Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

C'e' qualche altro utente che mi puo' dare consigli tra questi diffusori che ho scritto nel post precedente?

Scusa, ma non puoi andare ad ascoltare qualcosa??

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Scusa, ma non puoi andare ad ascoltare qualcosa??
    si,hai perfettamente ragione,pero' volevo sapere in base a quella lista quale mi consigliate di andare a sentire in modo da non perdere tempo alla ricerca di ascolto di quei diffusori che per vari motivi ( ampli,dimensione stanza ecc.) non andrebbero bene per me.

Ho capito, ma prima di stilare una lista dovresti almeno renderti conto di che Sound ti piace, i diffusori che hai elencato sono molto diversi tra loro.

Citazione Originariamente scritto da bozzo

JBL E80
    Heco Victa 500 ( oppure 501)
    Magnat Monitor Supreme 1000
    Dynavoice Magic F-6 EX
    Polk audio ( quelle che vende una grossa catena di elettronica)
    Klipsch SINERGY F 10
    Focal Chorus 714V
    Indiana Line Tesi 560
    Io scarterei a priori le Magnat e Polk , le Focal e le Dynavoice invece sono fuori dalle righe.

Citazione Originariamente scritto da max12968
    Io scarterei a priori le Magnat e Polk , le Focal e le Dynavoice invece sono fuori dalle righe.
    Grazie per la tua disponibilita' e risposta,a me piace come gia avevo detto un suono dinamico con bassi profondi e medi/alti definiti,il mio uso sara' 60 hometheatre e 40 musica, mi parlano bene di queste Heco 501/601 e le Indiana line Tesi 560,ora non so se tu le hai sentite io andro' a sentirle non appena le trovo,comunque visto che sto' alle prime armi e attualmente ho una coppia (per me)di "mitiche" Infinity Reference 1I ( che poi se possibile cerchero di vendere a malincuore), e dovrei cambiarle perche' sono sottodimensionate con il mio attuale ampli (Denon 3805) prima le pilotavo con un semplice ampli Pioneer da 60w. e suonavano bene,ora soffrono troppo,magari in base alle mie preferenze di ascolto mi potresti dare un consiglio su quale diffusori andare a sentire sull'ordine dei 400/500e. cosi'posso avere piu' riscontri possibili e decidere quale case comprare.Grazie ancora a te e agli altri amici del forum per la vostra disponibilita'ei consigli.

P.s. scusa l'ignoranza ma che vuol dire che le Focal e le Dynavoice sono fuori dalle righe?

io sono nella tua stessa situazione e ho sentito le MS Aviano 2... ero partito con l'idea delle torri, belle, adatte allo spazio, ho sentito le polk audio tsi300 e mi piacquero abbastanza anche se mancavano di bassi...ma dopo aver sentito la nitidezza di queste due casse che non gli daresti due lire all'apparenza, la presenza timbrica e i bassi anche senza woofer, sono rimasto folgorato. CMa sto pensando a come piazzarle da me perciò per ora le torri sono rimaste nell'idea.
    Volevo sentire anche io queste Dynavoice e ho visto che Diffusione al tiburtino ce l'hanno... in settimana ci faccio un salto, vacci pure tu.
    Cmq sentire è la cosa migliore per quanto qui si raccolgano info importanti.

Vuol dire che le Focal sono le migliori in assoluto tra quelle che hai citato (per me), mentre le Dynavoice sono le migliori in assoluto come Qualità/Prezzo......le Heco però non le ho mai ascoltate.

Citazione Originariamente scritto da Marcunz
    Volevo sentire anche io queste Dynavoice e ho visto che Diffusione al tiburtino ce l'hanno... in settimana ci faccio un salto, vacci
    Parole sante......

OK KLIPSCH ma per il tuo ampli (piuttosto potente.....) io metterei almeno le F3/30 se non le RF82 (ancora si trova in giro la prima serie a 650 euro circa comprese spese di spedizione), se invece cerchi un diffusore da supporto/scaffale, punta sulle RB81(forse ancora trovi la prima serie a circa 400 euro....)
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi
    io metterei almeno le F3/30 se non le RF82 (ancora si trova in giro la prima serie a 650 euro circa comprese spese di spedizione), se invece cerchi un diffusore da supporto/scaffale, punta sulle RB81(forse ancora trovi la prima serie a circa 400 euro....)
    SALVO.
    Grazie per le risposte,ma siamo un po' fuori budget,comunque dovrei andare ad ascolatre le Heco Victa 601 ,non so se le conoscete, e sarei curioso di sentire le Dynaudio se trovo qualche negozio che le fa ascoltare,comunque non mi e' chiara una cosa, diffusori che hanno 2 Woofer 2 midrange e 1 twetter (come le heco victa 601) anche se di diametro piu' piccolo, rispetto a diffusori che hanno 1 woofer 1 midrange ma con diametro piu' grande quale secondo voi si sentono meglio?,io penso quelle che hanno piu woofer e midrange,in quanto avendo il doppio woofer anche se piu' piccolo avranno un basso piu' corposo e una riproduzione dei medi piu precisa,forse sbaglio a pensare cosi'?

Ciao a tutti,forse mi ero dimenticato di dire che le future casse saranno posizionate a 3 metri dalla posizione di ascolto e la distanza tra i due diffusori e' di circa 4,5 metri.Ho sentito finalmente le heco victa 501 e le 601 e devo dire che suonano bene,ora pero' qualcuno mi consigliava le Indiana Line Tesi 560 che non ho sentito,che ne pensate? un'ultima cosa le future casse staranno a ridosso del muro (circa 15cm.) non so' se puo andare bene prendere casse con il bassreflex posteriore o forse e' meglio orientarsi su casse (tipo le Indiana line) che hanno il bassreflex anteriore,aspetto consigli.
    grazie a tutti come sempre.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •