Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Consiglio fronte anteriore HT stiloso con 2.000 € di budget

Ciao,
    causa cambio casa ho bisogno di rifare il fronte anteriore del mio ht.
    Attualmente l'impiantino è composto da:

Denon 2310
    Denon PMA 700 AE (prende le pre-out e pilota le due casse anteriori)
    B&W M-1 (rear)
    B&W 685 (front)
    B&W HTM 62 (center)
    B&W ASW 608 (sub)

Non avendo più una libreria su cui appoggiare le 685 ho pensato di sostituirle finalmente con delle torri e cambiare anche il centrale per prenderne uno di colore nero.

Ho preso in considerazione le B&W CM8 + B&W CMC 2 (che hanno un alto fattore di gradimento da mia moglie) da prendere usate.

Da ciò che ho letto però, anche su questo forum, mi è parso di capire che le CM8 sono molto da ascolto audiophilo e poco da home theater. Qualcuno che le usa in ht può darmi feedback ?

Potete indicarmi delle altre soluzioni, gradevoli alla vista, in alternativa alle CM8 ? (o full white o full nere)

Grazie mille!
    PS: l'uso è 90% blu ray (da sorgente pc) e 10% musica.

PER ME , SE VANNO BENE IN hifi , vanno bene anche per ht , valuta anche le 683 .o le 684
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

prima di tutto, cerca di fare qualche ascolto partendo proprio dalle CM8 e dalle 683.

Sappi però che entrambe non le piloteresti bene con il PMA700.

Puoi valutare anche: paradigm monitor SE 3, Dali Ikon 6 o monitor audio rx6 o anche le focal 816.

che intenzioni hai con l'amplificazione?

se rimarrai con il 2310, io non andrei oltre alle 684 in casa b&w. Io con quell'ampli sento chiaramente di sfruttarne solo una parte, figurati le cm8
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

VALUTA anche dynavoice o mission , ottimi diffusori come qualità e prezzo
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    se rimarrai con il 2310, io non andrei oltre alle 684 in casa b&w. Io con quell'ampli sento chiaramente di sfruttarne solo una parte, figurati le cm8
    condivido pienamente..... io ho il 3311 e aggiungendo il finale che ho in firma, i diffusori vanno MOOOLTO meglio, soprattutto in ht.....purtroppo le b&w sono stilose e suonano molto bene, ma serve mooolta corrente per mandarle a dovere!!!
    Ultima modifica di Cammello84; 09-05-2012 alle 19:29
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

quanti canali amplifichi con il finale?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

i due front e il centrale (3x150)
    Ultima modifica di Cammello84; 09-05-2012 alle 19:38
    TV ->Tx-P65ST50E - AMPLI -> Yamaha rx-a 3010 - DIFFUSORI -> front - CM9, center - CM - Center, surround - KLIPSCH f10 - SUB -> 2 x sb1000 - CAVI -> AUDIOQUEST TYPE 4 - SAT -> MYSKY HD samsung - BLURAY -> HTPC autocostruito - GAMING -> PS3

Innanzitutto grazie a tutti per le numerose risposte.

@Melo: la serie 6 di B&W è esteticamente bruttina paragonata alle CM (lo so è un'eresia ma devo dar conto anche a mio moglie :-) ). Ho letto però che le CM8 sono molto "fredde", per queste ho dei dubbi che in ht rendano a dovere.

@Grezzo72 @ciandro81 @Cammello84 In realtà non avevo intenzione di cambiare amply anzi prendendo casse più esigenti pensavo di accantonare il pma700 e collegare tutto al 2310 che da specifiche è un 105 x 7 ma dovrebbe pilotare "solo" un front esigente e un rear molto piccolo. (nella mia immaginazione questo avrebbe permesso di avere potenza sufficiente a scapito di un po' di qualità)
    Se dovessi cambiare il pma 700 cosa dovrei prendere ? (il budget è quello che è )

@Grezzo72 Dal punto di vista estetico (e di costo) non mi dispiacerebbero le
    Monitor audio rx6
    Chorus 816 W

In particolare queste ultime ma dovrei cercare la serie W che è l'unica laccata e online non ho trovato neanche un prezzo di riferimento!
    Comunque rendono il confronto con B&W ?

Diciamo che una mia prima short list potrebbe essere composta da:

Monitor audio RX6
    Chorus 816 W
    B&W CM8
    B&W 684 / 683

Il tutto con relativo centrale.

Tyldor, ascoltale prima le RX6 e le focal perchè l'accoppiata con denon non è delle migliori ma a te potrebbe anche piacerti.

Ti suggerisco vivamente di ascoltare le dali Ikon 6 perchè accoppiata con denon per me suona molto bene, poi le fanno full white e se non vado errato pure la griglia è bianca e mi pare che esteticamente faccia la sua porca figura: guarda qui o qui!
    Tra l'altro hanno vinto l'EISA award 2010-11 come best product in quella fascia di prezzo!

Anche le paradigm monitor SE laccate nere mi sembrano stylose e simili come forme alle CM8 e sono semplici da pilotare e dovrebbero accoppiarsi anche bene con denon: guarda qui!

Per quanto riguarda l'amplificazione, non ti fidare mai di quanto dichiarato come potenza perche bisogna capire come l'hanno calcolata e non esiste uno standard per questo. Penso che il tuo 2310 possa arrivare ad erogare un 50-60w max a 8 ohm con tutti 7 i canali in funzione, comunque un risultato apprezzabilissimo.
    Io, ad ogni modo, ti direi di tenertelo il PMA700 se ha l'esclusione del PRE. Avere un ampli 2ch da accendere solo per la musica e da usare come finale in multich e sgravare così il lavoro del tuo 2310 è cosa molto buona. Se dovessi cambiarlo ti direi di fare qualche ascolto partendo dal fratello maggiore di casa denon il 1510 e comunque stare su ampli tra 700 e 1000€.

ASCOLTA, ASCOLTA E POI ANCORA ASCOLTA!

Ikon 6 full white mi garbano !!! Immagino da accoppiare ad un Dali Ikon vokal 2 MKII. Corretto ?
    Unico problema è che non le avevo mai sentite nominare e temo che un prodotto così esotico non sia neanche facile da ascoltare qui a Torino.

Come mai dici che le RX6 e le Focal non si accoppiano bene con Denon ?
    Se dovessi andarle ad ascoltare a cosa dovrei stare attento ? (troppi alti, troppi bassi, troppo chiuse... ? )

Altra domanda. Tu dici "il tuo 2310 possa arrivare ad erogare un 50-60w max a 8 ohm con tutti 7 i canali in funzione".
    Questo significa che se uso solo 5 canali l'erogazione per canale sarà maggiore di quei 50-60w ?

Grazie mille!

Riscrivo la shortlist (non più tanto short):

Monitor audio RX6 (forse non una buona accoppiata con Denon)
    Chorus 816 W (forse non una buona accoppiata con Denon)
    B&W CM8 (belle ma vanno bene in ht ?
    B&W 684 / 683
    Dali Ikon 6 (se reperibili in full white)
    Paradigm Monitor SE

con 5 canali in funzione il denon 2310 si siede tanto..garantisco io, e se vedi dove lo uso (un buco di camera da letto) immagina in una sala più voluminosa.

Io, fossi in te, farei questo tipo di investimento:

-scegli i diffusori che preferisci
    -acquista un finale multicanale usato, ma di GRANDE qualità (vendi magari il tuo ampli stereo se la musica non ti interessa particolarmente)
    -più in la, quando potrai, vendi il 2310 e comprati un bel pre-multicanale

Fermi
    L'amply non è in discussione, per questo 2012 .
    Scherzi a parte non ho proprio i fondi per pensare di cambiarlo o integrarlo con finali et similia.
    Concentriamoci su un paio di casse + center da 2000 € circa. Ad discorso amplificazione ci penserò più avanti, adesso ho bisogno di rimpiazzare le 685 e l'HTM62.

Allora vai di monitor rx con rispettivo centrale che di stile ne hanno da vendere e sono abbastanza facili da pilotare......che con 1500 le trovi nuove Con garanzia( che non sguasta mai)!

Citazione Originariamente scritto da Tyldor Visualizza messaggio
    Ikon 6 full white mi garbano !!! Immagino da accoppiare ad un Dali Ikon vokal 2 MKII. Corretto ?
    Unico problema è che non le avevo mai sentite nominare e temo che un prodotto così esotico non sia neanche facile da ascoltare qui a Torino....
    purtroppo hanno una cattiva distribuzione, anzi non so nenache se c'è un distributore italiano del marchio danese.
    Sul sito della dali UK, danno come dealer a TO: ARTE SONORA & VISIVA - via verolengo, 139/a - 10149 torino 011 215437 oppure VIDEOACUSTICA - piazza europa, 9 - 10023 chieri (to) 011 9413234.
    Ma ti suggerisco di chiamarli prima e capire se li hanno, poichè il sito potrebbe non essere aggiornato.
    Altrimenti pova a cercare rivenditori Hifi a TO nella sezione negozi di del sito di AVmagazine oppure con google.

Citazione Originariamente scritto da Tyldor Visualizza messaggio
    ...Se dovessi andarle ad ascoltare a cosa dovrei stare attento ? (troppi alti, troppi bassi, troppo chiuse...?
    devono semplicemente piacerti, emozionarti, e alzando il volume e in ascolti prolungati non devi provare alcun fastidio: la musica deve essere un piacere ascoltarla!

Le paradigm monitor SE puoi cercarle nella sezione rivenditori di XFAudio.

Ad ogni modo quoto Ciandro: visto che il tuo uso musicale è solo il 10%, la strada da percorre è quella del finale e/o nuovo sintoAV + prestante.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •