|
|
Risultati da 16 a 28 di 28
-
21-02-2012, 21:23 #16
Li possiedo... quindi direi che li conosco bene. Il kit KHT2005.2 è composto proprio da quei satelliti con un sub leggermente migliore, il PSW2010. Direi che li trovo ottimi diffusori per ambienti piccoli, dove non si ha molta possibilità di manovra. Ti consiglio di metterli a parete, in modo da rinforzarli un po' nella riproduzione dei bassi, dove ovviamente per limiti fisici non possono fare bene il loro lavoro. Secondo me sono ottimi diffusori...
Unico problema il sub, che si rompe abbastanza facilmente. Per evitarlo ti consiglierei di non usare la funzione di accensione automatica ma di spegnerlo con il pulsante, lasciandolo in manuale. Si tende a guastare il condensatore di controllo del relè di accensione del sub. Infatti il mio al momento è guasto. Per fortuna basta cambiare quel condensatore, ma se non se pratico è meglio lasciar fare ad altri. Mi auguro che nel tuo caso non avvenga, ma in effetti ne ho letto abbastanza spesso nei forum inglesi. Io lo faccio da solo, avendo trovato il manuale di servizio. In realtà il mio è il PSW2010, ma ho visto che è molto simile al PSW2000, quindi suppongo che il difetto sia simile e si risolva con la stessa facilità.
Se hai qualche domanda dimmi pure...
-
22-02-2012, 00:01 #17
Junior Member
Ma nelle varie revisioni, quelle mie con il sub2000 a quale 200X.Y corrispondono? E per il prezzo sostenuto, è stato un buon affare?
-
22-02-2012, 00:05 #18
Le tue sono le KHT2005 e basta. Le prime uscite. Considera che quando sono uscite costavano 1000 euro. Con 300 ci compravi solo una coppia di HTS2001... Insomma è un ottimo affare.
-
22-02-2012, 00:10 #19
Junior Member
E il 1911 a quasi 400? Non me la sono fidata a prenderlo usato
-
22-02-2012, 00:14 #20
Beh, i Denon scendono lentamente di prezzo... Direi che è buono se è nuovo. Soprattutto considerando che la parte di amplificazione è praticamente della stessa qualità da anni. Ed è un'ottima qualità
-
22-02-2012, 07:15 #21
Junior Member
Mi rassicuri, manca solo la prova su strada adesso. Qualche settaggio particolare che mi consigli?
-
22-02-2012, 09:40 #22
Facciamo prima se esponi i tuoi dubbi... sei al tuo primo HT?
Dovresti almeno descrivere il tuo ambiente, la distanza dai diffusori, se li metti a muro...
Tanto per iniziare direi che la distanza minima tra i frontali è di circa 2 metri. Sono diffusori piuttosto direzionali, quindi restituiscono una buona separazione dei canali, ma se sono troppo vicini non avrai un fronte abbastanza ampio e coinvolgente.
A configurare i diffusori ci penserà l'Audyssey, che di solito fa' un buon lavoro. Segui la procedura, usando un cavalletto per reggere il microfono.
-
22-02-2012, 14:17 #23
Junior Member
Primo HT, questa cosa del microfono tra parentesi non la sapevo, pensavo fosse già autoconfigurato l'audissey. Ma per un neofita, configurare casse col denon è un'impresa?
-
22-02-2012, 14:32 #24
La calibrazione automatica interviene su tutti i parametri di equalizzazione parametrica, mentre con la manuale non si può. Non si tratta semplicemente di configurare i diffusori... Nel caso tu voglia solo fare questo devi solo settare le distanze e i livelli, e ovviamente quanti diffusori hai, visto che si arriva a 7.
-
23-02-2012, 20:01 #25
Junior Member
Ok, finalmente domani arriva il Denon, ultimo tassello. nel fine settimana si può provare sperando di riuscirci. Ma per un inizio "soft" oltre ai collegamenti, c'è da fare molto?
-
23-02-2012, 20:04 #26
No, direi di no... Con l'HDMI è tutto piuttosto semplice e lineare. Al massimo c'è da attivare le funzioni CEC... Ma sono cose da poter fare con calma in un secondo momento. Una volta collegata la sorgente, il TV e i diffusori, a funzionare funziona tutto.
-
23-02-2012, 22:24 #27
Junior Member
Settaggi particolai al primo avvio del Denon, niente di che?
-
23-02-2012, 22:37 #28
No, nulla da fare nell'immediato. Impostazioni ce ne sono molte, ma l'unica cosa da fare all'inizio, se non vuoi fare la calibrazione automatica, è settare il numero di diffusori, la presenza del subwoofer e il relativo taglio del crossover. Poi puoi dare il nome che preferisci all'input, preparare impostazioni tipo quick select... Decidere se in stereo e direct vuoi usare il sub o meno... Insomma cose ce ne sono, ma avrai tutto il tempo di studiare il manuale o chiedere consiglio...