|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: Diffusori PMC
-
31-03-2012, 18:50 #1
Member
Diffusori PMC
Ho avuto modo di ascoltare questa marca di diffusori con un luxman valvolare e ne sono rimasto impressionato al punto di pensare alla sostituzione dei miei sonus Faber che faccio suonare con un ampli classé. Qualcuno del forum li conosce? Chi ne sa qualcosa? E dell'abbinata Classé PMC?
Grazie per chi può rispondere
ValterTV: Sony KDL46NX/710 - Ampli: Classè CAP2100 - CD: Classè CDP300 - Diffusori: SF Auditor M
-
01-04-2012, 09:34 #2
Che modello era, ne fanno svariati pro e consumer.
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
01-04-2012, 23:26 #3
Member
Pavimento 3 vie il modello non ne sono sicuro ma credo FACT8.
TV: Sony KDL46NX/710 - Ampli: Classè CAP2100 - CD: Classè CDP300 - Diffusori: SF Auditor M
-
03-04-2012, 11:26 #4
tempo fa ascoltai le PMC da Videosell in una demo in cui erano presenti sia i responsabili del distributore italiano e sia un resposabile commerciale della sede UK, in cui c'era anche presente anche il ns "amministratore" Emidio per uno shoot out di VPR.
In multicanale c'era un fronte composto da queste:
http://www.pmc-speakers.com/products...r/iseries/ib2i
più il realtivo centrale.
La demo qui fu troppo corta per esprimere un giudizio sereno e poi le elettroniche che le pilotavano erano decisamente sottodimensionate. Quello che ho notato è che le voci erano di una naturalezza incredibile e si percepiva un ottimo equilibrio e linearità del fronte, anche se per mio gusto gli mancava un pizzico di estensione in altissimo ma che poteve benissimo dipendere dalla sinergie con le elettroniche.
In 2 ch invece, ho sentito la serie twenty per circa 45 min e devo dire mi hanno favorevolmente impressionato!
Bellissime, snelle, eleganti, curatissime nella costruzione di grandissimo pregio, sia per il crossover che per il cabinet in HDF!!!
Il sistema originale di "trasmissione lineare" delle basse frequenze poi restituiva dei bassi superpotenti e con un'estensione davvero da guinness dei primati!
Ti assicuro che con le + piccole twenty.21 sembrava di avere di fronte una torre per estensione e potenza in basso e non sto esagerando!
Sono molto lineari e neutre tanto che possono, IHMO, abbinarsi con tutte le elettroniche prendendo quindi la timbrica dell'amplificatore. La scena sonora è decisamente ampia e grazie ad una dispersione angolare eccezionale, anche l'ascolto fuori asse risultava piacevole.
Le fact 8 erano lì solo in esposizione ma il responsabile UK mi ha detto che la serie twenty deriva appunto dalla fact, la quale però si attesta un gradino sopra quella che ho ascoltato io.
Se sono meglio delle tue SF lo dovresti decidere tu, cercando di fare ascolti in comparativa se possibile o almeno con le tue elettroniche classè e con buone incisione che conosci a memoria!
Per mio gusto con musica, sono tra i più bei ascolti che ho fatto e che mi hanno generato emozione pura!
In multicanale mi piacerebbe risentirle con un altro set-up perchè non mi hanno convinto del tutto.Ultima modifica di grezzo72; 03-04-2012 alle 14:33
-
03-04-2012, 12:44 #5anche se per mio gusto gli mancava un pizzico di estensione in altissimo ma che poteve benissimo dipendere dalla sinergie con le elettroniche.
si scherza Michè!
Tornando alle PMC penso che come detto da Grezzo sia necessario fare un ascolto approfondito data la particolarità dei diffusoriScomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
03-04-2012, 16:58 #6
Io trovo correttissima e stupenda la taratura delle mie orecchie, a differenza della tua taratura da anziano!
Aggiungo, anche se non credo ti sia utile vista l'imponenza del tuo classè, che il responsabile UK mi ha detto che sono molto facili da pilotare e che il carico di impedenza è "flat a 8ohm"....però qui ho l'impressione che l'abbia sparata un po' grossa!
-
04-04-2012, 22:12 #7
Ciao Valter.
Dove hai trovato le PMC? Sono mesi che vorrei ascoltare ma in Toscana non le trovo...
Saluti e grazie.
Matteo
-
05-04-2012, 11:09 #8
Matteo, hai provato a chiamare direttamente il distributore italiano?
http://gammalta.netseven.it/index.php?id=8
Caspita non mi sembra possibile che con il distributore in Toscana, tu non riesca a sentirli proprio nella loro Regione!
Chiamali e rompigli i maroni, dicendogli che non devono trovare scuse oppure!!!
Altrimenti vai tu da loro a sentire le casse....mi pare che sei ad un tiro di schioppo da Pisa!
-
05-04-2012, 22:45 #9
Member
Grazie Grezzo per le tue impressioni.
Confermo la tua analisi in merito al grande corpo ed alla naturalezza e trasparenza del suono delle PMC.
Nello specifico il limite sopraggiunto con le mie SF risiede nella nuova configurazione dell'arredo nella stanza che sono stato costretto a modificare e che mi obbliga ad avvicinare sensibilmente i diffusori alle pareti, penalizzando il suono. Mi chiedevo, e questo sarebbe propriamente il valore aggiunto che chiedo ad un nuovo diffusore, se quello che tu chiami "l'originale sistema" di "trasmissione lineare" delle PMC possa interferire meno in un contesto di vicinanza dei diffusori alle pareti.
Altra questione quella del test delle PMC con le mie elettroniche che ora, anche a pensarci, mi risulterebbe difficile risolvere per cui se qualcuno mi venisse in aiuto gliene sarei grato.TV: Sony KDL46NX/710 - Ampli: Classè CAP2100 - CD: Classè CDP300 - Diffusori: SF Auditor M
-
05-04-2012, 22:47 #10
Member
-
05-04-2012, 23:08 #11
il responsabile della pmc mi ha detto che non risentono affatto della vicinanza alle pareti, ma non c'è stato modo di provare per confermare quanto diceva.
quindi non posso confermartelo per esperienza diretta.
-
06-04-2012, 13:03 #12
Member
Non mi resta che approfondire l'ascolto prima di decidere....grazie!
TV: Sony KDL46NX/710 - Ampli: Classè CAP2100 - CD: Classè CDP300 - Diffusori: SF Auditor M
-
07-04-2012, 17:11 #13
Ciao.
Be, ho parlato a lungo con Gamma Alta ma alla fine non si son più fatti sentire; mi avevano detto che vicino a me avrebbe aperto un negozio con diffusori PMC...
Saluti e grazie.
Matteo
-
07-04-2012, 17:32 #14
Member
-
07-04-2012, 17:54 #15
Ciao.
No no, non c'è più niente da dire, avevo chiesto mesi fa quando e dove potessi ascoltare i PMC e dopo varie telefonate e mail non si è più fatto vivo nessuno...
Saluti.
Matteo