Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Indiana Line musa 505 e pochi bassi Ambiente 28mq.

Ciao a tutti,

chiedo e consiglio sulla resa delle mie musa in relazione al mio ambiente. Classica configurazione con nad 326 come finale dalle front del sinto ampli. Finora ho sofferto sempre la presenza dei bassi, poco presenti a mio avviso, poco profondi mentre la parte media e alti splendida. L'hrs mi aiuta pareccchio ma in stereo non e' quello che cerco.

fino a ieri ritenevo responsabile la sezione di amplificazione pensando che mi servisse un finale serio per avere pressione sonora soprattutto a bassi volumi visto che sto in condominio....ieri per caso prendo le casse le porto nello studio e le provo in un ambiente 2,5x4. SORPRESA. altre casse ...bassi presenti, morbidi pure troppo, si sono risvegliate.

mi chiedo:
    posso liquidare la faccenda dicendo che sono sottostimate in 4x7 metri di ambiente (28mq).?

mettendo un finale piu serio, rispetto al nad, risolverei scondo voi?

vi ringrazio in anticipo.
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

molto dipende dalle musa che sono piccoline per quell ambiente...

deve prendere diffusori con sub da 16cm o anche doppio sub da 16cm

poi ci sono diffusori con più o meno bassi ma in genere per legge fisica la regola è questa

la ringrazio massimo.

come sospettavo e' un problema di woofer dei diffusori. la fisica e' fisica e per generare un onda sonora a frequenze cosi basse bisogna muovere l'aria. rifletto solo su una cosa: la distanza di ascolto e' di 2,5 metri. la zona e' 4x3 anche se tutto il soggiorno e 28mq. la parte bassa dovrebbe esserer poco direzionale. possiamo dire che il ragionamento rimane in termini di pressione sonora ? come se lambiente disperdesse la parte bassa. ho questo ragiona,ento vale per frequenze ancora piu basse ad esempio da subwoofer?

sono curioso.
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Ti sei già risposto da solo, portanto le musa in una stanza più piccola sembra che suonino più forte perchè si aggiunge il room gain della stanza stessa che interviene proprio sulle basse frequenze, più l'ambiente è grande o trattato e più questo fenomeno viene meno.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Io ho una stanza 5x6 ma con un ampia apertura in un altra stanza..... Ora con le cm9 il sub lo tengo tranquillamente spento con la musica!

Qualcosa fai anche con un integrato o un finale di potenza
    Per esempio io ho un azur 640r (che non è un giocattolino) ma aggiungendo un Vincent 233 i bassi sono diventati più corposi, distinti e secchi..... Però ero abbastanza contento anche prima....
    nel tuo caso il problema credo proprio sia delle delle casse...

grazie a entrambi. la sentenza è passata in giudicato e le musa in effetti sono piccoline per il mio ambiente .
    l'accoppiata bassivolumi-woofer piccoli ( dovrei dire bassi volumi-diffusori entry level? ) è una bella gatta da pelare.

temo pero' che se devo puntare ad un upgrade dei diffusori le elettroniche dovranno essere coerenti e il mio nad326 non so se è adeguato come finale. fila il ragionamento?

sono orientato a vendere il nad326 e prendere un finale sui 700 usato. credo che le musa lavorerebbero molto meglio, sono dei buoni diffusori e sospetto che abbiano qualche asso nella manica, anche se mi rendo conto che la fisica è fisica.

grazie ancora

tra una stanza e un'altra variano le distanze dei diffusori dalle pareti?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

bah io in 25 metri quadri di massi ne ho quanti ne voglio..posso distruggere la casa dai bassi!son le musa che son piccine e non cela fanno secondo me.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    tra una stanza e un'altra variano le distanze dei diffusori dalle pareti?
    anche antonio. nel salone le sposto in posizione di ascolto e quindi a circa 80/cm cm dalle pareti. nell'altra stavano a non piu di 40.

oggi ho finalmente configurato meglio con lo yamaha e provato senza NAD . sono dovuto arrivare a -6 per avere un po di pressione sui bassi ma a quel punto l'ambiente ha preso il sopravvento e non si capiva piu niente. ( al 1010 gli ho dovuto stirare il collo)

a bassi volumi l'ambiente gioca un ruolo meno importante credo. le musa mi piacciono molto sui medi e alti. per i bassi mi aiuta il'hrs 12.

insomma il mio obiettivo è bassi profondi a bassi volumi....e quindi mano al portafoglio? ..... ho mi trasferisco nella stanzetta

grazie comunque mi state aiutando a capire

Quanto puoi spendere per un eventuale upgrade?

Con 4000euro ti risolvo il problema

mettile a uguale distanza dalle pareti e vedi che inizia a somigliarsi la resa
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    mettile a uguale distanza dalle pareti e vedi che inizia a somigliarsi la resa

non posso per problemi di ambiente. parete attrezzata, mobilio etc... finito di ascoltare le rimetto a riposo a fianco delle elettroniche.

una avrebbe l a parete attrezzata alle spalle, di quelle basse moderne, ma sul lato destro alle spalle c'e un arco di accesso ad altre stanze.

ma con un finale buono diciamo sulle 700/800 usato? stavo pensando anche ad un multicanale.

Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Quanto puoi spendere per un eventuale upgrade?

Con 4000euro ti risolvo il problema
    facciamo 5000 compreso l'avvocato per il divorzio :-))

700/800 li metterei dentro. vendendo anche il nad a questo punto.

Io nei 4000 mettevo anche due belle b&w cm9 .
    Ma se vuoi fare il pidocchio
    Con 700 o 800€ trovi bella robetta sull usato

Ti ho scritto in privato con un link di esempio ad un integrato stereo e un multicanale
    Ultima modifica di massimo821; 07-04-2012 alle 18:38

a mio modestissimo parere è inutile spingere sui watt se poi il collo di bottiglia ce l'hai sui diffusori. Un conto è dare corposità al suono e un'altro è ottenere pressione sonora.
    D'altronde l'hai potuto verificare tu stesso perchè in un ambiente più piccolo ti hanno soddisfatto appieno...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •