Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Bose CineMate® 1 SR home theater speaker system

é appena uscito questa soundbar, premetto che non sono un esperto ma mi trovavo per caso vicino un negozio Bose e l'ho ascoltato! sono rimasto peccato per il prezzo.... 1499€!!!! purtroppo non posso mettere un 5.1 dato che non posso avere fili in mezzo alla casa.... che ne pensate rispetto alla YPS 5100 della Yamaha?

ecco un riassunto
    Sistema digitale di diffusori per home cinema CineMate® 1 SR

Un audio da home cinema di grandi dimensioni da un elegante diffusore
    Suono personalizzato in base alle dimensioni, alla forma e all’arredamento della stanza
    Facile collegamento direttamente al televisore ad alta definizione. Con un solo cavo
    Modulo Acoustimass® wireless per prestazioni eccezionali delle note più basse
    La tecnologia Flexmount™ garantisce prestazioni ottimali sia in caso di installazione del gruppo di diffusori alla parete che su un piano di appoggio

Un suono ampio e spazioso e un diffusore sottile: un mix ideale per i patiti dell’home cinema che apprezzano il design elegante. Il sistema di diffusori CineMate® 1 SR ti offre l’entusiasmante audio da cinema che ti aspetti da un sistema a più diffusori. Il suo profilo singolare ed elegante lo rende inoltre un complemento ideale per il tuo televisore ad alta definizione: un approccio minimalista all’home entertainment, in grado di offrirti prestazioni eccezionali da un solo diffusore.

Le esclusive innovazioni Bose® danno vita a un audio ampio e spazioso che va ben oltre l’ingombro fisico del diffusore. Un modulo Acoustimass® wireless abilmente nascosto alla vista sottolinea le note basse di film, musica e giochi. E tutto viene controllato da un telecomando universale semplificato.

Questo sistema a 1 diffusore racchiude nella sua sottile struttura un’incredibile quantità di tecnologia. Ti troverai immerso in un audio coinvolgente capace di rimettere in gioco le aspettative dei sistemi a 1 diffusore.
    Puoi posizionarlo dove preferisci

In qualsiasi modo lo guardi, il sistema di diffusori CineMate® 1 SR è stato progettato per adattarsi al tuo arredamento. Montalo a incasso sulla parete o posizionalo su un piano di appoggio. L’esclusiva tecnologia Flexmount™ rileva l’orientamento del diffusore e garantisce un audio ottimale indipendentemente dalla posizione di quest’ultimo. Si tratta di una svolta che distingue nettamente il diffusore CineMate® 1 SR dai sistemi a 1 diffusore tradizionali. Vedrai come si integrerà alla perfezione con il tuo televisore.

Il diffusore CineMate® 1 SR integra le tecnologie per diffusori e PhaseGuide® introdotte per la prima volta nel nostro rivoluzionario sistema per l’intrattenimento VideoWave®. Insieme alla tecnologia TrueSpace® direzionano il suono con precisione, inviando dettagli acustici a destra, a sinistra e al centro della stanza. Il modulo Acoustimass® wireless arricchisce di drammatiche note basse il tuo intrattenimento senza aggiungere alcuna connessione via cavo dal modulo al diffusore. Dagli effetti speciali di film e giochi all’ampio rumore della folla, sentirai l’inconfondibile impatto di tutto ciò che vedi sullo schermo. E potrai controllare tutto con un telecomando universale semplificato, eliminando l’eccesso di telecomandi che potresti attualmente possedere.
    Un audio pensato per la tua stanza

Le prestazioni del diffusore soundbar vengono inoltre personalizzate in base all’acustica della tua stanza grazie al sistema di calibrazione audio Bose® ADAPTiQ®. Una volta che hai posizionato il diffusore, sarà sufficiente mettere in funzione il sistema ADAPTiQ® e goderti da quel momento in poi una riproduzione omogenea in tutta la stanza.

Il sistema di selezione degli ingressi SmartSource™ monitora automaticamente gli ingressi ausiliari del diffusore. Mentre passi da una sorgente all’altra, il sistema acquisisce il migliore segnale audio disponibile. Suoni e immagini sono sincronizzati e garantiscono le migliori prestazioni.

Leggi questa recensione: link

Poi cerca di individuare cosa vuoi esattamente:
    -audio migliore del TV?
    -uso esclusivo con film e tv in generale?
    -nessuna pretesa di fedeltà del suono?
    In questo caso è un sistema che in modo veloce e semplice ti da' queste cose.

Se invece ti interessa il rapporto prezzo/qualità in casa Yamaha sicuramente trovi le stesse cose di cui sopra ad un prezzo un pochino inferiore.

Da notare che su questi sistemi influisce molto la stanza in cui suonano. Se lo spazio è grande oppure irregolare come forma credo possa essere un ostacolo.

Più in generale se cerchi un minimo di qualità, e non hai problemi di spazio, a quella cifra si può fare di meglio con un sistema tradizionale 5.1.

ovviamente uno che spende tanti soldi il minimo sindacale sarebbe avere un audio decisamente migliore di quello della propria tv che è davvero scarso.
    l'uso sarebbe proprio per la tv.
    La stanza è questa e misura 25 mq

Uploaded with ImageShack.us
    A sinistra della Tv avrei una parete da circa 2mt su cui rimbalzerebbe il suono....
    il 5.1 è da escludere dato che dovrei avere fili che passano in mezzo alla casa a meno di dover considerare un sistema wireless.
    Quindi quello che mi interessava era da capire se una soundbar yamaha da una qualità simile ad un prezzo ovviamente inferiore alla bose.

Non posso toglierti questo dubbio in quanto non ho ascoltato né Bose né Yamaha, ma nella recensione come rapporto qualità/prezzo danno un 6! Questo significa che non è difficile che gli altri facciano meglio. Ovvero se prendi una soundbar Yamaha è molto probabile che arrivi a prestazioni simili ad un prezzo inferiore. Dico questo perché se il sistema Bose raggiunge le sue buone prestazioni grazie ai DSP, direi che anche Yamaha può farlo altrettanto bene, dato che in questo campo è senza dubbio tra i migliori. Non per nulla si occupa da molti anni delle soundbar. Ho un sintoamplificatore Yamaha e ti confermo (sempre parlando di DSP) le ottime capacità in tal senso.

Chiaro che solo ascoltandole ti puoi togliere il dubbio. Se le prendi online puoi sempre considerare di restituirle esercitando il diritto di recesso (controllando bene sul sito se questo tipo di prodotti rientra nel caso), qualora non ti soddisfino. Penso che in questo campo il proprio ambiente e le proprie orecchie siano le uniche a decretare il successo di un progetto.

hai perfettamente ragione!!! vedrò di ascoltarle dal vivo! certo è che da profano, ho ascoltato il bose e sono rimasto molto impressionato.... forse essendo uscita da poco faranno qualche raffronto con le yamaha su qualche sito specializzato
    Grazie cmq per la risposta!

Mi permetto di darti un consiglio. In casa Kef credo ci siano proposte con i satelliti in collegamento wi-fi. ora non ricordo esattamente i prezzi, ma di sicuro parliamo già così di belle cifre. Aggiungendoci qualcosa magari potresti avere un vero 5.1, aggiungendo un amplificatore usato di buon livello.

Dico questo perché mi pare che la forma del tuo ambiente di ascolto non si presti bene al modo in cui agisce una soundbar.
    Vale sempre il discorso della prova, ma rimango un po' scettico sulla resa, considerando la forma ad "L", che non so' come possa essere gestita dal DSP (per quanto riguarda i canali per gli effetti, intendo).

Ciao

Mi piacerebbe sapere qualcosa sulla soundbar Yamaha ysp-2200, costa meno della metà di bose 1-sr e mi pare abbia molta più completezza di collegamenti e scelte musicali...
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

le soundbar x la musica sono una c....., x film direi buone , ma se devi prenderla va con yamaha ysp ....
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

Per la musica sono già attrezzato, diciamo che sarebbe più un capriccio che altro, tanto è vero che dall'ht son passato all'hifi e il film li ascolto in stereo, ora vorrei provare qualcosa, ma da quello che leggo nei vari forum credo che difficilmente con queste soundbar avrò soddisfazioni migliori rispetto a quello che ho!
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Non è difficile, ma impossibile per una soundbar eguagliare le prestazioni di un impianto stereo come il tuo. Potrebbe dare un maggiore coinvolgimento con i film, ma se sei abituato alla qualità attuale ben presto te ne pentiresti

Al limite cerca di integrare il tu impianto stereo in uno multicanale vero, ma dimentica le soundbar, o aggiungi una soundbar per il solo ascolto durante la visione di film e tv.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio

Al limite cerca di integrare il tu impianto stereo in uno multicanale vero, ma dimentica le soundbar, o aggiungi un..........[CUT]
    Per carità, l'impianto hi-fi rimane così com'è, non ho intenzione di espanderlo, come scritto sopra son passato da un ht a hi-fi perché ero stufo della scarsa qualità in stereofonia. Era solo curiosità, ovviamente solo per ascoltare la tv,ma a questo punto resto come sono

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •