Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Diffusori per Yamaha Rx-v671

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di consigli per abbinare dei diffusori al sintoampli Yamaha rx-v671.
    Utilizzo: 50% Film, 40% Games, 10% Musica.
    Pensavo a queste due soluzioni:

A:
    - diff frontali: INDIANA LINE TESI 242 su stand norstone stylum 3
    - diff surround: INDIANA LINE TESI 242 su stand norstone stylum 3
    - diff centrale: INDIANA LINE TESI 742
    - subw: ???

B:
    - diff frontali: DYNAVOICE DYNAMITE S-61 su stand norstone stylum 3
    - diff surround: DYNAVOICE DYNAMITE S-61 su stand norstone stylum 3
    - diff centrale: DYNAVOICE DYNAMITE C-62
    - subw: ???

Ho optato per prendere 4 diffusori da scaffale da posizionare come frontali e surround.
    Gli stand sono da 80 cm. Il centrale meglio posizionarlo sopra la tv (circa 1,2mt da terra) o sotto la tv (circa 0,4mt da terra)?
    Quali diffusori suonano meglio?
    Ci sono alternative migliori in questa fascia di prezzo?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Il centrale sarebbe meglio posizionarlo non troppo sbilanciato rispetto al punto di ascolto, praticamente quando te lo trovi davanti alla faccia sei a posto, idem i frontali. A proposito, per me sono meglio le Dynamite.

Citazione Originariamente scritto da max12968 Visualizza messaggio
    Il centrale sarebbe meglio posizionarlo non troppo sbilanciato rispetto al punto di ascolto, praticamente quando te lo trovi davanti alla faccia sei a posto, idem i frontali. A proposito, per me sono meglio le Dynamite.
    ...temevo questa risposta...
    mettere il centrale sopra la tv mi diventa complicato, sono molto più comodo a posizionarlo in basso.
    Per questo motivo che ne dici se poggio i frontali su stand da 60cm per avvicinarli il più possibile al centrale?
    Gli stand per i surround posso tenerli alti 80cm o devo mantenere la stessa altezza dei frontali?
    grazie.

Così dopo ti rimarrebbero anche i frontali troppo bassi.....meglio che dai una buona inclinazione verso l'alto al centrale, i surround sarebbe meglio tenerli leggermente sopra le orecchie.

Citazione Originariamente scritto da max12968 Visualizza messaggio
    Così dopo ti rimarrebbero anche i frontali troppo bassi.....meglio che dai una buona inclinazione verso l'alto al centrale, i surround sarebbe meglio tenerli leggermente sopra le orecchie.
    ok...vada per 4 stand da 80cm...
    per inclinazione intendi orientarlo verso l'alto pur essendo posizionato in basso? che punti al mio viso e non ai miei stinchi?

Esatto, metti due Piedini solo sulla parte anteriore verso il pannello frontale del centrale e sei a posto.

Ora mi rimane da scegliere il subwoofer precisando che non riesco ad acquistarlo insieme a tutto quanto.
    O meglio: secondo te mi conviene prendere i 5 diffusori (frontali, centrale, surround) senza il subwoofer o 3 diffusori (frontali, centrale) più il subwoofer? Il sintoampli come gestisce le due configurazioni?
    Che subwoofer mi consigli e soprattutto dove piazzarlo?
    Grazie

secondo me ti conviene prendere i frontali centrale e il sub e in seguito i surround.

Almeno per i frontali prendi 2 colonne!

Ne guadagni enormemente nei bassi e riempi la scena

Citazione Originariamente scritto da massimo821 Visualizza messaggio
    Almeno per i frontali prendi 2 colonne!

Ne guadagni enormemente nei bassi e riempi la scena
    Sì ok poi mia moglie mi riempie la faccia di botte!!!

Allora però la serie dynamite è fuori budget se scelgo le torri quindi potrei passare alla serie Challenger EX e fare:
    - frontali m-65 (250w)
    - centrale c-5 (120w)
    - surround s-5 su stand (100w)
    - subw??? serie Magic (125w) o Definition (360w)?

Per le IL Tesi:
    - frontali 542
    - centrale 742
    - surround 242
    - subw??? 830, 850, 930 o 950?

nelle caratteristiche audio del rx-v671 è riportato "7-cpotente suono surround, 1,050W = 150W x 7 (4 ohms, 1 kHz, 0.9 % THD, 1 canale pilotato); 630W = 90W x 7 (8 ohms, 20 Hz-20 kHz, 0.09 % THD, 2 canali pilotati)".
    Riesce a gestire questo impianto?

Grazie.
    Ultima modifica di Fotoangel; 01-02-2012 alle 10:10

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •