, di dove sei? ovvero dove sarebbe il locale?
A dopo
Francesco
-
09-11-2004, 10:55 #5
Junior Member
jbl
Control1X jbl, ho letto buone cose.. e se nn sbaglio nn dovrebbero costare molto.
le misure te le mando domani..
ciaooo