E se volessi dei diffusori bianchi? Canton?

frins85

New member
Ciao a tutti,
come da titolo sono alla ricerca di diffusori di discreta qualità ma che siano belli esteticamente e bianchi. Sono in procinto di comprare l'Onkyo 609.
Purtroppo la disposizione del divano non mi permette di usare i posteriori. Per i frontali, centrale e sub però non so dove mettermi le mani! Il mio utilizzo sarebbe 60%film 30%videogiochi 10%musica.
Avrei 2 domande:
- avrebbe senso mettere delle casse incassate nel contro-soffito per poter "sostituire" i posteriori?
-ho adocchiato le Canton GLE, ma la Canton fa mille modelli e non ci capisco niente. Poi ho visto un sub Focal Dome stupendo...ma sono tutte cose che oltre ad essere belle valgono anche quello che costano?. Come cifra per diffusori e sub vorrei stare intorno ai 1000€.

Grazie a chiunque voglia darmi una mano!
 
Le gle sono ottime in rapporto al prezzo... Ma le chrono sono più rifinite e superiori come suono (ma anche prezzo)

Come da tradizione tedesca hanno un suono leggermente freddino....
 
Grazie per la risposta. Quindi sono un aquisto da valutare...mi sai dire qualcosa riguardo le Monitor Audio R270HD ?
Ho visto il set 5.1 ed esteticamente è stupendo...forse più adatto ad un ascolto musicale?
 
non sono affatto male (soprattutto in rapporto alle dimensioni), ma le canton hanno una presenza decisamente superiore in ambito HT e videogiochi e anche nella musica non vanno affatto male
 
Ho capito ti ringrazio...se invece volessi andare su qualcosa di più piccolo...le b&w M1 le conosci? Ne parlano bene...
 
Allora grazie a tutti per le risposte...il discorso dell'impossibilità di mettere i surround in effetti la sta rivalutando...ho il divano al centro della sala, e non mi andava di posizionare i surround quasi 3 metri dietro il divano. Stavo invece pensando di ovviare al problema usando degli stand discreti e di far passare i fili sotto al tappeto...altrimenti non vedo soluzione.salone 100.png
 
Comunque le b&w M-1 mi stanno piacendo sempre di più...dite che possano andare bene per la mia soluzione?
@massimo821: le CM8 mi sembrano un tantino esagerate!!!;)
 
potresti spostare un po indietro il divano. con il salono che hai io ci vedo bene diffusori a torre come front anteriore
 
Cmq si in effetti due colonne anteriori non mi dispiacerebbero...però non saprei è il mio primo impianto e non vorrei neanche esagerare. C'è qualche colonna anteriore bianca che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che non sia troppo "invasiva" o imponente?
 
...C'è qualche colonna anteriore bianca che abbia un buon rapporto qualità prezzo e che non sia troppo "invasiva" o imponente?
all'interno del tuo budget (1000€) forse solo le tangent evo.

ad ogni modo la torre di sx posizionata ad angolo, potrebbe creare qualche problema se non si sceglie il diffusore giusto e che risente meno della collocazione vicino a pareti!

Se puoi aumentare il budget, ti suggerirei di valutare e ascoltare queste:
http://www.dali-speakers.com/en-US/Loudspeakers-1/IKON-5-MK2.aspx

Le M-1, per quanto belli mi sembrano inadeguati al tuo grosso ambiente? I surround, se hai una controsoffittatura da sfruttare, puoi davvero valutare quelli ad incasso e posizionarli sopra il divano in posizione leggermente arretrata.

Ma curiosità: quanto è grande in totale la sala? misure LxPxA? l'area di ascolto mi sembra invece + piccola, se non sfrutti la parte dietro il divano? avresti la possibilità di spostare divano e TV una 50ina (almeno) di cm sulla dx in modo da staccarti un po' dalla parete di sx?
 
Top