|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Diffusori Harp Quasphere hq 4
-
07-01-2005, 12:42 #1
Junior Member
Diffusori Harp Quasphere hq 4
Ho "ereditato" una coppia di diffusori Harp quasphere hq 4.
Sono molto strani: i componenti sono montati uno sopra all'altro con le membrane rivolte verso l'alto (il tweeter da le spalle al mid e il woofer "spara" verso il basso, dentro un cubo che fa da base al diffusore).
C'è nessuno che sa dirmi di che cosa si tratta?
Sono italiani e risalgono a prima del 1984.
GrazieUgo
-
23-01-2012, 19:47 #2
Junior Member
Diffusori Harp Quasphere hq 4
Salve. Anch'io ho trovato un paio di casse Harp Quasphere hq 4. Le mie sono funzionanti. Lei le ha ancora? Dove si trovano i diffusori? Quello che so è che li ha realizzati un' azienda di Catelfranco Emilia (BO) e che sono poco noti al grande pubblico. Come progetto vorrebbero anticipare diffusori ben più blasonati e più recenti, in particolare Tedeschi, quali gli MBL. Comunque, anche se diffusori validi, manca la direzionalità dei medi e la voce non è eccessivamente mirata e potente verso il punto d'ascolto. A differenza dei tweeter, che contrapposti, "sparano" gli acuti in modo deciso, i medi sono proiettati verso l'alto e non particolarmente incisivi. A basso volume si sentono relativamente e la voce, il pianoforte, i medi in generale, anche se gradevoli, non hanno una timbrica ottimale. Il progetto è sicuramente curioso, ma non eccessivamente efficace, se non per quei tempi.
-
24-01-2012, 09:00 #3
Junior Member
Salve,
li ho ancora in ufficio a Lucca, ma devono essere riconati e non ho avuto ancora voglia e tempo per farlo. Oltre tutto mi chiedevo se ne valesse la pena. A casa ho una coppia di Celestion ditton 66 e Quad ESL63 che credo siano molto meglio.Ugo