|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: problema al surround posteriore dx?
-
12-02-2013, 16:08 #1
problema al surround posteriore dx?
ciao chiedo numi. ....la questione è questa:
Mentre guardavo un film mi sembra dì nn udire alcun suono dal surround posteriore dx così lo tocco appena e dopo poco sì sente....faccio il test zone e la cassa suona....cosa può essere? GrazieTv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s
-
12-02-2013, 17:01 #2
Prova a sentire qualcosa in 5.1 e fai caso se la cassa posteriore ti parte da subito o no. Inverti i diffusori posteriori anche.Il test fatto una volta non conta nulla. Qualcosa di concreto esce dopo una decina di giorni di prove, quando puoi fare una statistica, se il diffusore non si accende mai o si accende a volte.
Io ero in quest'ultima casistica con il mio vecchio amplificatore, ma il problema non si risolve a toccare, ma dopo una decina di minuti SENZA toccare nulla il canale parte da solo. Il problema non era il diffusore, ma il canale posteriore dell'ampli.
Prova a vedere se ti è successo come a me.
Non mi è mai successo che il diffusore non partisse del tutto. Dopo alcuni minuti è sempre partito. Diciamo che più che una rottura di qualcosa è una scocciatura.
Come risolvere ?
Ho venduto il mio amplificatore vecchio spiegando all'acquirente il problema. Vendita effettuata, a lui va bene. A me anche.
Non ho provato a mandarlo in assistenza perchè non c'era scopo di pagare una riparazione per un ampli di 5 anni fa.Stanza:15mq - S.Amplificatore:Pioneer SC-LX76 - Lettore B.ray:Pioneer BDP-450 - Lettore CD/SACD: Pioneer PD-30 - Player Multim. : Dune HD Smart D1 - HTPC: Silverstone Grandia GD06-AMD A6 - Cavi: G&BL-Sommercable - Diffusori: (5.1) Klipsch Ref. MKII (2x RF62 - 1x RC62 - 2x RS52) SUB: Klipsch (1x RW10d) - TV:Panasonic plasma TX-P50VT50 - Diffusori PC Game: (5.1) Logitech Z-906