Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

scelta diffusori per locale

Salve sono nuovo, volevo un pò di consigli....
    Ho un piccolo locale dove sommnistro bevande e aperitivi e volevo migliorare l'impianto audio, senza spenderci molto.
    Il locale è piccolo ed è diviso da 2 muri maestri di circa 75 cm. Letsanze sono comunicanti grazie ad un piccolo arco.
    avevo pensato all'acquisto di piccole casse da mettere nei 4 angoli delle stanze in modo da avere la stereofonia incrociata.
    Premetto i diffusori mi servono per ascoltare la musicaed al massimo per far vedere la tv ai clienti.

Le domande sono queste:
    1) qual'è la marca che ha il miglior rapporto prezzo qualità?
    2)posso mettere 4 casse in una stanza e 2 in quella dove c'è il bancone?
    3) è possibile comandarle da un unico amplificatore ed avere volumi separati per le stanze??

Grazie mille

Ciao e benvenuto.
    Per l'uso che devi farne credo che la soluzione migliore sia di acquistare dei mini-monitor, tipo JBL o B&W, che oltre a fornirti un buon livello costruttivo e sonoro ti garantiscono anche un ottimo integrazione in ambiente (sono belli da vedere...)
    magari il rapporto qualità prezzo non sarà dei più vantaggiosi, ma...
    l'alternativa potrebbe essere quella di mini-monitor amplificati, ma potresti avere problemi per i singoli livelli di ascolto (volume)...
    per rispondere nel dettaglio alle tue domande:
    1) vedi sopra;
    2) vedi sotto;
    3) esistono amplificatore "ad hoc" che possono pilotare più coppie di diffusori (a proposito, cosa intendi per stereofonia incrociata? allora non è più stereofonia...) ma credo abbiano prezzi particorali (vedi RCF o aziende specializzate nell'insonorizzazione di locali "pubblici") altrimenti la soluzione e di usare un integrato stereo con due coppie di diffusori e "giocare" sul serie/parallelo.
    Sicuramente una ricerca in internet ti fornirà tutti i dettagli del caso.
    Se hai ulteriori richieste...
    A presto
    Francesco

grazie

grazie sei gentilissimo..
    potresti indicarmi quale modello dovrei prendere delle marche da te elencate?? Nn sono molto bravo!!!:)

1)Cosa ne pensi della bose??
    2) cosa ne pensi se metto 4 casse nella sala principale ai 4 angoli (nn prorpoio alsoffitto ma ad una distanza di 10cm),e 2 dove nella sal dove ho il bancone, mettendole dietro di me in modo che il suono nn mi venga dritto in viso.
    3) cosa ne pensi se acquisto casse che li posiziono al centro del soffitto?? hai qualche idea??

grazie..

p.s. il budget è limitato, nn vorrei spendere molto, ma vorrei acquistare un impianto e chissà migliorarlo negli anni.

Prego.
    Naturalmente tutte le considerazione devono essere fatte in base al budget, da te non dichiarato, se vuoi mandami un M.P.
    comunque della JBL la serie Control
    http://www.jbl.com/home/products/pro...OS#description
    mentre per B&W la serie Leisure Monitor
    http://www.bwspeakers.com/index.cfm/...el/Model%20LM1
    per Bose, se ti riferisci al sistema AcoustiMass, personalmente non mi piace, ma i gusti...
    per la disposizione l'ideale sarebbe vedere almeno una piantina, se non il locale stesso, o parlarne a voce, di dove sei? ovvero dove sarebbe il locale?
    A dopo
    Francesco

jbl

Control1X jbl, ho letto buone cose.. e se nn sbaglio nn dovrebbero costare molto.
    le misure te le mando domani..
    ciaooo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •