Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consigli per sub economico. Esperienze?

Ciao a tutti.

Da un mesotto ho un micro hi-fi Denon Ceol e lo uso per musica e film.

Sto guardando in giro per un sub economico da affiancare per aiutare i bassi.

Problema è che ho tutti i mobili bianchi e anche il Ceol è bianco come le sue casse... quindi cercavo un sub laccato bianco dal prezzo modesto e alla fine ne ho trovati tre, ma non so se sono troppo scarsi o meno:

YAMAHA NS-SW210 a 125 euro, noto che non si può regolare nulla se non il volume e non ha l'accensione automatica. Mi piace per le dimensioni. http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

DYNAVOICE Magix Ex sub 8 a 230 euro, cubetto di 29 cm di lato. Mi piace per il costo, ma non mi convince la forma a cubo. http://dynavoice.it/images/Magic%20EX%20Sub-8.pdf

PROSON Rumble R-8 a 250 euro, un po' grosso, ma è largo 24 cm quindi forse mi ci sta con meno difficoltà rispetto al cubo di cui sopra. http://www.proson.it/images/Rumble%20R-8.pdf

Cosa mi consigliate? Avete da segnalarmi altri sub laccati bianchi ad un costo esiguo?

partire per la scelta di un diffusore partendo dal colore, mi pare gia' una partenza col piede sbagliato!

Cmq ho un Velodyne CHT-10 del quale sono soddisfattissimo, te lo consiglio.
    Un altro che ascoltai e che posso consigliarti e' il REL T4 (ora dovrebbe esserci il T5)

Circa la forma, sappi che per generare bassi bisogna spostare grandi volumi di aria.
    Quindi l'escursione del woofer e il litraggio della cassa contano.

Non conoscevo sto CEOL, ho trovato una prova qua http://tv.wired.it/tech/hi-fi-denon-...rash-test.html

Scusa la franchezza, ma il tipo consiglia di cambiare direttamente il tutto....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    partire per la scelta di un diffusore partendo dal colore, mi pare gia' una partenza col piede sbagliato!
    ... e lo so, ma alla moglie se non è bianco non piace e mi pone il veto assoluto. D'altra parte se è nero sarebbe un pugno in un occhio in una stanza totalmente bianca... e quando dico totalmente intendo arredamento, muri, tappeto, cornici dei quadri, etc.

Il Ceol da buttare? Beh io ne sono ultrasoddisfatto, per 500 euro casse comprese non posso pretendere la luna.

... perciò non voglio-posso spendere oltre i 300 euro, sarebbe sprecato visto che non ho intenzioni di upgrade... mi sembrerebbe assurdo spendere più per il sub che per tutto il resto. Mi devo accontentare... non ho disponibilità economiche... se hai presente la paga base di un metalmeccanico.

Sono metalmeccanico pure io

Allora vai di REL, loro li fan colorati!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    Sono metalmeccanico pure io

Allora vai di REL, loro li fan colorati!
    Ehehh allora sai che c'è da fare solo sacrifici tra mutui e bollette.

Visto il REL T5 e c'è bianco! Visto molto bello... ha solo una controindicazione... l'ho trovato a 425 euro... c'è da dire che fatto vedere alla moglie piace molto perché totalmente bianco, però mi sfora di brutto il budget.

Ach, il problema dei sub e' che costano, visto che han pure l'amplificazione dentro....

Con quel budget ci sono oltre a quelli che hai citato, pochi altri

Cambridge audio X 300 ?
    Indiana Line Basso 830?
    Kef C4?

Per il colore, sappi che il sub lo puoi "nascondere", anzi se lo metti in un angolo e' meglio, perche' lo "aiuti" con i bassi, quindi anche dietro il divano. A quel punto non ci sarebbero problemi di colore, corretto?

Oh, questi quassopra, sarebbe cmq meglio andarli ad ascoltarli....
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Il Micro...bo ha pure il pre-out per il sub...IMHO visti i vincoli (colore/prezzo) dico DYNAVOICE darà un bel boost...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •