Buongiorno a tutti,
dopo aver cercato di capire qualcosina leggendo post vecchi, spero di aver trovato la soluzione giusta...
Sto ristrutturando casa e adesso l'architetto vuole sapere urgentemente che impianto stereo vado a comprare per fare qualche modifica alla "libreria" che mi andrà a disegnare.

Questa è la piantina del salone:

[http://imageshack.us/photo/my-images/140/salone.jpg/]

Il salone è grande 56mq, ma la parte dove mi interessa sentire "relativamente bene" i film e musica è un pò meno della metà.

Considerate che non sono audiofilo e non cerco grandi cose anche perchè ho un budget abbastanza limitato, e soprattutto non posso scegliere casse di grandi dimensioni o a pavimento. Fino ad ora in un piccolo salone avevo un dvd sony dav 200 con due piccole casse e un sub e mi andava bene, questo per far capire che non ho grandi pretese...

Io avevo pensato ad un amplificatore Pioneer vsx-1021 (l'alternativa era Yamaha 771, ma mi piace di più il pioneer per la funzione aiplay e per il fatto che può essere telecomandato anche con l'iphone e l'ipad con l'app apposita).

Come casse pensavo alle Indiana Line Tesi 260 anteriormente e alle Ego sat posteriormente (o meglio le nano?).
Le tesi sono al limite come dimensioni, casse da 30 cm riesco a metterle, più grandi non è cosa...
Posteriormente avevo scelto le ego perchè possono essere appese al muro e non sono troppo vistose.

Per il sub non ho la minima idea, ogni consiglio è ben accetto.

Può andar bene questa configurazione considerando che non posso assolutamente aumentare la dimensione delle casse?
So che le casse più grandi o da pavimento per il fronte anteriore sarebbero da preferire, ma non mi è possibile. Anzi, sono sicuro che appena la moglie saprà dei 30cm delle casse anteriori mi chiederà se non esistono più piccole.
Il budget è più o meno questo, circa 500€ ampli e 1000€-1300€ per le casse.

L'utilizzo che ne farei è 80% film su Sky Hd e DVD e 20% musica in mp3 dall'iphone collegato col cavo all'ampli e itunes tramite airplay. I cd non li ascolto mai.

Grazie mille per l'eventuale aiuto!