Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

Sì, me ne sono reso conto pure io... Solo che in questo caso c'è una richiesta specifica: suono caldo.
    In generale se a uno piace può abbinare quello che vuole... E comunque non ho detto che debba essere per forza che non va' bene... Solo che io ascolterei. Mi sarei fidato di più con altri abbinamenti, fermo restando che l'ambiente gioca un ruolo fondamentale e che sui gusti non si discute. Il punto è che le Kef si abbinano bene con Yamaha, e producono un suono che non è squillante. Quindi penso che se vuole un suono più caldo di quello che ha adesso potrebbe (e dico potrebbe) trovare soddisfazione nei marchi che storicamente sono indicati come caldi...

infatti sono pienamente d' accordo con te... poi visto la somma che vuole spendere 2000€ solo per i diffusori+ sub .. la trovo una somma importante, e un ascolto lo trovo d' obbligo .... poi magari con Klipsch... ci vedrei bene un bel Onkyo NR809...
    anche se per i frontali... avendo la possibilta', come c'e'l'ha lui... prenderi 2 bei diff a torre.... e tagierei la testa al toro...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ciao ragazzi, grazie infinite del supporto, il mio ampli attuale è uno Yamaha rx-v750 all'epoca era un buon ampli per le mie kef...
    ora vorrei prendere un ampli magari con un po' di processore video attacchi hdmi ma soprattutto adeguato alle nuove casse.
    Tornando ai diffusori e quindi all'abbinata, non cerco un suono estremamente caldo, cio che intendevo dire è che passando dalle kef che sono ovetti da 2,5kg in alluminio, a casse in legno da 10/15kg dovrei gia sentire il suono più pieno e caldo, la stessa cassa di risonanza di ogni diffusore sarà 7/8 volte quella che ho ora senza considerare il materiale che le compone dovrei gia ottenere suoni più ampi e pieni o mi sbaglio?
    Inoltre una cosa che non ho specificato è che lo utilizzerei 60% film 40% musica.
    poi ho chiesto delle klipsch perche ne parlano tutti bene ma potrei considerare alternative...
    Nei punti vendita qui vicini non c'è modo di ascoltarle dovrei fare almeno 400km però se mi dite che è fondamentale li farò...
    Grazie ancora dell'aiuto!

Citazione Originariamente scritto da dnm81 Visualizza messaggio
    Nei punti vendita qui vicini non c'è modo di ascoltarle dovrei fare almeno 400km però se mi dite che è fondamentale li farò...
    secondo me.. e' importante.. per renderti conto del sound che ti piace.. visto che hai sempre ascoltato KEF... altre marche che hanno un buon rapporto Qualita' /Prezzo sono : Indiana Line / JBL / Dynavoice / Wharfedale..
    nei hai da valutare
    poi una volta scelti i diffusori... penserai ad abbinare l' ampli.. che viene in secondo momento ... visto la tua priorita' dei diffusori..
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non credo che l'essere in legno o alluminio possa determinare un granché. Dipende sicuramente dal progetto in generale. Tipo di altoparlante, e direi nel tuo caso soprattutto tipo di tweeter.

Ho capito, le cose si fanno molto complicate grazie ancora a entrambi... devo decidermi ad ascoltare qualcosa cercherò meglio in zona...

Sì, bravo, controlla bene, e non fare come me, che comprai le mie Kef su internet, senza averle ascoltate, e poi scoprii che il negozio era a 20 km da me

questa e' bella .....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

[QUOTE=mare72;3406095] questa e' bella

Eh la vedo complicata perchè: tra le marche da te elencate tralasciando per un attimo la tonalità del suono, come faccio a sapere se qualitativamente una prevale sull'altra??? in più nenny mi dice che il materiale o la dimensione non ne cambiano il suono.... perciò sono di fronte a troppe incognite...
    Ultima modifica di dnm81; 10-02-2012 alle 16:46

quello che dice nenny@ e' realmente vero... l' importante di un diffusore non e' solo la cassa... ma la qualita' /potenza / materiali di costruzione, che ne fanno dei : tweeter e dei woofer....

per il discorso marche.. ti ho elencato alcune case produttrici , con prezzi... buoni... e dai ottimi risultati.. giusto per renderti l' idea.. visto anche la tua richiesta di varie marche di diffusori ... tu ascolta qualche modello... ci fai sapere, e magari ti aiutiamo,a scegliere il modello indicato per te.... anche in base all' ascolto che prediligi tra HT / Musica ...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Non ti scoraggiare, hai il vantaggio di poterti basare su un diffusore che conosci bene e che era ben pilotato (complimenti per il 750, era un buon ampli ).

Non aspettarti grandi rivoluzioni, comunque. Per surclassare gli ovetti ci vogliono un bel po' di quattrini. I miglioramenti è più facile ottenerli in gamma bassa o mediobassa, me le alte non sono male. Il punto è che per gli alti non servono dimensioni generose, e quindi gli ovetti non erano in difficoltà nel riprodurre quelle frequenze. E un parametro importante non è il materiale di costruzione, quanto la rigidità, che consente alle 2005 di rendere bene per certe cose. Dove peccano è senz'altro la riproduzione stereo e l'immagine sonora. E ovviamente la gamma medio-bassa e bassa è più facile che venga ben riprodotta da un diffusore più grande.

Insomma, il tuo desiderio di un suono caldo potrebbe essere esaudito dall'Onkyo NR809 e le Klipsch. Ma il merito andrebbe all'accoppiata e non sarebbe un demerito per le Kef. Inoltre resta da capire che genere di musica ascolti... e come dice Ferdinando anche da che bilanciamento hai tra musica e film.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    e come dice Ferdinando

e come conosci il mio nome ???

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ho guardato intensamente il monitor, e tra i milioni di pixel ho visto molte cose...

...tra le quali la tua firma

Non aspettarti grandi rivoluzioni, comunque. Per surclassare gli ovetti ci vogliono un bel po' di quattrini. I miglioramenti è più facile ottenerli in gamma bassa o mediobassa, me le alte n..........[CUT][/QUOTE]

Ok, già le cose iniziano ad essere più chiare, forse ciò che manca a me e intendo erronneamente come "pienezza" del suono sono proprio i medio bassi... le kef hanno un sub quasi esagerato ma non è la stessa cosa... poi vorrei capire come mai non molta gente le ha o le conosce... mi pareva che all'epoca avessero un'ottima qualità/prezzo...
    Magari cercherò di porre questa domanda in vari punti del forum: se dovessi acquistare le migliori casse adatte ad uso 60% film e 40% musica dotate di un ottimo equilibrio sonoro e buona qualità prezzo attorno ai 2000euro cosa sceglieresti??
    rigrazie!!!!!!

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio

...tra le quali la tua firma

mamma mia come sono messo male..... l' influenza mi ha delucidato hai ragione scusa.....

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •