|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: NUOVI DIFFUSORI PER PIONEER VSX 920
-
31-03-2012, 09:06 #16
nel senso che un diffusorese è buono o no non dipende dalla sua presenza
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
02-04-2012, 10:03 #17
Junior Member
@ Kralin: grazie del consiglio.
@ A. Leone: se ho ben compreso intendevi che diffusori predisposti per il bi amp/bi wire protrebbero non raggiungere la qualità di diffusori che non sono predisposti?
Beh in ogni caso dalla mia più profonda ignoranza non ho potuto fare a meno di notare che dalla lettura della scheda tecnica un diffusore musa 505 pesa circa 12 kg ed ha predisposizione bi amp, la choral 714 v pesa circa 16 kg senza predisposizione e la B&W 684 pesa circa 18 kg con predisposizione. Il mio intuito mi suggerisce che alle musa tanto più leggere manca qualcosa. In ogni caso scarterei le B&W 684 poichè, se ho ben compreso, ha il reflex posteriore ed io dovrò posizionare non troppo distante dalle pareti. Ma le Focal Chorus 714 v verranno pilotate in maniera egregia del pioneer vsx 920?
-
02-04-2012, 13:38 #18
Advanced Member
su questo non c'è dubbio
io dicevo semplicemente che per spilare ogni wat di potenza dal 920 bisogna metterlo in biamp, poi ovvio ch ele combinazioni sono infinite e puoi avere un risultato migliore con collegamento singolo e un diffusore di livello, rispetto a un biamp con diffusore più scarso.
cmq sopra i 200 euro a coppia ormai ce l'hanno quasi dutti la possibilità di biwiring, a parità di altri parametri è giusto sapere che sul pioneer 920 fa la differenza
@sync
i diffusori non si giudicano a peso come al mercato...
li devi ascoltare per scegliere tra l'uno o l'altro.
non vedo frandi problemi con le focal, ma è il caso che le senti le focal prima di comprarle...
se cerchi un front firing su quel livello diprezzo, guarda cosa ho in firmaDisplay: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.
-
02-04-2012, 18:31 #19
Junior Member
vi sono molto grato per le risposte che mi date perchè concordo con voi al 100% sulle prove di ascolto fondamentali ma vi assicuro che riuscire a farle è difficilissimo tra negozi che purtroppo non hanno avuto fortuna ed hanno chiuso, catene di elettrodomestici che eliminano i reparti hi fi, negozianti che ti consentono l'acquisto solo a scatola chiusa, rappresentanti che ti rinviano a negozi che non hanno il prodotto richiesto. E le case produttrici cosa fanno? Inizio a pensare che sia meglio acquistare su internet e poi semmai avvalersi della clausola di recesso!
-
02-04-2012, 19:30 #20
Advanced Member
il recesso è un alternativa da non sottovalutare...
Display: Panasonic 50ST50 - Sintoampli: Pioneer VSX-920-K - Diffusori: MA BX2 cavi Xindak SC-01/03 - Cuffie: UE TripleFi - Console: Ps3 - Media Player: XBMC + MPC-HC - Vivo in simbiosi con: Iphone 4 32Gb.