Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Consiglio per soundbar o sistema 2.1

Premesso che non sono un esperto nel settore HT, avrei la necessità di migliorare la resa audio del mio tv lcd (lo so che ci vuole poco...). La stanza non è grande e la distanza di ascolto è di circa 2,5 metri. Guardo quasi solo esclusivamente programmi del DDT, non ho ancora il lettore bluray, pertanto un sistema 5.1 non mi serva anche perchè spazio non ne ho. Più che bassi molto potenti che non potrei apprezzare dal momento che abito in un condominio, vorrei acquistare un sistema che mi desse una buona chiarezza sul parlato (per film e in genere trasmissioni televisive sport ecc.). Il problema è che non ho molto spazio: il mobile portatv è largo 120 cm e la tv misura 102cm. Mi servirebbero pertanto un paio di casse abbastanza strette. Esiste un sistema 2.0 o 2.1 adatto? Per sfruttare invece la profondità del mobiletto che è di circa 40 cm credo potrebbe essere più logico che mi orientassi verso una soundbar. Che ne dite? Avete dei modelli da consigliarmi per entrambe le soluzioni? Il budget di spesa è di 500-600 euro. Grazie.

allora...come soundbar con quell'importo ti consiglio:
    Harman Kardon SB 10 €300 (ma secondo me a breve uscirà dal mercato...ha la sua età! );
    oppure
    LG hlx56s (con lettore blue-ray 3D incluso) € 594;
    oppure
    Samsung HW-D570 (senza lettore) €400;

come impianto 2.1 non sprei...
    LG HX976CZ (lettore incluso) €549

ciauuu

Io opterei per un 2.1 (ma anche un 2.0 se fatto bene), cosi ti puoi godere anche della buona musica in 2ch.

Onestamente come marchi Samsung e LG non mi ispirano tanto. Non è meglio piuttosto un prodotto Yamaha? Ho visto due modelli di soundbar Yamaha che non sembrano male: YHT-S401 e YSP-2200. Chi può dirmi come vanno? Ricordo che mi interessa una buona resa sul parlato (audio chiaro...).

Effettivamente un sistema 2.1 o 2.0 era quello che avrei preferito, ma lo spazio che ho disponibile è davvero poco. Esiste qualcosa di adatto alla mie esigenze? Per quanto riguarda l'ascolto musicale, ho un sistema micro della Yamaha MCR-840 ma purtroppo le casse sono troppo ingombrarti per poterle collocare vicino al TV

A che misura riesci ad arrivare in larghezza, per parte.

la YHT-S401 è un buon prodotto...
    tuttavia non ha il sub wireless e non convince la soluzione di unire la sezione di potenza e decodifica nel subwoofer...inoltre ho sentito dire che il suono del sub è un pò leggerino...
    http://www.dday.it/prodotti/1761/Yamaha-YHTS401.html

http://compraonline.mediaworld.it/we...ry_rn=60618632

La YSP-2200 l'ho sentita personalmente ed ha un suono poco profondo...il 7.1 lo vedi giusto nella pubblicità... non vale assolutamente il costo! Per un proiettore valido devi salire di grado YSP-4100 oppure meglio YSP-5100 ma costo a parte vanno integrati con anche un sub...e quindi si va fuori budget!!!!

Citazione Originariamente scritto da max12968
    A che misura riesci ad arrivare in larghezza, per parte.
    Circa 8 cm per parte. Tieni però presente che la parte bassa delle casse, cioè fino a 8 cm in altezza, può essere anche più larga (in quanto il tv ha lo schermo rialzato essendo appoggiato su un piedistallo).

ahahahahahahahah Metti la SoundBar.

Anche la sound bar devi sceglierla magra forte!

ahahahahahahahah Metti la SoundBar.
    Beh perchè sei così drastico... qualche soluzione ci sarebbe anche:
    http://www.pioneer.eu/it/products/42...515/index.html

Si Si, prendile e poi facci sapere come suonano bene....

Citazione Originariamente scritto da Ian
    la YHT-S401 è un buon prodotto...
    tuttavia non ha il sub wireless e non convince la soluzione di unire la sezione di potenza e decodifica nel subwoofer...inoltre ho sentito dire che il suono del sub è un pò leggerino...
    Allora come ho detto più che i bassi mi interessa una buona resa sul parlato.

Ma dici che l'YHT-S401 suona meglio dell'YSP-2200? Io quest'ultimo lo preferirei come design, la barra la trovo più elegante. Inoltre mi sembra un sistema più completo come caratteristiche.

L'YHT-S401 ha però un diffusore centrale che Yamaha sostiene migliorare l'ascolto dei dialoghi. Secondo te, da questo punto di vista è meglio rispetto all'YSP-2200 che mi sembra non avere un vero e proprio canale centrale?

Il sub non wireless può rappresentare un problema? Se lo colloco vicino alla barra non credo giusto?

per il sub no wireless non è un problema se non ti danno fastidio i due cavi in vista (che nel caso della 401 è uno solo...si alimenta direttamente dal collegamento con la soundbar)...anzi forse via cavo funziona pure meglio!

per il confronto tra i due prova ad andare a sentirle in qualche centro audio... io ho sentito solo la ysp2200 e mi ha deluso!
    l'altra mi sono letto le recensioni ... c'è il nome Yamaha che da garanzia ma il pacchetto non mi entusiasma!
    poi è una tua scelta...
    io terrei conto anche del prezzo:
    ysp2200 €600circa
    yht-s401 €400circa

altra cosa è che la ysp2200 è una soundbar già datata...
    mentre la yhts401 è uscita direi in novembre/dicembre...

La 401 ha il problema che il ricevitore è posto sul sub e dato che pensavo di posizionarlo in parte nascosto non vorrei dovermi alzare dalla poltrona ogni volta che devo regolare il volume.

Se no alternative? La Samsung che mi hai indicato sopra non esiste nera e purtroppo grigia non sta bene. Il modello D450 è molto inferiore?

Si Si, prendile e poi facci sapere come suonano bene....
    Allora è chiaro che questi non sono soluzioni ideali per puristi del suono, però i problemi di budget e soprattutto di spazio mi obbligano a certe scelte. Se questo sistema dovesse rendere meglio di una soundbar perchè non considerarlo?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •