Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: prolunghe RCA

prolunghe RCA

ciao, ho un impianto 5.1 molto modesto collegato al mio pc, si tratta di un Logitech x530, e ho necessità di prolungare i cavi di connessione ai satelliti posteriori. Questi si collegano tramite un solo spinotto RCA ciascuno, al subwoofer.
    Chiedendo consigli in negozi specializzati, ho preso una normale prolunga da RCA 10m (di quelle classiche a due canali bianco+rosso), dividendole creando così due singole prolunghe per i due satelliti.
    Purtroppo però il suono arriva smorzato tantissimo,si sentono davvero poco.
    Ho in casa delle prolunghe RCA singole ereditate da chissà quale vecchio impianto, e con queste si sente bene, sono di spessore piu grosso, ma non sufficientemente lunghe.
    Potreste aiutarmi? Quando cercco in internet trovo sempre prolunghe simili a quella che ho preso a due canali,ma mi serve sicuramente qualcosa con maggiore qualità, sapete dove posso rivolgermi o che prodotto devo cercare? Purtroppo nei negozi specializzati di Como non hanno saputo aiutarmi :-\

Non ho capito bene se sono RCA di segnale o cavi di potenza.

ciao max,
    qui c'è qualcosa in piu,sul manuale: (non so se da questo si può capire quale delle due tipologie sia!)
    http://logitech-it-emea.custhelp.com...Manual_AMR.pdf
    può darsi che siano cavi di potenza,ma che con gli RCA un po piu grossi che ho in casa (non è indicato siano cavi di potenza nemmeno sulle loro confezioni) essendo piu corti si senta bene ugualmente..

Ho capito, quelli non sono cavi RCA sono a Jack come quelli delle cuffie.

.Secondo me hai sbagliato qualcosa nel collegamento tra cavo e spinotto.

nono, quelli jack che si vedono anche nelle immagini servono a collegare l'impianto al pc e funzionano correttamente, invece i singoli satelliti (eccetto uno che si collega tramite cavo seriale) sono collegati ognuno all'unità centrale (il sub) tramite degli spinotti RCA

Ti ripeto che non sono RCA....ma Jack. http://www.google.it/imgres?q=spinot...nv_mMDQ&zoom=1

Tratto dal manuale.

Connect the green, black and orange plugs from the audio input
    cable to the 3 stereo mini jacks on the video game adapter

metto una foto, come ti dicevo i jack di cui si parla anche nel manuale sono i 3 connettori che vanno a prendere l'audio in uscita dal pc (non si vedono nell'immagine), mentre i cavi RCA che collegano i satelliti al subwoofer sono questi:

Scusa, puoi mettere una foto dei connettori che vanno ai diffusori posteriori?

si ecco qui si vede com'è fatto ogni satellite:
    c'è un cavo che fuoriesce direttamente dal satellite (non ci sono connettori) e termina con uno spinotto RCA che va a collegarsi alle RCA femmina del sub della foto di prima

Devi prendere questi http://www.google.it/imgres?q=prolun...Y8IXUDQ&zoom=1
    poi un cavo RCA Maschio/Maschio e fai la prolunga.

Citazione Originariamente scritto da mcriki
    c'è un cavo che fuoriesce direttamente dal satellite (non ci sono connettori)
    Non è identico al PDF che hai postato prima.

i risultati con le prolunghe (ho già preso diverse prolunghe,anche senza adattatore ovvero gia femmina/maschio) sono pessimi e ho deciso di cambiare impianto,perchè per cavi decenti andrei a spendere quasi quanto vale..
    ho visto questo: Logitech z906, dovrebbe essere successore delle z5500, può andare bene,o ci sono alternative che valuteresti su questi prezzi?
    io non so se sia meglio un sistema home theatre altrimenit..
    io a casa nel caso potessi riutilizzarli avrei anche (inutilizzate da anni,a casa dei miei) un ampli technics ma a 2 canali quindi nulla perchè voglio 5.1,e però un sistema della Bose (2 satelliti + subwoofer) preso nel 1992..non so se si possono usare in un sistema nuovo,non suonavano male..
    (non mi interessa riutilizzarle,è solo che se sono meglio quelle del logitech indicato,tanto vale usarle per fare un nuovo impianto..)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •