Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Livello di suono omogeneo tra i diffusori

Salve a tutti

Ho il seguente sistema:
    Frontali B&W PM1, Centrale B&W CMC2, Surround B&W M1
    Ampli onkyo tx-nr 605 ;Sorgente PS3 slim

...ho dei problemi a regolare il rapporto voce-musica e non ne esco..
    Il centrale risulta musicalmente preponderante rispetto ai frontali e l ho dovuto "abbassato" manualmente da amplificatore. (ma non posso risurlo troppo se no abbasso eccessivamente le voci!!)

Nonostante ciò ci sono momenti (per esempio in apertura del Cigno Nero quando la musica esplode nel balletto o in Star Wars quando parte la marcia imperiale) in cui il volume del centrale si alza veramente troppo!
    (Il centrale è settato su FULL BAND)

è colpa dell ampli antiquato (che mi devo tenere ancora per un po di mesetti)
    è colpa dell'assenza del sub? (che prenderò dopo l'estate spero)
    o alcuni film sono proprio registrati cosi?

Anticipatamente grazie per l'aiuto

allora il tuo ampli è sicuramente sottodimensionato!
    le pm1 non mi sembrano certo diffusori da usare come frontali di un ht, a qualcuno potranno piacere i hi-fi, ma con un 13 e tw e una MOL a terra, e un efficienza di 84db contro gli 89db del tuo centrale, non ce li vedo proprio! il sub ti è indispensabile proprio per la carenza dei frontali!

Scusa ma sono un po alle prime armi...
    Le PM1 le ho prese principalmente in ottica stereo, e dovendo usarle anche x l HT devo scendere a compromessi..

Cosa intendi con "un 13 e tw e una MOL a terra"?
    Comunque (alzandole un po rispetto al centrale) riproducono musica ed effetti molto bene durante i film è il centrale che è piu difficile regolare adeguatamente nel rapporto voce-musica..

Per il sub pensavo ad un sunfire HRS10 potrebbe andare? (stanza meno di 20mq)
    Per l'ampli di che potenza ho bisogno? uno Yamaha rx-2010 potrebbe bastare?

grazie 1000

hai preso un centrale b&w serie cm che purtroppo richiede ampli generosi..!tutta la serie cm è cosi!il tuo ampli è davvero sottodimensionato..!non per gli anni che ha..il mio è la stesse serie del tuo solo che è il top di gamma mentre il tuo il modello base.
    dichiam che piu ne dai piu i diffusori suonano meglio..comunque non pensare di sentire bene la musica con un sintoampli..e per il sub io andrei di hrs12 se proprio vuoi un hrs.io tipo in 15 metri ho messo un dd12.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Quell'ampli l ho preso anni fa e usavo dei diffusori piu piccoli.. adesso ho appena cambiato tutte le casse e ovviamente non basta più..magari aspetto verso ottobre che esce la nuova serie AVANTAGE e riesco a prendere il 3010 a buon prezzo..

Nono asp! non intendo usarlo per l'ascolto in stereo, ho gia puntato altro per quello ma dovrò aspettare un annetto causa costi elevati

Posso prendere il 12? pensavo fosse controproducente vista la dimensione della stanza, tanto meglio allora

cambia l'ampli che è pessimo già con diffusori scadenti figuriamoci con quelli che hai
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    cambia l'ampli che è pessimo già con diffusori scadenti figuriamoci con quelli che hai
    hahaha
    messaggio molto diretto

Lo Yamaha 2010/3010 puo essere una buona soluzione visti i diffusori?

sulle pm 1 ci vorrebbe un buon livello, non ho potuto provarci il 3010 ma qualcosa di superiore al 3010 sperimentato su altri diffusori sì tipo il nad t 757

Intendi che il nad 757 è superiore al 3010 in ambito HT? Pensavo il contrario!
    (Non mi interessa il lato stereo perchè intendo piu avanti prendendere un ampli dedicato)

hahahahaha basta che lo regoli il sub..lucach ha un pb13ultra che è enormeeeeee in 15 metri!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da Subzero Visualizza messaggio
    Intendi che il nad 757 è superiore al 3010 in ambito HT? Pensavo il contrario!
    una distinzione che non esiste....la qualità è una

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •