Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problema con sub B&W 608

Ciao a tutti,penso di avere un problema con il mio nuovo sub B&W 608 appena acquistato.Il fatto che quando lo uso in impostazione auto il sub non si accende se non ad un volume medio.Se di sera abbasso il volume(abito in condominio)il sub non si accende mai oppure se si accende dopo un po' va in stadby e si spegne.Secondo voi quale puo' essere il problema?Prima avevo un sub Canton e e funzionava sia a basso che alto volume.Il sub e' collegato tramite cavo rca-rca(schermato) con un sintoamplificatore Cambrigde Audio 340R e casse Canton CD 100.2(frontali a torre) CD 50.2(centrale ) e CD 10.2(surround) impostati su small e taglio a 100hz dall'ampli.Le impostazioni sub sono:volume linea sul 9 circa,frequenza pass su 140,interruttore pass-off,bass ext B,eq. su A perche' in un angolo,fase su 0.Grazie a tutti per la risposta.

il crossover come l'hai impostato? a quanto tagli i diffusori?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Il crossever e' impostato a 100hz a -3 db e per i diffusori non ho la funzione taglio.Posso solo impostarli small o large.Comunque queste sono le caratteristiche:frontali a pavimento 50-25000 86.5 db (1 W, 1 m)Crossover frequency 400 / 3.500 Hz,centrale 65-25000 86,5 db (1 W, 1 m)Frequenza di Crossover 400 / 3.500 Hz e surround 80-25000 85 db (1 W, 1 m)Crossover frequency 3.900 Hz.Sembra che a basso volume non arrivi l'impulso al sub.Funziona solo se lo metto in on.

Ma tra tutti i possessori di questo sub nessuno ha dei consigli da darmi?

secondo me hai il volume troppo basso del sub...prova ad alzare un po'il livello da dietro il sub e vedrai che il segnale gia'arriva...io c'e l'ho impostato ad ore 12 sul sub e zero db dal sinto e messo su auto..da me' ed esempio,mettendolo ad ore 9 l'audyssey neanche mi rilevava la sua presenza...
    Vpr-Epson eh-tw 2000+telo ligra 108 pollici+onkyo 905+klipsch rf 82+klipsch rc64+klipsch rf81 surround+subwoofer sunfire hrs12+B&W 610+lettore BD denon denon dbp 1611+Panasonic DMP BD T181+cavi monster calble+g&bl+lindy+xindak sc-03
    La Beatle HT
    collezione BD e dvd

Ciao credo anche io sia un problema di volume il mio sub Yamaha soffre dello stesso problema....comunque ne approfitto per farti una domanda visto che possiedi un sub b&w e avevi un canton....sono indeciso proprio su queste marche...premesso che uso il mio impianto 70%ht e 30% gaming sono indeciso tra un canton sub 80 e lo stesso modello del tuo sub...cosa mi consigli? Ho un ampli Yamaha il modello rx-v671 sapresti dirmi le differenze che hai riscontrato? Scusa se invado il tuo topic ma non mi e' mai capitato di leggere di persone che hanno avuto entrambi i sub che mi interessano...ti ringrazio..
    tv:Lg oled 55b6v amplificatore:onkyo tx-nr646
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

Ti rispondo volentieri,prima avevo un sub Canton di un sistema 5.1 di 100 watt.Ho sostituito tutto tranne l'amplificatore,sempre casse Canton ma ho preferito prendere il sub di un'altra marca tra i piu' consigliati nel forum.Ho scelto B&W 608 e ti assicuro che e' straordinario anche se non ho azzeccato ancora la migliore configurazione.Te lo consiglio vivamente.Poi ha molte regolazioni.Non avere dubbi,sarai contento.Ciao

grazie per avermi risposto prendero' in considerazione il tuo consiglio...mi piacerebbe avere la possibilita di ascoltarli.....ma nella mia zona e' gia tanto se riesci ad ascoltare la radio ehehheheheheheh
    diffusori frontali: canton gle 490 centrale:B&W CCS s2 sorround:IL tesi 242 backsorround:IL tesi 242 sub:B&W ASW 608 gaming:ps4 Blu-ray 4k player:Lg up970Nas:Synology DS412+Mediaplayer:Egreat A5

in che zona sei?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da irusso056 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,penso di avere un problema con il mio nuovo sub B&W 608 appena acquistato.Il fatto che quando lo uso in impostazione auto il sub non si accende se non ad un volume medio.Se di sera abbasso il volume(abito in condominio)il sub non si accende mai oppure se si accende dopo un po' va in stadby e si spegne.Secondo voi quale puo' essere ..........[CUT]
    Potresti risolvere con un cavo RCA apposito per i SUB. Quello che ha da un lato un RCA mono e dall'altro 2 RCA stereo. In quel modo mandi un segnale leggermente più forte che potrebbe essere sufficiente a non far entrare precocemente in stand-by il sub...

Grosseto in toscana qua non c'e' neanche un negozio che abbia a disposizione impianti per ascoltarli....c'e' solo mediaworld.....che ha poco e niente

Grazie del consiglio,provero' con un cavo di questo tipo di un mio amico.Ho provato a tagliare il sub a 70 Hz ed alzare i db tutto dall'amplificatore e devo dire che ho notato delle differenze.Ho fatto tante prove con vari film ed adesso il sub si accende.Per Ghizmo82 volevo dirti che il sub l'ho comprato dal sito Solomusicaonline di Antonio Leone,persona seria e molto affidabile.Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •